Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 17, 09:31   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.439
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Guarda, nel corso degli anni avrò consumato molti v911, mSR, mSRx, SR120, SoloPRO228, tutti a passo fisso e tutti se li alzavi troppo e prendevano una folata di vento se ne andavano per i fatti propri. Gravità? Non entriamo in merito alle interazioni della forza di gravità nella meccanica del volo delle pale rotanti.
Basta non alzarli troppo, lapalissiano.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 10:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Dalla mia domanda sta uscendo una discussione interessantissima 😀😀 vi seguo con attenzione, diciamo che all'esterno faccio fatica a tenerlo il v911 anche in modo "rapido" con un filo di vento ma io faccio poco testo perché comunque sono un principiante.

Non concordo invece molto sul non acquistare nulla e limitarsi a guardare presso un campo di volo... Fermo restando che un 450-500 è un'arma se usato senza supervisione, faccio fatica a non convincermi che, anche sfasciandoli, i 6ch di taglia piccola come il wltoys v950 o il Blade 230s non mi aiutino più del simulatore.

Ma questo v950 non c'è nessuno nel forum che lo ha magari provato?

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 12:24   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.439
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Dalla mia domanda sta uscendo una discussione interessantissima 😀😀 vi seguo con attenzione, diciamo che all'esterno faccio fatica a tenerlo il v911 anche in modo "rapido" con un filo di vento ma io faccio poco testo perché comunque sono un principiante.

Non concordo invece molto sul non acquistare nulla e limitarsi a guardare presso un campo di volo... Fermo restando che un 450-500 è un'arma se usato senza supervisione, faccio fatica a non convincermi che, anche sfasciandoli, i 6ch di taglia piccola come il wltoys v950 o il Blade 230s non mi aiutino più del simulatore.

Ma questo v950 non c'è nessuno nel forum che lo ha magari provato?

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Ma è normale avere difficoltà quando si porta un modello ai suoi limiti, non ho mai detto che usare il V911 con la brezza sia facile ed è anche vero che facendolo alzare troppo, visto che il vento aumenta con la quota, si rischia di perderlo. Però 2' con la brezza sono più divertenti che 10' con la calma piatta.
L'andare in campo volo non è per fare da spettatore e basta, ma vedere i modelli in volo, fare domande e scegliere con più consapevolezza.
Io ho sentito più di una volta che tra un classe 450 ed uno 500 c'è un notevole salto di prestazioni da chi li pilotava.
Hai letto " http://www.baronerosso.it/forum/elim...ss-6-ch-5.html "?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 22 giugno 17 alle ore 12:29
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 17:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Alla fine tutto si riduce al fatto che c'è chi, pur con qualche difficoltà, riesce a far volare i microelicotteri a passo fisso con la brezza (non sono il solo, vedi thread del V911) e tu non ci sei riuscito, giustificando il fatto con i tuoi paroloni.
Aspetto ancora di sapere come fai a spostare dall'hovering un elicottero a passo variabile senza dare passo.
- "Alla fine tutto si riduce al fatto che c'è chi, pur con qualche difficoltà, riesce a far volare i microelicotteri a passo fisso con la brezza (non sono il solo, vedi thread del V911) e tu non ci sei riuscito, giustificando il fatto con i tuoi paroloni"

Ti ho solo detto che volare è diverso che tenere in hovering un elicottero.

- "Aspetto ancora di sapere come fai a spostare dall'hovering un elicottero a passo variabile senza dare passo

Con questa affermazione hai chiarito le tue conoscenze sulla dinamica del volo.
Confondi il passo con il beccheggio
Il passo ciclico o collettivo? Non basta dire passo, se dai solo passo l'elicottero va solo in alto, quindi sei tu che devi spiegarmi come fai dando passo a farlo tornare verso te.

