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Vecchio 06 giugno 18, 00:01   #11 (permalink)  Top
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Normalmente si possono programmare sia via radiocomando sia tramite computer.

A volte se fà rumori strani e stenta a partire può essere una regolazione sbagliata.

Dovresti però dare qualche dato in più sul motore e il regolatore.
il motore è un turnigy per un 450. Il regolatore non ha scritte, non saprei dire..
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Vecchio 06 giugno 18, 09:37   #12 (permalink)  Top
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il motore è un turnigy per un 450. Il regolatore non ha scritte, non saprei dire..
Per caso è questo? Se si è un Align BL45 vecchia serie le istruzioni del setup le trovi in fondo al manuale del 450L , più o meno sono tutti uguali.
https://www.align-trex.co.uk/downloa...le/link_id/14/
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motore che gracchia-20160421_142218.jpg  
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http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 06 giugno 18, 16:05   #13 (permalink)  Top
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Risolto il problema.. Faccio per volare ed esce fumo dall' esc. Era lui.
Il regolatore funziona ancora?
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Vecchio 07 giugno 18, 14:50   #14 (permalink)  Top
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Il regolatore funziona ancora?
sì il regolatore è quello solo che ne ho preso un' altro perchè dopo che ha fumato non mi fido a volare (metti si spenga in volo!!!)

il regolatore non so se funziona perchè avendone preso un altro l' ho saccato. Credo sia lo stesso da 45A.
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Vecchio 07 giugno 18, 14:59   #15 (permalink)  Top
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Per caso è questo? Se si è un Align BL45 vecchia serie le istruzioni del setup le trovi in fondo al manuale del 450L , più o meno sono tutti uguali.
https://www.align-trex.co.uk/downloa...le/link_id/14/
il regolatore è questo, però versione nuova. Non ho le istruzioni, qualcuno sa come si programma?
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Vecchio 07 giugno 18, 16:09   #16 (permalink)  Top
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Post Setup regolatore

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sì il regolatore è quello solo che ne ho preso un' altro perchè dopo che ha fumato non mi fido a volare (metti si spenga in volo!!!)

il regolatore non so se funziona perchè avendone preso un altro l' ho saccato. Credo sia lo stesso da 45A.
Secondo me, hai fatto bene a cambiarlo non si sa mai!!!!! (può darsi che si sia bruciato uno dei due condensatori del regolatore), DELFO ti ha mandato il link del manuale per il T-Rex Dominator, dove a pagina 37 viene indicata la procedura per settare l'ESC, oppure scaricati il manuale da questo link: http://www.align.com.tw/ManuaLib/Hel...-25X35X_en.pdf, la procedura di programmazione mi sembra uguale......
Io francamente non saprei come aiutarti (l'inglese lo mastico poco). Se per caso il motore continua a stridere anche dopo aver settato il nuovo regolatore mi sa che devi cambiare anche quello, normalmente quando il motore gira emette un sibilo provocato dall'aria che viene espulsa dalla ventola posta sopra il motore.
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Vecchio 07 giugno 18, 16:37   #17 (permalink)  Top
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Secondo me, hai fatto bene a cambiarlo non si sa mai!!!!! (può darsi che si sia bruciato uno dei due condensatori del regolatore), DELFO ti ha mandato il link del manuale per il T-Rex Dominator, dove a pagina 37 viene indicata la procedura per settare l'ESC, oppure scaricati il manuale da questo link: http://www.align.com.tw/ManuaLib/Hel...-25X35X_en.pdf, la procedura di programmazione mi sembra uguale......
Io francamente non saprei come aiutarti (l'inglese lo mastico poco). Se per caso il motore continua a stridere anche dopo aver settato il nuovo regolatore mi sa che devi cambiare anche quello, normalmente quando il motore gira emette un sibilo provocato dall'aria che viene espulsa dalla ventola posta sopra il motore.
Grazie mille! Sembra molto semplice, oggi dovrebbe essere arrivato il regolatore stasera lo monto.
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Vecchio 08 giugno 18, 13:18   #18 (permalink)  Top
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Grazie mille! Sembra molto semplice, oggi dovrebbe essere arrivato il regolatore stasera lo monto.

Se si ripete il problema in partenza, devi intervenire modificando la potenza in avviamento, di solito programmandola automatica va tutto a posto.
In ogni caso non insistere a far trillare il motore o bruci tutto.


Umberto
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Vecchio 08 giugno 18, 16:49   #19 (permalink)  Top
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Se si ripete il problema in partenza, devi intervenire modificando la potenza in avviamento, di solito programmandola automatica va tutto a posto.
In ogni caso non insistere a far trillare il motore o bruci tutto.


Umberto
ok grazie mille, tutto a posto, programmato, il motore parte lento poi accelera. Tutto a posto non stride più. Mi rimane solo un altro problema, che mi sbachetta un po' la coda, ho provato a diminuire il gain del k bar e sembra un poo' meglio ma un pochino lo fa sempre..
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Vecchio 08 giugno 18, 17:06   #20 (permalink)  Top
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A quanti giri sei con il rotore, il 450L deve stare dai 3500 ai 3700 giri al 100% della curva almeno cosi' volavo io ed era fermissimo.
Secondo: lo slider di coda è bello libero senza impuntamenti se stacchi l'asta di comando?
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Ultima modifica di DELFO : 08 giugno 18 alle ore 17:10
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