Discussione: Elecotterino Tornado
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 14, 17:14   #2 (permalink)  Top
volovia
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ciao rockr,
non conosco il modello, ma vedendo la foto vedo che è praticamente uguale a tanti altri piccoli coassiali a 3 canali.
Per mio figlio avevo preso un Syma S107G (FOTO) e ho visto che tanti componenti sono uguali a quelli di altri modelli.
Tempo fa un mio collega mi ha chiesto di riparare il motore di coda del 3 canali (marca mai vista) di suo figlio; ho preso un motorino di coda del Syma ed è tornato a volare come nuovo.
Diciamo che la parte più a rischio è il palino di coda, le 4 pale sono più difficili da rompere; caso mai, in caso di forte urto, si possono sgranare le corone in plastica che comandano i due rotori.
Se fossi in te, userei tranquillamente quello che hai, l'unica accortezza è quella di dire a tua figlia di spegnere subito i motori prima di andare a sbattere contro qualcosa e di lasciarlo cadere (è leggero e non si rompe cadendo).
Se vuoi rischiare, puoi tentare di prendere i ricambi di altri modellini simili, oppure prenderne poi un altro con ricambi disponibili (in rete trovi prezzi molto buoni).
Leggi anche QUA, tanto per farti un'idea.
Ciao
volovia
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando