![]() |
Hitec 5245 per rex 500 ? Ciao a tutti, ho quasi finito di assemblare la meccanica del mio tarot 500 ed ho incominciato con l'elettronica giusto per studiare un po' quale sia la migliore posizione dell'esc della centralina ( optima 9 ).Con grande rammarico nel posizionare i servi per il piatto ( Hitec Hs 5245 mg ) ho ben presto realizzato che non calzano bene.In particolare i due servi anterioiri si toccano nella parte interna.Ho allora provato a montare degli spessori usciti a corredo dell'ely ma la situazione non cambia( ci vorrebbe uno spessore maggiore ) ed inoltre i fori dei servi non colliamano con quelli del frame.Sbaglio qualcosa o semplicemente e' errata la scelta dei servi? sarebbe un peccato tenermi sullo stomaco + 100 euro di servi.Ciao grazie. |
Se i fori non collimano non è un problema, piano piano con una lima tonda allinei i fori con quelli dei servi...se lo fai stai attento a non spargere la limatura nella meccanica dell' elicottero! Per quanto riguarda i servi che toccano se devi usare uno spessore maggiore l'importante è che i leverismi del piatto continuino a funzionare nel modo corretto! Se tu potessi postare delle foto sarebbe meglio così vediamo di preciso il problema! |
Citazione:
|
La limatura di un frame in carbonio non piace troppo agli ingranaggi e ai cuscinetti....non è certo come la limatura di ferro ma evitare fa soltanto bene! Non penso che spessorando i servi tu perda la squadra dei rinvii e cmq penso che tu possa sempre adattarti spostando le squadrette! |
Se ho capito bene se tu allontanassi i servi nel senso dell'albero dove è fissata la squadretta, ovvero allargandoli lateralmente rispetto al telaio, non dovresti avere problemi nei comandi del piatto! |
Citazione:
per i 90°: ci sono i subtrim, per "squadrare" i servi ... (procedura standard nei flybarred) |
Citazione:
|
5 Allegato/i Citazione:
e' proprio questo il mio timore che dovendo usare degli spessori per evitare che i servi si tocchino nella parte centrale ( quelli anteriori ) i linkage che dagli stessi vanno al piatto non lavorano piu' perfettamente a 90° rispetto al suolo.Ho fatto delle prove usando un tipo di spessore uscito a corredo dell'ely,ce ne sarebbe un altro tipo in carbonio ma temo sia troppo sottile.Allego delle foto sperando vi aiutino a capire meglio i miei dubbu.Secondo voi cosi potrebbe andare?O come consiglio di giroscopix devo optare per unibol piu' lunghi.Dove li trovo?Ciao grazie. |
5 Allegato/i Altre foto............ |
Secondo me va benissimo!!! Il disassamento che hai non da nessun problema al leverismo perchè non c'è cambiamento di corsa tra il movimenti in un senso e in quello opposto. Tu hai sempre i 90 gradi tra il link e la squadretta!....i servi che usi sono ottimi!...e ti consiglio anche di non venderli... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002