Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 13, 19:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: cagliari
Messaggi: 12
principiante trex 450

ciao a tutti,
ho comprato una settimana fa dopo tanto tempo di simulatore il gioiellino trex 450.
l'ho comprato con radio t6 futaba e devo dire che mi sto mangiando i gomiti perche' noto una piccola difficolta' nel settaggio molto piu' complicato alla classica spektrum ( avendo visto su youtube i 600mila video di settaggi )
purtroppo mentre provavo a settarla ieri ho perso controllo dell'ely e si e' appoggiato con l'ala a terra. dopodiche' ora mi fa un ticchettio quando accendo l'ely ed e' in fase di startup.. non e' che qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere? ho dovuto cambiare pale (scheggiate) e un ball link della testa. grazie!
claudio92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 21:55   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da claudio92 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ho comprato una settimana fa dopo tanto tempo di simulatore il gioiellino trex 450.
l'ho comprato con radio t6 futaba e devo dire che mi sto mangiando i gomiti perche' noto una piccola difficolta' nel settaggio molto piu' complicato alla classica spektrum ( avendo visto su youtube i 600mila video di settaggi )
purtroppo mentre provavo a settarla ieri ho perso controllo dell'ely e si e' appoggiato con l'ala a terra. dopodiche' ora mi fa un ticchettio quando accendo l'ely ed e' in fase di startup.. non e' che qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere? ho dovuto cambiare pale (scheggiate) e un ball link della testa. grazie!
ciao controlla la corona ed eventuali coppie coniche(se non e' a cinghia).
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 22:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: cagliari
Messaggi: 12
ho controllato la corona e non vedo denti rotti :/ e' modello a cinghia apposta perche' ho avuto paura a prenderlo con la coda ad ingranaggi.. e' proprio strano il rumore, domani provo a publicare un video
claudio92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 22:11   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da claudio92 Visualizza messaggio
ho controllato la corona e non vedo denti rotti :/ e' modello a cinghia apposta perche' ho avuto paura a prenderlo con la coda ad ingranaggi.. e' proprio strano il rumore, domani provo a publicare un video
per i denti sei sicuro ,sicuro? non necessariamente deve essere rotto ,magari e' appena scheggiato,puo' anche fare un certo ticchettio quando c'e' troppo gioco tra pignone e corona,seno' fai un mini video che capiamo meglio.
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 22:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: cagliari
Messaggi: 12
adesso controllo bene perche' da quanto ricordo mi sembrava tutto regolare.. oltre a fare un ticchettio diciamo che gira anche irregolarmente quasi a scatti per i primi 10secondi, e' stranissimo
claudio92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 22:36   #6 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da claudio92 Visualizza messaggio
adesso controllo bene perche' da quanto ricordo mi sembrava tutto regolare.. oltre a fare un ticchettio diciamo che gira anche irregolarmente quasi a scatti per i primi 10secondi, e' stranissimo
se gira a scatti in maniera irregolare allora potrebbe essere o il timing(pero' se prima andava e non hai toccato nulla mi sembra strano),oppure controlla che i tre cavi del motore siano ben attaccati e non danneggiati,perche' se solo un cavo non fa' contatto bene ,il motore va a scatti.
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 22:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: cagliari
Messaggi: 12
Nel video non sono io che smetto di girare ma le pale che si fermano e ripartono.. E' difficile con questo video, domani rimonto le pale e faccio il video fatto bene
claudio92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 23:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MizioRM
 
Data registr.: 01-06-2013
Residenza: Roma nord
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da claudio92 Visualizza messaggio
Nel video non sono io che smetto di girare ma le pale che si fermano e ripartono.. E' difficile con questo video, domani rimonto le pale e faccio il video fatto bene
Ciao,io la butto la....hai controllato se magari non si è sfilato il pignone del motore e non si incastra + perfettamente sulla corona?
comunque il video non l'ho visto...l'hai postato?
__________________
Easy star 2
FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
Rock Crawler Basilisk
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 23:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: cagliari
Messaggi: 12
purtroppo ho provato a caricarlo con l'iphone ma non ha funzionato.. domani lo faccio bene con le pale e lo carico direttamente dal pc.. sinceramente guardando i denti mi sembrano ok, il motore sinceramente non ho guardato.. provo a darci un'occhiata.. ora sto anche studiando bene la radio e risettando bene in quanto mi sa che il thrust curve inserito era esagerato e forse quello mi ha fatto perdere un po' controllo.. era 1-0 2-40 3-60 4-85 5-100, ora metto 1-0 2-25 3-50 e cosi' via..
claudio92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 12:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Guarda,da quello che hai raccontato (hely ce si poggia su una pala) e il ticchettio in fase di startup mi fa pensare ad un servo del piatto sgranato.

Non sapendo quanto forte il modello abbia sbattuto con la pala la mia è solo un'ipotesi a rigor di logica....
Fai una prova,accendi il modello con le pale smontate e vedi,mi raccomando verifica anche che la testa del rotore non oscilli nemmeno sensibilmente,altrimenti hai anche piegato l'alberino principale (cosa che si danneggia per prima in qualunque crash)
Non ho ben capito se il rumore lo senti a motore fermo o se va di pari passo con i giri del rotore,in tal caso è questione di meccanica.....

Insomma per dare risposte precise abbiamo bisogno di elementi meno generici per valutare.....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principiante + trex 450 = ? :) cl4xxx Elimodellismo Principianti 6 06 dicembre 11 20:42
principiante trex 450 e eclipse 7 erblek Elimodellismo Principianti 1 20 novembre 10 12:01
trex 450 v3 e trex 450 sport si possono mettere in fusoliera infinity Elimodellismo Motore Elettrico 4 04 febbraio 10 00:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002