Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 14, 16:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 16
Da Coassiale a T-rex 450

Ciao a tutti, chiedo lumi ai guru del forum.

Ho un e-sky lama v4 coassiale con cui mi sono divertito ma adesso vorrei passare a qualcosa di più serio.

Mi piacerebbe prima imparare a far volare in "2d" un elicottero più prestante e poi eventualmente provare il 3d.

Ho visto il nuovo t-rex 450 l dominator 3s che mi sembra veramente molto bello.

Prima di tutto vorrei sapere se può essere un modello adatto per il passaggio di categoria.

Inoltre mi piacerebbe trovarlo completo di tutto (radio, batteria, servi, motore) da montare, in modo da capire meglio il funzionamento di tutte le parti dell'elicottero.

Spulciando in vari negozi online devo dire che non ho capito molto le varie sigle. Su cosa mi devo orientare?

Naturalmente il mio dubbio è se sto puntando troppo in alto e magari sarebbe meglio iniziare con un mini.

Grazie a tutti per i consigli.
andrew1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 17:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andrew1979 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, chiedo lumi ai guru del forum.

Ho un e-sky lama v4 coassiale con cui mi sono divertito ma adesso vorrei passare a qualcosa di più serio.

Mi piacerebbe prima imparare a far volare in "2d" un elicottero più prestante e poi eventualmente provare il 3d.

Ho visto il nuovo t-rex 450 l dominator 3s che mi sembra veramente molto bello.

Prima di tutto vorrei sapere se può essere un modello adatto per il passaggio di categoria.

Inoltre mi piacerebbe trovarlo completo di tutto (radio, batteria, servi, motore) da montare, in modo da capire meglio il funzionamento di tutte le parti dell'elicottero.

Spulciando in vari negozi online devo dire che non ho capito molto le varie sigle. Su cosa mi devo orientare?

Naturalmente il mio dubbio è se sto puntando troppo in alto e magari sarebbe meglio iniziare con un mini.

Grazie a tutti per i consigli.
Ti sei già fatto un giro sulle discussioni di orientamento per principianti? le trovi in evidenza all'inizio di questo forum

Detto questo, il fatto che tu voglia montare tutto da solo è un'ottimo approccio. Bravo!

Se vuoi una scatola con dentro tutto dovresti andare sui kit combo o supercombo che contengono tutta l'elettronica e eventualmente anche la radio (anche se per questa ti consiglieranno tutti di valutare se prenderne una 'di livello' da tenere per sempre anche se un domani volessi cambiare modello)
Diciamo che una tipica radio per principianti ma da tenere, con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo è la spektrum dx6i. Da lì in su va bene tutto.

Passare da un coassiale a un 450 è certamente un salto da gigante. Devi prenderla con molta calma: mentre lo monti cominciare a fare pratica al simulatore (e ti accorgerai subito che è tutta un'altra cosa dal coassiale).
Quando poi avrai finito il setup e al primo collaudo sentirai il rumore che fa e te lo vedrai davanti sarà ancora un'altro livello di adrenalina.
Infine, appena proverai a sollevarlo da terra ti renderai conto che è quasi come un'arte marziale: si fa un passetto per volta, con modestia, dedizione e rispetto per l'avversario (che in questo caso è rappresentato da tutto ciò contro cui il modello potrà andare a schiantarsi)
Tieni conto che quando un 450 atterra male qualcosa si rompe o si storce e va tutto ricontrollato. Non è come il coassiale che boh, guardi se i link ci sono ancora e provi a rimetterlo in aria: escluso. Con il 450, se ha un difetto rischi seriamente la salute. Non è più un giocattolo, insomma.

Detto questo, se avanzi con calma e costanza, ti darà grandi soddisfazioni. Benvenuto a bordo!!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 17:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 16
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta velocissima! Si è da un po' che bazzico in lettura sul forum nella sezione principianti ed una piccolissima idea me la sono fatta.

Mi sembra di aver capito che devo orientarmi su un supercombo kit del 450l.

