Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 17, 12:03   #51 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
te coderzone che caricatore usi? giusto per farmi un'idea di cosa si utilizza di solito.
io ho uno SkyRC, tipo D100 si chiama, mi pare... che carica fino a 2 lipo alla volta.
L'ho collegato ad un alimentatore di quelli industriali dove ho saldato dei fili.
ma sto CB me l'hanno regalato, cmq funziona.
prima avevo un turnigy Accucell 8. In realtà ce l'ho ancora ma lo uso poco.
il giorno che ne comprerò uno nuovo, credo andrò su un iCharger.

P.S. ci tengo a precisare che io non sono il classico elimodellista con il portafoglio a fisarmonica, ma soprattutto non sono il tipo che va al campo a mostrare di avere tutto al TOP, non ho la sindrome del #iocelhopiulungoditutti.
questo sta a significare che provo a spendere poco, se riesco, e farlo in base alle mie esigenze, senza strafare. Tengo famiglia io
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 12:09   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Io proprio no tengo dinero quindi siamo a posto
__________________
Wl Toys v977, Syma F3
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 12:45   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
io ho uno SkyRC, tipo D100 si chiama, mi pare... che carica fino a 2 lipo alla volta.
L'ho collegato ad un alimentatore di quelli industriali dove ho saldato dei fili.
ma sto CB me l'hanno regalato, cmq funziona.
prima avevo un turnigy Accucell 8. In realtà ce l'ho ancora ma lo uso poco.
il giorno che ne comprerò uno nuovo, credo andrò su un iCharger.

P.S. ci tengo a precisare che io non sono il classico elimodellista con il portafoglio a fisarmonica, ma soprattutto non sono il tipo che va al campo a mostrare di avere tutto al TOP, non ho la sindrome del #iocelhopiulungoditutti.
questo sta a significare che provo a spendere poco, se riesco, e farlo in base alle mie esigenze, senza strafare. Tengo famiglia io
La cosa bella del modellismo è che ognuno spende in funzione dei propri guadagni, l'importante è divertirsi. Non bisogna sentirsi inferiori se l'amico ha la turbina ultimo modello. Ci si può divertire anche con un 450 autocostruito con tanta passione.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 12:46   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Come caricabatterie ho preso un imax b6ac (quindi con alimentatore integrato) , li trovi di vari prezzi, c'è l'originale ed il clone cinese.

Non capisco onestamente i consigli dati sulle radio. Il dominator veniva venduto in bundle anche con la t6j. Io uso la t6k, ho fatto ieri sera i primi hovering e traslato, a che servono questi canali in più di cui parlate? Comunque la t6k se non erro si aggiorna ad 8 canali... ?

Qualcuno consiglia addirittura la t14 ? Ma sono 1000 € di radio ragazzi.... Non staremo esagerando per chi è alle prime armi? 😬

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 12:49   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Ecco quello che dicevo sulla t6k http://www.hobbymedia.it/65424/futab...o-8-canali/amp

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 13:22   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Come caricabatterie ho preso un imax b6ac (quindi con alimentatore integrato) , li trovi di vari prezzi, c'è l'originale ed il clone cinese.

Non capisco onestamente i consigli dati sulle radio. Il dominator veniva venduto in bundle anche con la t6j. Io uso la t6k, ho fatto ieri sera i primi hovering e traslato, a che servono questi canali in più di cui parlate? Comunque la t6k se non erro si aggiorna ad 8 canali... ?

Qualcuno consiglia addirittura la t14 ? Ma sono 1000 € di radio ragazzi.... Non staremo esagerando per chi è alle prime armi? 😬

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Se non sai a cosa servono gli altri canali vuol dire che non ti servono.
Io uso con successo una T14SG sui miei modelli. Sulle riproduzione ti servono gli altri canali per gli accessori in movimento.
Con la Brain ti servono per attivare i modi di volo, l'autolevel , il rescue , e tanto altro.
Se pensi di non usarli prendi una 6 ch.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2

Ultima modifica di Theguitar : 05 agosto 17 alle ore 13:26
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 15:06   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Ormai penserete che sono ripetitivo.....cmq io ho una Futaba t10j e mi trovo benissimo. Credo che una 6 canali sia davvero un po' troppo limitata. Una t8j potrebbe bastare. Uso Brain e un canale lo utilizzo per il gyro, uno per il rescue e su uno switch ho i 3 banchi.
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 16:43   #58 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Penso che fondamentalmente siano state citate tutte radio di ottima qualità:
6j, 8j, 10j, e anche la 14SG che effettivamente costa, ma la compri una volta e non la cambi piu. Certo, la 14SG costicchia...

Sostanzialmente, anche la 6J può bastare per iniziare, certo poi quando serviranno piu canali sarà da cambiare

io tanti anni fa per il primo eli presi la Dx6i spektrum, andava benone... Oggi ho una 8FG Futaba, che ovviamente permette ben altro. Ma con la Dx6i volavo anche (con flybar però)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 16:51   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Penso che fondamentalmente siano state citate tutte radio di ottima qualità:
6j, 8j, 10j, e anche la 14SG che effettivamente costa, ma la compri una volta e non la cambi piu. Certo, la 14SG costicchia...

Sostanzialmente, anche la 6J può bastare per iniziare, certo poi quando serviranno piu canali sarà da cambiare

io tanti anni fa per il primo eli presi la Dx6i spektrum, andava benone... Oggi ho una 8FG Futaba, che ovviamente permette ben altro. Ma con la Dx6i volavo anche (con flybar però)

Sulla radio e riceventi non bisogna risparmiare. Meglio spendere oggi per una buona radio e non dover spendere due volte. La sicurezza parte dalla componentistica.
Dagli 8 canali in su va bene, forse meglio 10
Tanto prima o poi, se continuerai col modellismo, dovrai arrivarci.
8 canali stanno stretti con le moderne centraline FBL
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 18:58   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Dico la mia, caricabatterie dual channel da 200W (100 per canale) e non lo cambi più anche se sali con il numero di celle e velocizzi sia la carica che lo storage se hai tante batterie da gestire, radio minimo 7 canali marca ?????? io uso da sempre Spektrum perché amo i satelliti collegati direttamente alle centraline FBL e fino adesso mai problemi.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze gyro x 450/500/600 dopehopes Elimodellismo Elettronica 8 20 novembre 13 20:57
vendo protos 500,trex 550,clone 450,trex 100 ciottambero Merc. Elimodellismo 2 10 maggio 13 11:56
Dimensioni Ely Trex 450 500 550 600 Fradeo Elimodellismo Principianti 2 25 dicembre 12 12:48
Motori 550 e 600. Differenze rippi Aeromodellismo Volo Elettrico 3 30 maggio 07 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002