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Vecchio 05 agosto 17, 09:00   #31 (permalink)  Top
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Da quello che ho capito hanno introdotto anche la versione imax b6 ac che è compresa di alimentatore
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Vecchio 05 agosto 17, 09:11   #32 (permalink)  Top
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io iniziai con il 450.
Tornassi indietro, oggi, inizierei con un 600 a scoppio, in un campo volo seguito da esperti etc.
più autonomia di volo, piu stabilità.
un eli grande lo mandi piu lontano, fa meno giri e quindi è meno rumoroso: Paradossalmente spaventa meno.

Ad oggi, quando volo con i 450 mi tremano le mani. Con i 550 sto rilassatissimo. Questo per farti capire.
Diciamo che sono condivisibili tutte e due le posizioni.
Io ho iniziato da solo con i 4 ch, passando dai 150 ai 700 attraverso tutte le classi. Oggi volo con Trex 470L - 500L - Logo 600 e devo dire che se tornassi indietro inizierei con un 500 aiutato da un esperto pilota.
Il 450-470 è vero che è più piccolo ma a parità di condizioni è più difficile da tenere per via dell'instabilità insita della classe, così come il Trex 150, da me chiamato "la piccola peste", per iniziare è improponibile, io ne ho distrutti 3 compresi altri 5 mCPx e vari mSR ed SR120.
P.S. fai sempre attenzione che un 450 in mani non esperte diventa pericolosissimo, figuriamoci un 500-700.
Buoni voli
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Vecchio 05 agosto 17, 09:30   #33 (permalink)  Top
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ho controllato stamane. La mia radio finta è una Esky in bundle con il FMS Simulator, ma pare non si trovi piu
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Vecchio 05 agosto 17, 09:32   #34 (permalink)  Top
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Diciamo che sono condivisibili tutte e due le posizioni.
Io ho iniziato da solo con i 4 ch, passando dai 150 ai 700 attraverso tutte le classi. Oggi volo con Trex 470L - 500L - Logo 600 e devo dire che se tornassi indietro inizierei con un 500 aiutato da un esperto pilota.
Il 450-470 è vero che è più piccolo ma a parità di condizioni è più difficile da tenere per via dell'instabilità insita della classe, così come il Trex 150, da me chiamato "la piccola peste", per iniziare è improponibile, io ne ho distrutti 3 compresi altri 5 mCPx e vari mSR ed SR120.
P.S. fai sempre attenzione che un 450 in mani non esperte diventa pericolosissimo, figuriamoci un 500-700.
Buoni voli
Giusto, i Logo poi son macchine stabilissime.
ANche io oggi re-inizierei con un 500... peccato che una decina di anni fa, ci fosse una differenza abissale di prezzo tra 450 e 500
pagai un kit 450S circa 250 euro con motore ed esc, misi qualche tower pro, un gyro usato e via..
Ricordo che il 500 all'epoca costava una tombola, per non parlare delle lipo 6s
Oggi i prezzi son un pò piu allineati tra 450 e 500
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Vecchio 05 agosto 17, 09:44   #35 (permalink)  Top
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Giusto, i Logo poi son macchine stabilissime.
ANche io oggi re-inizierei con un 500... peccato che una decina di anni fa, ci fosse una differenza abissale di prezzo tra 450 e 500
pagai un kit 450S circa 250 euro con motore ed esc, misi qualche tower pro, un gyro usato e via..
Ricordo che il 500 all'epoca costava una tombola, per non parlare delle lipo 6s
Oggi i prezzi son un pò piu allineati tra 450 e 500
Purtroppo però credo che sia la classe 450 ad essere aumentata perchè i 500 costano tanto
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Vecchio 05 agosto 17, 10:40   #36 (permalink)  Top
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Purtroppo però credo che sia la classe 450 ad essere aumentata perchè i 500 costano tanto
anche questo è vero.
a livello di kit e combo, i 450 oggi costano quasi quanto i 500.

Dove sta oggi il vero vantaggio dei 500 è l'abbassamento dei costi delle lipo (tanti anni fa una 2650 6s la pagavi oltre 100 euro...)
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Vecchio 05 agosto 17, 10:58   #37 (permalink)  Top
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anche questo è vero.
a livello di kit e combo, i 450 oggi costano quasi quanto i 500.

Dove sta oggi il vero vantaggio dei 500 è l'abbassamento dei costi delle lipo (tanti anni fa una 2650 6s la pagavi oltre 100 euro...)
Infatti mi aspettavo che le Lipo costassero di più. Ho ancora due domande poi giuro ti lascio in pace
Consigli di acquistare lipo al grafene? In caso serve un caricatore particolare? Ti senti di consigliare il caricabatterie che mi hanno proposto, il imax b6?

Poi ho trovato qui sul Barone una Futaba T6j con relativa ricevente ad un prezzo onesto. So che personalmente hai consigliato una 8j oppure una 10j ma per contenere i costi devo accontentarmi di qualcosa di più economico, magari la cambierò con una con tecnologia Fasst appena ne avrò la disponibilità. Secondo te tale radio è affidabile con un elicottero di queste dimensioni? La telemetria è indispensabile?
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Vecchio 05 agosto 17, 11:29   #38 (permalink)  Top
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Purtroppo però credo che sia la classe 450 ad essere aumentata perchè i 500 costano tanto

Guarda i prezzi di un Trex 450L-470L-500L vedrai che la differenza non è molta.
La vera differenza sta nei ricambi e nelle Lipo.
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Vecchio 05 agosto 17, 11:32   #39 (permalink)  Top
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Infatti mi aspettavo che le Lipo costassero di più. Ho ancora due domande poi giuro ti lascio in pace
Consigli di acquistare lipo al grafene? In caso serve un caricatore particolare? Ti senti di consigliare il caricabatterie che mi hanno proposto, il imax b6?

Poi ho trovato qui sul Barone una Futaba T6j con relativa ricevente ad un prezzo onesto. So che personalmente hai consigliato una 8j oppure una 10j ma per contenere i costi devo accontentarmi di qualcosa di più economico, magari la cambierò con una con tecnologia Fasst appena ne avrò la disponibilità. Secondo te tale radio è affidabile con un elicottero di queste dimensioni? La telemetria è indispensabile?

Per la radio parti almeno da una 8ch, per la marca prendi quella che usano maggiormente nel campo dove voli, ti potrà servire un aiuto.
Se prendi Futaba allora vai di protocollo FAAST e almeno la T14SG.
La telemetria è indispensabile solo se la USI
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Vecchio 05 agosto 17, 11:34   #40 (permalink)  Top
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Per la radio parti almeno da una 8ch, per la marca prendi quella che usano maggiormente nel campo dove voli, ti potrà servire un aiuto.
Se prendi Futaba allora vai di protocollo FAAST e almeno la T14SG.
La telemetria è indispensabile solo se la USI
I due canali in più rispetto alla 6 ch non servono appunto per la telemetria? Perchè se non dovessi utilizzarla sarebbero superflui
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