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Vecchio 20 maggio 13, 10:41   #1 (permalink)  Top
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Informazioni flybarless e 3GX

Ciao ragazzi,
vorrei farmi un 450 flybarless, ho letto che è consigliato ma quale sono i veri vantaggi?
Il modulo 3GX sostituisce anche il classico giroscopio oppure devo affiancarcene uno?

Grazie ciao.
giovanni.fraioli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 10:45   #2 (permalink)  Top
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con il 3gx sopratutto l' ultima versione l' elicottero diventa molto piu' stabile, funziona su 3 assi, quindi ha anche il giroscopio di coda, non devi mettere nulla di aggiuntivo
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 10:47   #3 (permalink)  Top
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siccome io ho il 450 ed e' molto ballerino come modello essendo piccolo, con il 3gx il modellisno diventa stabilissimo come se fosse un 500 -600
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Vecchio 20 maggio 13, 11:15   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
siccome io ho il 450 ed e' molto ballerino come modello essendo piccolo, con il 3gx il modellisno diventa stabilissimo come se fosse un 500 -600
Mi piace.
Che ne pensi dell'hk 450 e del 3GX align?
giovanni.fraioli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 11:19   #5 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
vorrei farmi un 450 flybarless, ho letto che è consigliato ma quale sono i veri vantaggi?
Il modulo 3GX sostituisce anche il classico giroscopio oppure devo affiancarcene uno?

Grazie ciao.
Il vantaggio consta in una minore resistenza nei confronti dell'aria (hai meno masse rotanti rimuovendo la flybar) ed in una maggiore reattività. Le centraline flybarless oltre agli assi del piatto oscillante (rollio e beccheggio) controllano anche l'asse di coda (imbardata)
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Vecchio 20 maggio 13, 11:21   #6 (permalink)  Top
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Che ne pensi dell'hk 450 e del 3GX align?
Io andrei su un align 3gx piuttosto che HK, dalla qualità del sistema e dalla centralina flybarless (oltre che dal manico, ovviamente) dipende l'integrità dell'elicottero...
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 11:21   #7 (permalink)  Top
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non ne vale la pena, la qualita' dei pezzi e' penosa, poi per mettergli i pezzi originali ti costa piu' di quanto ti sarebbe costato prenderlo originale dall' inizio
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 11:35   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
non ne vale la pena, la qualita' dei pezzi e' penosa, poi per mettergli i pezzi originali ti costa piu' di quanto ti sarebbe costato prenderlo originale dall' inizio
Io ho visto un hk 450 su hobbyking:
HK-450TT PRO V2 Flybarless 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (DE Warehouse)

allora cosa mi consigli?

premetto che non voglio spendere tantissimo in quanto ho già un classe 50 a scoppio che richiede maggiore manutenzione e tempo, questo mi serve solo per fare qualche volo nei miei ritagli di tempo.
giovanni.fraioli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 11:44   #9 (permalink)  Top
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non comprare sta roba di hk, compralo usato, ma compra align originale, aspetta e vedi che sicuramente esce qualche occasione di usato
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Vecchio 20 maggio 13, 11:50   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
non comprare sta roba di hk, compralo usato, ma compra align originale, aspetta e vedi che sicuramente esce qualche occasione di usato
sicuramente hai ragione, ma che modello di trex è flybarless?
dovrei prenderne uno normale e sostituire il rotore?
giovanni.fraioli non è collegato   Rispondi citando
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