Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 15, 15:13   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
in pratica ho azzerato la quota -7,
l'ho portata a 0 migliorando molto la stabilità in ATTI e GPS
Icone allegate
Centralina DJI Naza H-cg450naza.jpg  
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 11:35   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
in pratica ho azzerato la quota -7,
l'ho portata a 0 migliorando molto la stabilità in ATTI e GPS
Anche io, ai tempi, avendo i tuoi stessi problemi ero passato da questa strada, ma non va bene.
Le coordinate della centralina vanno rispettate: a patto di conoscere bene la posizione del baricentro e NON SBAGLIARE il segno + e -

Quando la taratura è perfetta l'hely, in ATTI+GPS, rimane INCHIODATO sul punto senza la minima oscillazione sull'asse del beccheggio.

Ripeto, occorre lavorare nella sezione FLYBARLESS modificando i valori poco alla volta.

IL GAIN del beccheggio va aumentato per smorzare l'effetto "dondolio" muso coda, fino a tanto che non inneschi oscillazioni elevate, lo stesso effetto che si presenta quando è troppo elevato il GAIN del gyro di coda.
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 12:42   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Anche io, ai tempi, avendo i tuoi stessi problemi ero passato da questa strada, ma non va bene.
Le coordinate della centralina vanno rispettate: a patto di conoscere bene la posizione del baricentro e NON SBAGLIARE il segno + e -

Quando la taratura è perfetta l'hely, in ATTI+GPS, rimane INCHIODATO sul punto senza la minima oscillazione sull'asse del beccheggio.

Ripeto, occorre lavorare nella sezione FLYBARLESS modificando i valori poco alla volta.

IL GAIN del beccheggio va aumentato per smorzare l'effetto "dondolio" muso coda, fino a tanto che non inneschi oscillazioni elevate, lo stesso effetto che si presenta quando è troppo elevato il GAIN del gyro di coda.
Grazie Alex, non demordo
riprovo
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 16:29   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Anche io, ai tempi, avendo i tuoi stessi problemi ero passato da questa strada, ma non va bene.
Le coordinate della centralina vanno rispettate: a patto di conoscere bene la posizione del baricentro e NON SBAGLIARE il segno + e -

Quando la taratura è perfetta l'hely, in ATTI+GPS, rimane INCHIODATO sul punto senza la minima oscillazione sull'asse del beccheggio.

Ripeto, occorre lavorare nella sezione FLYBARLESS modificando i valori poco alla volta.

IL GAIN del beccheggio va aumentato per smorzare l'effetto "dondolio" muso coda, fino a tanto che non inneschi oscillazioni elevate, lo stesso effetto che si presenta quando è troppo elevato il GAIN del gyro di coda.
ALT! Un attimo,

ma debbo lavorare sui gain della sezione flybarless o in quelli di Autopilot?

Io per ora ho lavorato sui gain flybarless per quanto riguarda il volo in manual,
e con gain autopilot per il dondolio che riscontro in ATTI e GPS!
Sbaglio? Debbo lavorare sui gain flybarless comunque anche quando sono il ATTI o GPS?
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 14:42   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
ALT! Un attimo,

ma debbo lavorare sui gain della sezione flybarless o in quelli di Autopilot?

Io per ora ho lavorato sui gain flybarless per quanto riguarda il volo in manual,
e con gain autopilot per il dondolio che riscontro in ATTI e GPS!
Sbaglio? Debbo lavorare sui gain flybarless comunque anche quando sono il ATTI o GPS?
Io volo solo in ATTI/GPS: sono riuscito ad avere l'Hely inchiodato e perfettamente fermo senza oscillazioni in hovering, lavorando esclusivamente sui Gain Flyberless.