Boh, misteri della dinamica del volo.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2

Ultima modifica di Theguitar : 22 giugno 17 alle ore 17:44
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 17:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
[QUOTE=windsurfer;5046797]Basta non alzarli troppo, lapalissiano.[/

Lapalissiano?
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 18:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Beh deduco che per il v911 per dare passo intendesse dare gas (contemporaneamente al beccheggio in avanti) dato che è un passo fisso.

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 18:34   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho sentito più di una volta che tra un classe 450 ed uno 500 c'è un notevole salto di prestazioni da chi li pilotava.
Hai letto " http://www.baronerosso.it/forum/elim...ss-6-ch-5.html "?
Si l'ho visto ma non dice granché 😐



Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 19:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Beh deduco che per il v911 per dare passo intendesse dare gas (contemporaneamente al beccheggio in avanti) dato che è un passo fisso.

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Quante deduzioni
Le parole hanno la loro importanza...
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 23:03   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.439
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
- "Alla fine tutto si riduce al fatto che c'è chi, pur con qualche difficoltà, riesce a far volare i microelicotteri a passo fisso con la brezza (non sono il solo, vedi thread del V911) e tu non ci sei riuscito, giustificando il fatto con i tuoi paroloni"

Ti ho solo detto che volare è diverso che tenere in hovering un elicottero.

- "Aspetto ancora di sapere come fai a spostare dall'hovering un elicottero a passo variabile senza dare passo

Con questa affermazione hai chiarito le tue conoscenze sulla dinamica del volo.
Confondi il passo con il beccheggio
Il passo ciclico o collettivo? Non basta dire passo, se dai solo passo l'elicottero va solo in alto, quindi sei tu che devi spiegarmi come fai dando passo a farlo tornare verso te.

Boh, misteri della dinamica del volo.
Non devo spiegarti niente perchè non sto sostenendo un'esame di abilitazione, i miei post, letti con attenzione, hanno già dato la risposta.
A Marco8330 davo solo un suggerimento per riconoscere più facilmente l'assetto di un microelicottero da lontano e non una dettaglio di come si pilota un micro a passovariabile.
Non capisco il senso di questa polemica e, se sono stato aggressivo nelle mie risposte ai tuoi post, mi scuso ma non era mia intenzione. Partecipo al forum per imparare, dare suggerimenti in base alle mie esperienze pratiche e mediatiche e passare un pò di tempo assieme a più modellisti di quelli che posso frequentare di persona.
Lapalissiano significa "ovvio" e mi sembrava comprensibile ad uno che cita Newton ed Einstein.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 23:19   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non devo spiegarti niente perchè non sto sostenendo un'esame di abilitazione, i miei post, letti con attenzione, hanno già dato la risposta.
A Marco8330 davo solo un suggerimento per riconoscere più facilmente l'assetto di un microelicottero da lontano e non una dettaglio di come si pilota un micro a passovariabile.
Non capisco il senso di questa polemica e, se sono stato aggressivo nelle mie risposte ai tuoi post, mi scuso ma non era mia intenzione. Partecipo al forum per imparare, dare suggerimenti in base alle mie esperienze pratiche e mediatiche e passare un pò di tempo assieme a più modellisti di quelli che posso frequentare di persona.
Lapalissiano significa "ovvio" e mi sembrava comprensibile ad uno che cita Newton ed Einstein.
Guarda che conosco benissimo il significato del termine.
Forse non hai capito il senso del punto interrogativo che per assonanza dava un senso di ovvietà non manifesta...

Buona serata
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo micro modello: quale? insert-coin Aeromodellismo Micro Modelli 25 09 maggio 12 23:02
Primo modello: quale e in cosa costruirlo? Chiap! Aeromodellismo Principianti 15 05 ottobre 10 21:10
Primo modello...quale? marcosvizzero Aeromodellismo Principianti 12 15 luglio 09 22:25
Primo modello 6ch. X-Jack-X Elimodellismo Principianti 23 18 gennaio 09 22:18
Primo Modello, QUALE?? gian_pollo Aeromodellismo Principianti 15 11 gennaio 05 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002