Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 12, 03:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Hitec 5245 per rex 500 ?

Ciao a tutti,
ho quasi finito di assemblare la meccanica del mio tarot 500 ed ho incominciato con l'elettronica giusto per studiare un po' quale sia la migliore posizione dell'esc della centralina ( optima 9 ).Con grande rammarico nel posizionare i servi per il piatto ( Hitec Hs 5245 mg ) ho ben presto realizzato che non calzano bene.In particolare i due servi anterioiri si toccano nella parte interna.Ho allora provato a montare degli spessori usciti a corredo dell'ely ma la situazione non cambia( ci vorrebbe uno spessore maggiore ) ed inoltre i fori dei servi non colliamano con quelli del frame.Sbaglio qualcosa o semplicemente e' errata la scelta dei servi?
sarebbe un peccato tenermi sullo stomaco + 100 euro di servi.Ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 08:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Se i fori non collimano non è un problema, piano piano con una lima tonda allinei i fori con quelli dei servi...se lo fai stai attento a non spargere la limatura nella meccanica dell' elicottero!
Per quanto riguarda i servi che toccano se devi usare uno spessore maggiore l'importante è che i leverismi del piatto continuino a funzionare nel modo corretto!
Se tu potessi postare delle foto sarebbe meglio così vediamo di preciso il problema!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 10:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Se i fori non collimano non è un problema, piano piano con una lima tonda allinei i fori con quelli dei servi...se lo fai stai attento a non spargere la limatura nella meccanica dell' elicottero!
Per quanto riguarda i servi che toccano se devi usare uno spessore maggiore l'importante è che i leverismi del piatto continuino a funzionare nel modo corretto!
Se tu potessi postare delle foto sarebbe meglio così vediamo di preciso il problema!
Che problemi da la polvere del frame?il mio timore e' quello che mettendo dello spessore il link a cui sara poi collegato il servo non lavori piu' a 90°.E pensare che prima di acquistarli ho chiesto consigli anche qua sul barone.Cmq faro' delle foto cosi' magari e' piu' chiara la situazione.Ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 12:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
La limatura di un frame in carbonio non piace troppo agli ingranaggi e ai cuscinetti....non è certo come la limatura di ferro ma evitare fa soltanto bene!
Non penso che spessorando i servi tu perda la squadra dei rinvii e cmq penso che tu possa sempre adattarti spostando le squadrette!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 12:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Se ho capito bene se tu allontanassi i servi nel senso dell'albero dove è fissata la squadretta, ovvero allargandoli lateralmente rispetto al telaio, non dovresti avere problemi nei comandi del piatto!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 22:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Che problemi da la polvere del frame?il mio timore e' quello che mettendo dello spessore il link a cui sara poi collegato il servo non lavori piu' a 90°.E pensare che prima di acquistarli ho chiesto consigli anche qua sul barone.Cmq faro' delle foto cosi' magari e' piu' chiara la situazione.Ciao grazie.
lavora togliendo il motore o isolandolo dalla polvere

per i 90°: ci sono i subtrim, per "squadrare" i servi ... (procedura standard nei flybarred)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 00:08   #7 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Che problemi da la polvere del frame?il mio timore e' quello che mettendo dello spessore il link a cui sara poi collegato il servo non lavori piu' a 90°.E pensare che prima di acquistarli ho chiesto consigli anche qua sul barone.Cmq faro' delle foto cosi' magari e' piu' chiara la situazione.Ciao grazie.
se spessori i servi ,sulle squadrette usa gli unibol piu' lunghi cosi' avrai i tiranti meno inclinati .
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 03:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
se spessori i servi ,sulle squadrette usa gli unibol piu' lunghi cosi' avrai i tiranti meno inclinati .
Bene,
e' proprio questo il mio timore che dovendo usare degli spessori per evitare che i servi si tocchino nella parte centrale ( quelli anteriori ) i linkage che dagli stessi vanno al piatto non lavorano piu' perfettamente a 90° rispetto al suolo.Ho fatto delle prove usando un tipo di spessore uscito a corredo dell'ely,ce ne sarebbe un altro tipo in carbonio ma temo sia troppo sottile.Allego delle foto sperando vi aiutino a capire meglio i miei dubbu.Secondo voi cosi potrebbe andare?O come consiglio di giroscopix devo optare per unibol piu' lunghi.Dove li trovo?Ciao grazie.
Icone allegate
Hitec 5245 per rex 500 ?-dsc00068.jpg   Hitec 5245 per rex 500 ?-dsc00069.jpg   Hitec 5245 per rex 500 ?-dsc00070.jpg   Hitec 5245 per rex 500 ?-dsc00071.jpg   Hitec 5245 per rex 500 ?-dsc00073.jpg  

pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 03:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Altre foto............
Icone allegate
Hitec 5245 per rex 500 ?-dsc00072.jpg   Hitec 5245 per rex 500 ?-dsc00074.jpg   Hitec 5245 per rex 500 ?-dsc00075.jpg   Hitec 5245 per rex 500 ?-dsc00076.jpg   Hitec 5245 per rex 500 ?-dsc00077.jpg  

pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 23:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Secondo me va benissimo!!!
Il disassamento che hai non da nessun problema al leverismo perchè non c'è cambiamento di corsa tra il movimenti in un senso e in quello opposto.
Tu hai sempre i 90 gradi tra il link e la squadretta!....i servi che usi sono ottimi!...e ti consiglio anche di non venderli...
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi servo hitec 5245 pan73 Elimodellismo Principianti 19 13 ottobre 12 14:02
Hitec 5245 Mg tacoluca Aeromodellismo Volo 3D 6 07 aprile 09 00:32
futaba 240 e hitec 5245 PICCION1 Elimodellismo Motore Elettrico 7 04 febbraio 08 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002