Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 14, 18:12   #2 (permalink)  Top
nicknack
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andrew1979 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, chiedo lumi ai guru del forum.

Ho un e-sky lama v4 coassiale con cui mi sono divertito ma adesso vorrei passare a qualcosa di più serio.

Mi piacerebbe prima imparare a far volare in "2d" un elicottero più prestante e poi eventualmente provare il 3d.

Ho visto il nuovo t-rex 450 l dominator 3s che mi sembra veramente molto bello.

Prima di tutto vorrei sapere se può essere un modello adatto per il passaggio di categoria.

Inoltre mi piacerebbe trovarlo completo di tutto (radio, batteria, servi, motore) da montare, in modo da capire meglio il funzionamento di tutte le parti dell'elicottero.

Spulciando in vari negozi online devo dire che non ho capito molto le varie sigle. Su cosa mi devo orientare?

Naturalmente il mio dubbio è se sto puntando troppo in alto e magari sarebbe meglio iniziare con un mini.

Grazie a tutti per i consigli.
Ti sei già fatto un giro sulle discussioni di orientamento per principianti? le trovi in evidenza all'inizio di questo forum

Detto questo, il fatto che tu voglia montare tutto da solo è un'ottimo approccio. Bravo!

Se vuoi una scatola con dentro tutto dovresti andare sui kit combo o supercombo che contengono tutta l'elettronica e eventualmente anche la radio (anche se per questa ti consiglieranno tutti di valutare se prenderne una 'di livello' da tenere per sempre anche se un domani volessi cambiare modello)
Diciamo che una tipica radio per principianti ma da tenere, con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo è la spektrum dx6i. Da lì in su va bene tutto.

Passare da un coassiale a un 450 è certamente un salto da gigante. Devi prenderla con molta calma: mentre lo monti cominciare a fare pratica al simulatore (e ti accorgerai subito che è tutta un'altra cosa dal coassiale).
Quando poi avrai finito il setup e al primo collaudo sentirai il rumore che fa e te lo vedrai davanti sarà ancora un'altro livello di adrenalina.
Infine, appena proverai a sollevarlo da terra ti renderai conto che è quasi come un'arte marziale: si fa un passetto per volta, con modestia, dedizione e rispetto per l'avversario (che in questo caso è rappresentato da tutto ciò contro cui il modello potrà andare a schiantarsi)
Tieni conto che quando un 450 atterra male qualcosa si rompe o si storce e va tutto ricontrollato. Non è come il coassiale che boh, guardi se i link ci sono ancora e provi a rimetterlo in aria: escluso. Con il 450, se ha un difetto rischi seriamente la salute. Non è più un giocattolo, insomma.

Detto questo, se avanzi con calma e costanza, ti darà grandi soddisfazioni. Benvenuto a bordo!!
nicknack non è collegato   Rispondi citando