BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Hitec 5245 per rex 500 ? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/268883-hitec-5245-per-rex-500-a.html)

pan73 01 dicembre 12 04:20

Hitec 5245 per rex 500 ?

Ciao a tutti,
ho quasi finito di assemblare la meccanica del mio tarot 500 ed ho incominciato con l'elettronica giusto per studiare un po' quale sia la migliore posizione dell'esc della centralina ( optima 9 ).Con grande rammarico nel posizionare i servi per il piatto ( Hitec Hs 5245 mg ) ho ben presto realizzato che non calzano bene.In particolare i due servi anterioiri si toccano nella parte interna.Ho allora provato a montare degli spessori usciti a corredo dell'ely ma la situazione non cambia( ci vorrebbe uno spessore maggiore ) ed inoltre i fori dei servi non colliamano con quelli del frame.Sbaglio qualcosa o semplicemente e' errata la scelta dei servi?
sarebbe un peccato tenermi sullo stomaco + 100 euro di servi.Ciao grazie.

esponenziale 01 dicembre 12 09:15

Se i fori non collimano non è un problema, piano piano con una lima tonda allinei i fori con quelli dei servi...se lo fai stai attento a non spargere la limatura nella meccanica dell' elicottero!
Per quanto riguarda i servi che toccano se devi usare uno spessore maggiore l'importante è che i leverismi del piatto continuino a funzionare nel modo corretto!
Se tu potessi postare delle foto sarebbe meglio così vediamo di preciso il problema!

pan73 01 dicembre 12 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da esponenziale (Messaggio 3511853)
Se i fori non collimano non è un problema, piano piano con una lima tonda allinei i fori con quelli dei servi...se lo fai stai attento a non spargere la limatura nella meccanica dell' elicottero!
Per quanto riguarda i servi che toccano se devi usare uno spessore maggiore l'importante è che i leverismi del piatto continuino a funzionare nel modo corretto!
Se tu potessi postare delle foto sarebbe meglio così vediamo di preciso il problema!

Che problemi da la polvere del frame?il mio timore e' quello che mettendo dello spessore il link a cui sara poi collegato il servo non lavori piu' a 90°.E pensare che prima di acquistarli ho chiesto consigli anche qua sul barone.Cmq faro' delle foto cosi' magari e' piu' chiara la situazione.Ciao grazie.

esponenziale 01 dicembre 12 13:49

La limatura di un frame in carbonio non piace troppo agli ingranaggi e ai cuscinetti....non è certo come la limatura di ferro ma evitare fa soltanto bene!
Non penso che spessorando i servi tu perda la squadra dei rinvii e cmq penso che tu possa sempre adattarti spostando le squadrette!

esponenziale 01 dicembre 12 13:53

Se ho capito bene se tu allontanassi i servi nel senso dell'albero dove è fissata la squadretta, ovvero allargandoli lateralmente rispetto al telaio, non dovresti avere problemi nei comandi del piatto!

rugrug 01 dicembre 12 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 3511983)
Che problemi da la polvere del frame?il mio timore e' quello che mettendo dello spessore il link a cui sara poi collegato il servo non lavori piu' a 90°.E pensare che prima di acquistarli ho chiesto consigli anche qua sul barone.Cmq faro' delle foto cosi' magari e' piu' chiara la situazione.Ciao grazie.

lavora togliendo il motore o isolandolo dalla polvere

per i 90°: ci sono i subtrim, per "squadrare" i servi ... (procedura standard nei flybarred)

GIROSCOPIX 02 dicembre 12 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 3511983)

se spessori i servi ,sulle squadrette usa gli unibol piu' lunghi cosi' avrai i tiranti meno inclinati .:wink:

pan73 02 dicembre 12 04:38

5 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 3512931)
se spessori i servi ,sulle squadrette usa gli unibol piu' lunghi cosi' avrai i tiranti meno inclinati .:wink:

Bene,
e' proprio questo il mio timore che dovendo usare degli spessori per evitare che i servi si tocchino nella parte centrale ( quelli anteriori ) i linkage che dagli stessi vanno al piatto non lavorano piu' perfettamente a 90° rispetto al suolo.Ho fatto delle prove usando un tipo di spessore uscito a corredo dell'ely,ce ne sarebbe un altro tipo in carbonio ma temo sia troppo sottile.Allego delle foto sperando vi aiutino a capire meglio i miei dubbu.Secondo voi cosi potrebbe andare?O come consiglio di giroscopix devo optare per unibol piu' lunghi.Dove li trovo?Ciao grazie.

pan73 02 dicembre 12 04:41

5 Allegato/i
Altre foto............

esponenziale 03 dicembre 12 00:16

Secondo me va benissimo!!!
Il disassamento che hai non da nessun problema al leverismo perchè non c'è cambiamento di corsa tra il movimenti in un senso e in quello opposto.
Tu hai sempre i 90 gradi tra il link e la squadretta!....i servi che usi sono ottimi!...e ti consiglio anche di non venderli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002