Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 10, 20:47   #6741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gattonero Visualizza messaggio
ciao ragazzi . volevo chiedervi (spero mi risponda anche rug) un parere riguardo la scelta di un ely a passo fisso . io sono un principiante che dopo aver svolazzato un po' con un coax (lama v3) ho pensato di essere ormai in grado di guardare oltre ed ho comprato il belt cp .ma purtroppo mi sono scoraggiato dopo molti tentativi di hoovering e piccoli voli ho portato molti danni e poche soddisfazioni. a questo punto ho pensato che sarebbe stato meglio arrivarci per grado .sono indeciso tra l'hb v2 , il kestrell sx 500 (mi piacciono le riproduzioni), o l'ufly walkera (che non solo e' piu' caro ma ho paura per le lunghe attese di eventuali ricambi), o qualche altro da voi consigliato purche' non micro ely (volo molto fuori)
il Kestrel500 lo conosco solo sulla "carta", quindi non mi pronuncio, però tieni conto che le riproduzioni, specie in questa classe di piccoli elicotteri, aggiungono peso e problemi di accessibilità meccanica al modello (salvo eccezioni)

l'Honey Bee è un modello economico ma ha molti difetti, e una radio primitiva. Ne ho avuti due, ci ho imparato, ma oggi come oggi non ricomprerei un Bee.
C'è di meglio

Ufly S: non è male, ma è "nervoso", e ha l'ingranaggio della testa dell'albero di trasmissione che si può sgranare con troppa facilità. Inoltre è scomodo inserire la batteria, la cui autonomia è assai scarsa (5 minuti), e batterie più capaci ci stanno strette


io personalmente mi orienterei verso un Walkera V370 (ma ripeto, non so dirti del Kestrel, magari è un'ottima alternativa


il problema dei ricambi può essere comune a vari modelli che non siano i soliti diffusi da noi.