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Vecchio 21 agosto 09, 10:44   #1 (permalink)  Top
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Vario Hughes 500e

Ciao a tutti .... mi sta saltando in testa di realizzare ... visto il mio scarso tempo a disposizione un bel maxi heli .. e avevo pensato all 500e Vario (cod.9041) quello realizzato per meccaniche a benzina scala 1.4.5

Ora non sono esperto di motorizzazioni a benzina, ma mi chiedevo se il tutto volerebbe con una meccanica glow con os91 opportunamente ridotto per i giri della testa ? tipo 12:1 ? e con testa o bipala o pentapala ?

Mi chiedevo questo in quanto il G230 sviluppa 2.2HP rispetto ai 3hp di un glow
Grazie ..
Oronzo
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Vecchio 21 agosto 09, 16:01   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti .... mi sta saltando in testa di realizzare ... visto il mio scarso tempo a disposizione un bel maxi heli .. e avevo pensato all 500e Vario (cod.9041) quello realizzato per meccaniche a benzina scala 1.4.5

Ora non sono esperto di motorizzazioni a benzina, ma mi chiedevo se il tutto volerebbe con una meccanica glow con os91 opportunamente ridotto per i giri della testa ? tipo 12:1 ? e con testa o bipala o pentapala ?

Mi chiedevo questo in quanto il G230 sviluppa 2.2HP rispetto ai 3hp di un glow
Grazie ..
Oronzo

Ciao hai ma provato a valutare lìidea di farlo elettrico???
Ho visto molti amerigani che hanno fatto un big lama elettrico
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
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Vecchio 21 agosto 09, 16:21   #3 (permalink)  Top
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in realtà si ... realizzandomi da me anche la meccanica ... ma non ho ancora le idee chiare ... l'airwolf 50 elettrico, che ho, ha veramente un bel effetto ... ma mi lascia sempre perplesso la questione durata del volo ... batterie ... ecc. ecc.

sto appunto ancora valutando !!
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Vecchio 21 agosto 09, 20:44   #4 (permalink)  Top
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Ciao a tutti .... mi sta saltando in testa di realizzare ... visto il mio scarso tempo a disposizione un bel maxi heli .. e avevo pensato all 500e Vario (cod.9041) quello realizzato per meccaniche a benzina scala 1.4.5

Ora non sono esperto di motorizzazioni a benzina, ma mi chiedevo se il tutto volerebbe con una meccanica glow con os91 opportunamente ridotto per i giri della testa ? tipo 12:1 ? e con testa o bipala o pentapala ?

Mi chiedevo questo in quanto il G230 sviluppa 2.2HP rispetto ai 3hp di un glow
Grazie ..
Oronzo
Il punto e' che poi col nitro ci voli meno della meta' con lo stesso serbatoio... visto che e' una ripro, e non devi farci 3D, a che pro vorresti montarci un altro motore? Conviene mille volte montarci il benza.. anche per un fatto economico (di carburante).

PS: il ho il l'hughes 500E della vario... quello un po' piu' "grande" pero' (1:4).
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Vecchio 21 agosto 09, 23:10   #5 (permalink)  Top
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Il punto e' che poi col nitro ci voli meno della meta' con lo stesso serbatoio... visto che e' una ripro, e non devi farci 3D, a che pro vorresti montarci un altro motore? Conviene mille volte montarci il benza.. anche per un fatto economico (di carburante).

PS: il ho il l'hughes 500E della vario... quello un po' piu' "grande" pero' (1:4).
a dire il vero mi avanzava una meccanica vario per glow nuova nuova che volevo riutilizzare ... ecco il perchè del glow ...
Ma il tuo in scala 1:4 che codice vario ha ?
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Vecchio 23 agosto 09, 13:47   #6 (permalink)  Top
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a dire il vero mi avanzava una meccanica vario per glow nuova nuova che volevo riutilizzare ... ecco il perchè del glow ...
Ma il tuo in scala 1:4 che codice vario ha ?
Hai ragione tu, e' la 9041, in scala 1:4,5 ...quella piu' piccola e' scala 1:5,5 (credevo che la piu' piccola fosse la 4,5 ;) ).
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Vecchio 23 agosto 09, 18:39   #7 (permalink)  Top
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Hai ragione tu, e' la 9041, in scala 1:4,5 ...quella piu' piccola e' scala 1:5,5 (credevo che la piu' piccola fosse la 4,5 ;) ).
Mi sa che ho deciso allora ... Meccanica benzina ... e colorazione Breiling gialla/blu come quella del Grande Gabutti !! Gli clonerò, almeno esteticamente, spero ... il modello !!

View image: 071.jpg


avrò un inverno intenso !! a settembre si comincia !!





Ultima modifica di oronzo : 23 agosto 09 alle ore 18:49
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Vecchio 23 agosto 09, 20:42   #8 (permalink)  Top
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Mi sa che ho deciso allora ... Meccanica benzina ... e colorazione Breiling gialla/blu come quella del Grande Gabutti !! Gli clonerò, almeno esteticamente, spero ... il modello !!

View image: 071.jpg


avrò un inverno intenso !! a settembre si comincia !!




Saggia decisione... li vuoi un paio di consigli? Studia un sistema per ammortizzare i pattini (ricoprili.. o meglio ancora metti un ammortizzatore all'interno dove sono ancora le aste.. se vuoi una cosa piu' sofisticata)... questo modello di elicottero prende "l'armonica" a un certo numero di giri.
Poi: non incollare (o almeno non farlo in modo che non si possa piu' muovere) le due traversine che tengono le aste che vanno ai pattini (potrebbero poi darti problemi con l'inclinazione).
E per finire: la coda rompe i maroni, incolla le due parti solo dopo aver verificato che l'altezza e l'inclinazione siano giusta col cardano (io ho dovuto alzare di 2 cm. la meccanica perche' il cardano finiva troppo alto.. fortunatamente c'e' ampio gioco per sistemare la cosa).
Frenafiletti (quello "potente") dappertutto, altrimenti ti ritrovi le viti in giro per la fusoliera dopo due voli.
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Vecchio 23 agosto 09, 22:50   #9 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli .. terrò presente tutti i suggerimenti !!

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Vecchio 02 settembre 09, 12:11   #10 (permalink)  Top
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ancora dubbi ..

Faccio un'ipotesi, da inesperto di elettrico :

Volendo reciclare una meccanica Raptor60 per inserirla nella fusoliera Hughes 500 Vario scala 1:4.5

utilizzando questa configurazione :

Motore Scorpion HK-4035-400
Batterie 12s 5000mah

Rapporto standard rotore/motore 1:9.5 (95:10)
Pale da 810mm con giri sui 1200 (con motore al 78%circa di stick)

Peso modello stimanto in 9kg

Riuscirei a volare agevolmente e per quanti minuti ? Chiaramente parlo di una stima orientativa.
Grazie
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