Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 17, 14:58   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Nella radio il modulo è soggetto ad usura?
Comunque ok per il simulatore, probabilmente prenderò quello su steam. Però io pensavo di abbinarci la stessa radio dell'elicottero però se si usura allora no. Riesci a dirmi quale modello hai te di Esky?

Le pale del 450 è di 360 mm, volendo c'è un modello intermedio 470 con pale da 380 e poi il 500 con pale da 470.

Tra le batterie c'è una differenza di circa 20/30 euro ma è la differenza di prezzo tra gli elicotteri che mi preoccupa un pò però se il 500 va meglio ci penserò.

Tu prima mi dicevi che per te esistono solo le Futaba con tecnologia Fasst/fasstest, mentre la tecnologia Fhss/S-Fhss è troppo scadente?

Comunque io sono da Belluno.

non so se il modulo sia soggetto ad usura, ma posso dirti che anche al SIM scaldava di brutto volendo evitarlo, ho messo una esky da 20 euro usb

tra i vari elencati preferisco il 500 con pale da 470, che è gia una dimensione che fa la differenza.
Allora, Futaba va bene comunque. il sistema FASST/FASSTEST è il suo top, ma ovviamente anche l'Fhss va benissimo, ci mancherebbe.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 15:17   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
non so se il modulo sia soggetto ad usura, ma posso dirti che anche al SIM scaldava di brutto volendo evitarlo, ho messo una esky da 20 euro usb

tra i vari elencati preferisco il 500 con pale da 470, che è gia una dimensione che fa la differenza.
Allora, Futaba va bene comunque. il sistema FASST/FASSTEST è il suo top, ma ovviamente anche l'Fhss va benissimo, ci mancherebbe.
Perfetto, grazie mille per le ottime informazioni io adesso acquisterò quasi subito il simulatore con relativa radio per allenarmi mentre per l'elicottero aspetterò un pò. Prima voglio prendere bene confidenza con il v977 ed il simulatore (so che se dovessi ordinare il t-rex lo metterei subito in volo e finirei per distruggerlo visto tutte le cadute che faccio con il microbo ). Magari quando prenderò l'eli andrò anche in un campo volo a vedere se c'è qualcuno che può darmi dei consigli live.
__________________
Wl Toys v977, Syma F3
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 15:27   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
quando iniziai io con l'elicottero 450 (10 anni fa, prima facevo modellismo statico) mi spaccai di simulatore... ma mi spaccai di brutto.
mi feci aiutare da un amico per regolare il passo max a livello meccanico.

Lo misi in hovering e non ebbi nessuna sorpresa, non usai neppure il cosiddetto hula hoop, quelle specie di croci con le palline alle estremità

Non ci furono sorprese, andò tutto liscio. il primo botto lo feci dopo mesi di distanza perchè accennai il volo rovescio (che non avevo mai provato al sim, guarda un pò!)

Per le radio, Futaba T8J e T10J, anche se non sono FASST, son comuqnue radio molto molto affidabili.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 15:57   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
quando iniziai io con l'elicottero 450 (10 anni fa, prima facevo modellismo statico) mi spaccai di simulatore... ma mi spaccai di brutto.
mi feci aiutare da un amico per regolare il passo max a livello meccanico.

Lo misi in hovering e non ebbi nessuna sorpresa, non usai neppure il cosiddetto hula hoop, quelle specie di croci con le palline alle estremità

Non ci furono sorprese, andò tutto liscio. il primo botto lo feci dopo mesi di distanza perchè accennai il volo rovescio (che non avevo mai provato al sim, guarda un pò!)

Per le radio, Futaba T8J e T10J, anche se non sono FASST, son comuqnue radio molto molto affidabili.
Non riesco a trovare la radio del simulatore della E sky. Ho trovato questa, per te può andare?

http://www.mode ltoy.it/product_info.php?products_id=4622

Ps. ho dovuto separare il link altrimenti non so perchè ma non me lo prendeva ed usciva errore
__________________
Wl Toys v977, Syma F3

Ultima modifica di 9dany7 : 04 agosto 17 alle ore 16:03
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 16:15   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Potrebbe ma...
urca come son saliti i prezzi all'epoca lo pagai 20 euro
Prova a buttare un occhio su ebay, o in generale con "FMS USB Transmitter simulator" anche su google.

