Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 14, 14:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2011
Messaggi: 6
Elecotterino Tornado

Salve a tutti,
è il primo messaggio che scrivo su questo forum. Non sono un utilizzatore esperto di aeromodellismo, ma soltanto un semplice giocatore per quando capita di alcuni modellini di auto, piccoli aerei e un elecotterino, motivo per il quale sono qui a chiedervi aiuto e consiglio.
L'elecotterino si vede nella immagine allegata, comprato in un negozio di modellismo. Il negoziante mi ha avvisato che questo modello non ha possibilità di poter sostituire le palette in quanto non è previsto il ricambio.
Da parte mia, accettando comunque l'acquisto, mi torna strano il fatto che non ci sia la possibilità di comprare i ricambi, su internet oramai si trova di tutto, dopo qualche vano tentativo, non trovando risposte, son venuto qui a scrivervi per chiedervi un aiuto.
Per questo motivo mia figlia non usa questo elecotterino per paura di non poterlo più usare se le palette dovessero rompersi.
Ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.
Saluti.
Icone allegate
Elecotterino Tornado-tornado-1.jpg  
rockr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 16:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ciao rockr,
non conosco il modello, ma vedendo la foto vedo che è praticamente uguale a tanti altri piccoli coassiali a 3 canali.
Per mio figlio avevo preso un Syma S107G (FOTO) e ho visto che tanti componenti sono uguali a quelli di altri modelli.
Tempo fa un mio collega mi ha chiesto di riparare il motore di coda del 3 canali (marca mai vista) di suo figlio; ho preso un motorino di coda del Syma ed è tornato a volare come nuovo.
Diciamo che la parte più a rischio è il palino di coda, le 4 pale sono più difficili da rompere; caso mai, in caso di forte urto, si possono sgranare le corone in plastica che comandano i due rotori.
Se fossi in te, userei tranquillamente quello che hai, l'unica accortezza è quella di dire a tua figlia di spegnere subito i motori prima di andare a sbattere contro qualcosa e di lasciarlo cadere (è leggero e non si rompe cadendo).
Se vuoi rischiare, puoi tentare di prendere i ricambi di altri modellini simili, oppure prenderne poi un altro con ricambi disponibili (in rete trovi prezzi molto buoni).
Leggi anche QUA, tanto per farti un'idea.
Ciao
volovia
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2011
Messaggi: 6
Grazie mille della dritta.
Meglio così, mi sarebbe veramente dispiaciuto buttarlo.
Non ho trovato però l'elica con tre palette, per dirla tutta non ho cercato molto, sicuramente li troverò cercando meglio.

Ciao.
rockr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 21:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Non conosco il negozio, ma QUA ci sono (non so se sono uguali a quelle del tuo modello).
Non vorrei dire cavolate ma, secondo me, considerata la forte somiglianza meccanica con altri modelli, se tu montassi un palino posteriore a due pale (facilmente reperibile) invece che a tre, non credo che possa venir compromesso il volo del tuo modello.
Vediamo se altri utenti del forum ti sapranno consigliare meglio.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2011
Messaggi: 6
"Non vorrei dire cavolate ma, secondo me, considerata la forte somiglianza meccanica con altri modelli, se tu montassi un palino posteriore a due pale (facilmente reperibile) invece che a tre, non credo che possa venir compromesso il volo del tuo modello."

... giustissimo, anche secondo me. Non credo che si siano tanto ingegnati per creare parti per un modello soltanto.

Ti ringrazio, sei stato molto gentile. Buon divertimento.
rockr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tornado navy68 Aeromodellismo Turbine 2 14 ottobre 11 11:43
tornado sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 9 17 aprile 10 14:29
Tornado si o no Rodolfo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 dicembre 05 17:04
Tornado GianniMI Aeromodellismo Alianti 21 25 novembre 05 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002