Negli usa ho trovato dei kit di montaggio, ma in italia nada.

Ad esempio questo:

RH45E13X - T-REX 450L Dominator Super Combo 3S | eBay

non viene indicato come kit, pertanto non capisco se è rtf o kit.

Inoltre in tutti dicono che bisogna aggiungere "Pitch gauge or Digital Pitch Gauge" oltre alla radio ed alla batteria, ma cos'è?

Altra domanda, quando compro la radio devo controllare che si possa attaccare al simulatore o lo fanno praticamente tutte? Sicuramente mi orienterei su una radio seria che eventualmente posso utilizzare anche in futuro.
andrew1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 17:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da andrew1979 Visualizza messaggio
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta velocissima! Si è da un po' che bazzico in lettura sul forum nella sezione principianti ed una piccolissima idea me la sono fatta.

Mi sembra di aver capito che devo orientarmi su un supercombo kit del 450l.

Negli usa ho trovato dei kit di montaggio, ma in italia nada.

Ad esempio questo:

RH45E13X - T-REX 450L Dominator Super Combo 3S | eBay

non viene indicato come kit, pertanto non capisco se è rtf o kit.

Inoltre in tutti dicono che bisogna aggiungere "Pitch gauge or Digital Pitch Gauge" oltre alla radio ed alla batteria, ma cos'è?

Altra domanda, quando compro la radio devo controllare che si possa attaccare al simulatore o lo fanno praticamente tutte? Sicuramente mi orienterei su una radio seria che eventualmente posso utilizzare anche in futuro.
Quel venditore è italianissimo , vende on line ed ha il negozio a Novara.
Home - Elyshop

Tanto per la cronaca, il passaggio dal esky lama v4 a il trex 450 pro v2 , lo ha fatto mio figlio...e si trova benissimo.
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 17:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Ciao, senza nessuna pretesa di essere un guru
leggiti soprattutto i consigli per i principianti in evidenza, se puoi fatti un giro in un campo dove trovi qualcuno di già esperto.
Se sbagli qualcosa con un 450 e tutto va bene sono biglietti, se qualcosa va storto fai molto male a te stesso o a qualcun altro.
Non voglio impaurire nessuno, ma..
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 18:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andrew1979 Visualizza messaggio
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta velocissima! Si è da un po' che bazzico in lettura sul forum nella sezione principianti ed una piccolissima idea me la sono fatta.

Mi sembra di aver capito che devo orientarmi su un supercombo kit del 450l.

Negli usa ho trovato dei kit di montaggio, ma in italia nada.

Ad esempio questo:

RH45E13X - T-REX 450L Dominator Super Combo 3S | eBay

non viene indicato come kit, pertanto non capisco se è rtf o kit.

Inoltre in tutti dicono che bisogna aggiungere "Pitch gauge or Digital Pitch Gauge" oltre alla radio ed alla batteria, ma cos'è?

Altra domanda, quando compro la radio devo controllare che si possa attaccare al simulatore o lo fanno praticamente tutte? Sicuramente mi orienterei su una radio seria che eventualmente posso utilizzare anche in futuro.
Il pitch gauge è l'attrezzino per misurare il passo delle pale. In effetti è essenziale per fare il setup di un elicottero a passo variabile come questo

Se la radio è seria certamente può interfacciarsi a un simulatore. Può essere necessario un adattatore, quindi verifica che te lo diano o con la radio o con il simulatore.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
voglio passare da un coassiale lama 400 a un t-rex 500 eurofly87 Elimodellismo Principianti 28 17 maggio 10 22:47
t-rex 450 Pro e T-rex 450 SE RICAMBI RedLine Elimodellismo Motore Elettrico 10 22 aprile 10 01:30
450 dopo coassiale...azzardato? arton-fly Elimodellismo Principianti 12 19 gennaio 09 22:53
t-rex 700 elettrico coassiale indoor Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 novembre 08 23:45
Dopo il coassiale, quale T-Rex per iniziare? kar120c Elimodellismo Motore Elettrico 18 16 maggio 07 12:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002