P.S. ora sto ancora in ufficio, in serata ci butto un occhio dal pc di casa
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 16:36   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Potrebbe ma...
urca come son saliti i prezzi all'epoca lo pagai 20 euro
Prova a buttare un occhio su ebay, o in generale con "FMS USB Transmitter simulator" anche su google.

P.S. ora sto ancora in ufficio, in serata ci butto un occhio dal pc di casa
Ti ringrazio
__________________
Wl Toys v977, Syma F3
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 22:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Vi chiedo ancora una cosa, che tipo di caricabatteria usate voi? Perchè io sto utilizzando un caricatore che mi permette di caricare 4 batterie simultaneamente e l'ho pagato circa 5 euro. Adesso però vedo che ci sono caricatori professionali che vanno dai 100 ai 500 euro Per caricare delle batterie a 6S con capacità massima di 3500 MAh o qualcosa in più cosa consigliate per non spendere una fortuna?
__________________
Wl Toys v977, Syma F3
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 22:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Vi chiedo ancora una cosa, che tipo di caricabatteria usate voi? Perchè io sto utilizzando un caricatore che mi permette di caricare 4 batterie simultaneamente e l'ho pagato circa 5 euro. Adesso però vedo che ci sono caricatori professionali che vanno dai 100 ai 500 euro Per caricare delle batterie a 6S con capacità massima di 3500 MAh o qualcosa in più cosa consigliate per non spendere una fortuna?
il caricatore prendilo buono...perche visto wuanto costano le lipo, meglio sfruttarle al massimo.
Un buon bilanciamento delle celle è importante per allungare la vita alle lipo.
Io per ora uso un imax b6 preso su hobbyking, va benone e bilancia alla grande la batteria...ma ancora non so dirti se va bene e allunga la vita alla batteria...ho fatto solo 4 cicli per batteria...quindi bho...spero vada bene :fiu
Sicuramente gli utenti del forun avranno da ridire sulla qualità dell'imax
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 23:00   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Vedo che costa anche 30 euro quindi relativamente poco. Ma riesci a caricare anche più batterie contemporaneamente?
__________________
Wl Toys v977, Syma F3
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 07:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Vedo che costa anche 30 euro quindi relativamente poco. Ma riesci a caricare anche più batterie contemporaneamente?
quelle da 1s si...quelle mie da 3s...no perche non ho l'attacco...ma credo si possa pure fare. Comunque una batteria da 2200 mah me la carica e bilancia al massimo in circa....bjo una mezz'oretta credo...non ho mai visto il tempo che ci mette...comunque non troppo. Prenditi anche il cicalino che suona quando la batteora scende a 3.5 v, cosi sei sicuro di non scaricarla troppo, va attaccato al cavo di bilanciamento della batteria...normalmente mentre è sull'elicottero, costa 2 euro e fa egregiamente il suo lavoro....te lo consiglio.
Per il caricatore è ovvio che ne esistano di moooooolto meglio...però i budget son quelli che sono e sinceramente mi trovo davvero bene con l'imax b6...anche se è ancora presto per dire se mi rovina le lipo oppure no...staremo a vedere, ma per ora va egregiamente
Cordiali saluti

P.s. Occhio che è senza alimentatore...quindi o ce l'hai gia tu (io uso quello del caricatore originale dell'ely mio, tanto è un alimentatore, a caricare e bilanciare le lipo ci pensa poi l'imax), oppure compri la versioje con l'alimentatore integrato, che in pratica è quello piu grande.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze gyro x 450/500/600 dopehopes Elimodellismo Elettronica 8 20 novembre 13 20:57
vendo protos 500,trex 550,clone 450,trex 100 ciottambero Merc. Elimodellismo 2 10 maggio 13 11:56
Dimensioni Ely Trex 450 500 550 600 Fradeo Elimodellismo Principianti 2 25 dicembre 12 12:48
Motori 550 e 600. Differenze rippi Aeromodellismo Volo Elettrico 3 30 maggio 07 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002