Tutto il resto viene di conseguenza, se aumenti troppo i gains dell'autopilot ottieni solo una risposta troppo reattiva nel passaggio MAN / ATTI GPS senza quadagnare nulla in stabilità, io uso valori abbastanza bassi, che comunque sono più che ottimali.
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 10:07   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2015
Residenza: Priolo
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
salve,finalmente ho completato un bell 47 della hirobo da 1,8m. io ho sempre volato senza aiuti, ma a questo elicottero ci tengo particolarmente, gli ho montato il naza h e devo dire che finalmente mi "godo" l'elicottero!!
il bello di questo sistema è che avendo i modi di volo su uno switch a tre posizioni posso volare come voglio, mi spiego, decollo in manual mi faccio un giro del campo un pochino lanciato, poi metto in atti, a quel punto mi faccio un passaggio lentissimo e spruzzo l'acqua (è dei pompieri e glio ho fatto un sistema per spruzzare comandato dalla radio), la spruzzo con la leva sinistra in alto della radio, ma sto tranquillo perchè ci pensa il naza a mantenermi la quota impostata, finita la manovra, rimetto in normal e riparto! il tutto con una tranquillità che non ho mai avuto! altra cosa, se mi allontano troppo e non sono sicuro della posizione mi basta tirare la levetta e ho la sicurezza che lui si mantiene in orizzontale, a quel punto con calma guardo come è messo e lo riporto verso di me.
sinceramente da ora in avanti su tutte le riproduzioni monterò il naza h, non a senso non averlo!
Anche io sono in procinto di convertire in elettrico il mio bell 47 e sicuramente toglierò
l'elicommand per sostituirlo con il naza h, magari qualcuno mi aiuterà per il setup
bell47gII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 14:19   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
trex 450 pro

Ciao a tutti,
problema risolto e Naza H settato a dovere su un Trex 450 pro.
Ho sistemato montando il Bec DJI e impostando i gain “flybaless” a 185 – 195, e i gain “Autopilot” a 90 – 90 – 90.
Spero che questi dati possano essere di aiuto ad altri in futuro
Ringrazio Alex per l’assistenza e la pazienza,
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 11:54   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2015
Residenza: Priolo
Messaggi: 6
Conversione elettrica bell 47 gII

Come annunciato intendo convertire in elettrico l'elicottero in questione, è vorrei porre alcune domande, ai possessori di elicottero simile ed ovviamente a che sicuramente ne sappia più di me. Da un video sul tube ho visto che qualcuno ha utilizzato il motore Hyperion hs4035 con batteria 5000 10s, il motore in questione gira a 400g/v facendo alcuni calcoli siamo 14800 diviso 9 che è il rapporto del mio rotore =1644 al rotore, se lo faccio girare per il 60% sono troppo basso per l'overing circa 986 giri. Per avere i giri ottimali lo dovrei spingere al 75% cioè 1200 circa. Secondo voi potrebbe andare bene?
Altra domanda, qualche anno fa ho realizzato una corona in alluminio 88T o 89 devo misurarla, quella sua originale è in plastica come saprete, ed la mia preoccupazione è che
potrebbe aumentare la rumorosità dell'insieme coprendo il rumore caratteristico delle pale.
Secondo voi posso lasciare la corona in alluminio ho realizzo quella in plastica?
bell47gII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 19:04   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da bell47gII Visualizza messaggio
Come annunciato intendo convertire in elettrico l'elicottero in questione, è vorrei porre alcune domande, ai possessori di elicottero simile ed ovviamente a che sicuramente ne sappia più di me. Da un video sul tube ho visto che qualcuno ha utilizzato il motore Hyperion hs4035 con batteria 5000 10s, il motore in questione gira a 400g/v facendo alcuni calcoli siamo 14800 diviso 9 che è il rapporto del mio rotore =1644 al rotore, se lo faccio girare per il 60% sono troppo basso per l'overing circa 986 giri. Per avere i giri ottimali lo dovrei spingere al 75% cioè 1200 circa. Secondo voi potrebbe andare bene?
Altra domanda, qualche anno fa ho realizzato una corona in alluminio 88T o 89 devo misurarla, quella sua originale è in plastica come saprete, ed la mia preoccupazione è che
potrebbe aumentare la rumorosità dell'insieme coprendo il rumore caratteristico delle pale.
Secondo voi posso lasciare la corona in alluminio ho realizzo quella in plastica?
io lo ho fatto con uno skorpion da 210 kv a 12s e il rotore gira a 1400
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 11:48   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2015
Residenza: Priolo
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
io lo ho fatto con uno skorpion da 210 kv a 12s e il rotore gira a 1400
Hai cambiato il pignone?
bell47gII non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dji Naza M V1 Giuseppe1967 Compro 2 29 novembre 13 10:29
Dji Naza gdiiulio Compro 1 13 settembre 13 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002