22 giugno 08, 22:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008
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Forse per il mix di coda indesiderato ho capito qualcosa ... E' il tx che manda i sengali mixati per la coda... Per annullare (quasi) questo mix ho dovuto fare così: nel gyro settato in modo AVCS nella TX dip12 su on e V1 su max e V2 su min Per quanto riguarda le connessioni alla rx607 ho trovato questo: Citazione:
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24 giugno 08, 11:55 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008
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Ma che fine avete fatto ? ...già tutti in ferie ? Citazione:
Configurandolo così 1 -> swashplate servo anteriore 2 -> swashplate servo posteriore sinistro 6 -> swashplate servo posteriore destro (cioè scambiando 2 con 6 rispetto alla configurazione precedente) il piatto non si inclina piu', pero si alza e si abbassa insieme alla variazione di giri del motore ... è corretto? non ho potuto provare se l'eli si alza, perchè la batt era scarica, spero di riuscire a provarlo stasera ... ma mi piacerebbe ricevere qualche info/opinione dagli esperti prima ...
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24 giugno 08, 13:10 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il resto basta che controlli che i servi rispondano correttamente (stick a destra = ciclico a destra, stick avanti = ciclico avanti, ecc) e non dovresti avere problemi | |
25 giugno 08, 23:21 | #14 (permalink) Top | |
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batteria 2000mah caricata tutto ricontrollato accendo il motore throttle al 50% con lo stick sx la coda risponde perfettamente con lo stick di destra il plate sembra rispondere bene aumento il throotle al 100% sembra tutto ok ... !!! MA NON SI ALZA !!! se do dei colpetti up/down con lo stick di destra accenna ad un sollevamento di muso o coda, ma di sollevarsi non ne vuole sapere A guardarlo è come se fosse troppo pesante ... ma gli unici pezzi non di-serie sono la batteria (era 650 ora è 2000) e il training-kit ... cosa sbaglio? da cosa puo' dipendere? puo' dipendere da un errato montaggio delle pale? inclinazione o altro? adesso che controlli devo fare? ps: ... tenendo il motore (sd380) al massimo per qualche minuto, nel tentativo di farlo sollevare, mi è sembrato di notare delle scintille , credo alla base dei condensatori anti disturbo, ... è normale ?
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26 giugno 08, 20:02 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008
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Ho provato spostando su on il dip10 (o forse l'11 non ricordo) e variare v1 e v2 ... Qualcosa cambiava, tipo il rumore del motore... ma non capivo se andava piu' veloce o se semplicemente le pale facessero meno resistenza (e quindi spingesse sforzandosi ... zuuuiiiiiiiiiiii invece di zuuuuuuouooou)... L'impressione da profano è ... come se fosse in folle Tu cosa/come controlleresti ? (ma non c'e' nessuno con un DF60 che mi sa dare qualche dritta per venirne a capo?)
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26 giugno 08, 20:19 | #17 (permalink) Top |
User |
io ho anche il DF36... ma non so se la radio sia uguale a quella del DF60... su quella del DF36 il dip switch 10 (mi sembra) corrisponde al pit lock (comunque c'è scritto a fianco) ovvero alla regolazione del pitch... se lo metti su on e ruoti il potenziometro di sinistra (se non sbaglio è il V2) modifichi il passo: ruotandolo in senso orario aumenti il passo mentre se ruoti in senso antiorario lo diminuisci se non hai un misuratore di passo di consiglierei di fare una cosa del genere: metti il dip switch su on, aumenti il gas e ruoti il potenziometro in senso orario finchè con lo stick circa a metà corsa riesci a portarlo in hovering ...sarà un modo un pò empirico e in molti inorridiranno solo al pensiero ma almeno capisci se il problema è localizzato al passo in ogni caso, indipendentemente da tutto, ti consiglierei di procurarti un misuratore di passo... strumento indispensabile per un elimodellista! ah... ultima cosa... alla fine ricordati di rimettere il dip switch su off!!! |
27 giugno 08, 05:16 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008
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| Citazione:
La radio è una wk701 conn 12dip, e una rx601 6canali. La prova che ho fatto è esattamente quella empirica che hai descritto sopra, ma cambia solo il rumore del motore, ma non va in hovering neanche di 1mm, neanche al 100% vedo di procurarm un misuratore di passo ... ma c'e' altro da provare? ke altro potrebbe essere? tu che motore hai nel df36? e' possibile che il sd380 di serie faccia cosi' schifo da non riuscire a farlo alzare?
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27 giugno 08, 07:42 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma, fammi capire, sei arrivato a ruotare completamente il potenziometro e non si alza???? prova a fare la stessa procedura con il motore fermo tenendo più o meno ferma la flybar... dovresti vedere le pale che cambiano inclinazione... tanto per capire se cambi realmente il passo o no per quel che riguarda il motore del 36... dopo 1 hovering con quello di serie l'avevo subitissimo cambiato con il brushless!! ...è un upgrade necessario (comunque si alzava anche con il motore originale) | |
27 giugno 08, 07:45 | #20 (permalink) Top |
User |
aspetta... stavo rileggendo i tuoi post... hai detto che con il dip 12 su on hai messo il V1 su max e V2 su min... a memoria non ricordo quale sia il V1 e il V2 ma... prova (sempre con il dip 12 su on) a mettere il potenziometro di destra circa a metà e poi fai le prove che ti avevo suggerito con il potenziometro di sinistra e vedi se cambia qualcosa se non ricordo male il potenziometro di destra regola il range... non vorrei che fosse al minimo impedendo, di fatto, la modifica del passo |
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