Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 12, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
primo volo T-Rex 500

ciao, finalmente giovedì primo decollo e hovering con il mio primo elicottero (un t-rex 500 preso usato)

sono servite le sessioni di simulatore perchè non avevo nessuna strizza e devo dire sono soddisfatto dell'hovering fatto

ero ben distante e anche le dimensioni non mi hanno intimorito come credevo...

grazie alla pioggia appena caduta nessun vento, condizioni ideali

venerdì e sabato altri piccoli voletti, ora mi tocca trovare il tempo di volare anche quando non sono in ferie (e questo purtroppo è difficile)

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 15:21   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao Marco,
complimenti.

Ultima modifica di atomas72 : 05 novembre 12 alle ore 17:09
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
ciao, finalmente giovedì primo decollo e hovering con il mio primo elicottero (un t-rex 500 preso usato)

sono servite le sessioni di simulatore perchè non avevo nessuna strizza e devo dire sono soddisfatto dell'hovering fatto

ero ben distante e anche le dimensioni non mi hanno intimorito come credevo...

grazie alla pioggia appena caduta nessun vento, condizioni ideali

venerdì e sabato altri piccoli voletti, ora mi tocca trovare il tempo di volare anche quando non sono in ferie (e questo purtroppo è difficile)

ciao,
Marco
Ciao e complimenti per il primo passo verso questo fantastico mondo.
Ti raccomando solamente di non sottovalutare i rischi, il Trex500 è una classe meravigliosa (ottima stabilità, affidabilità, bassi costi di gestione, dimensioni buone) ma può diventare molto pericoloso.
Fatti seguire da qualcun esperto nei prossimi passi che ti porteranno ai tanto sospirati "8" in cielo!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 17:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
ciao, finalmente giovedì primo decollo e hovering con il mio primo elicottero (un t-rex 500 preso usato)
complimenti per la scelta coraggiosa di iniziare direttamente con un 500.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 17:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
...!:!::!:

Citazione:
Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
complimenti per la scelta coraggiosa di iniziare direttamente con un 500.
Pasquale.....ogni riferiemnto è puramente causale.??
Saluti
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 21:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
complimenti per la scelta coraggiosa di iniziare direttamente con un 500.
vorresti allora dire che laser è un induttore alla temerarietà ?

e se fosse una scelta più razionale che emotiva? che argomenti avremmo mai per obiettare ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 10:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
scelta difficile e sofferta

devo dire che vi leggo da un po' e siete stati molto utili nell'evitare di buttare i miei soldi in acquisti avventati...

l'idea di micro - passo fisso - passo variabile avrebbe portato via tempo e soldi, quindi ho volato con il simulatore fin da quando iniziai con gli aerei 3 anni fa, prima ancora di decidere un eventuale acquisto

quando mi sono sentito pronto ad aprire il portafogli ho trovato questa occasione nel negozio dove abitualmente mi rifornisco e ho chiesto qui sul forum e in un paio di campi di volo che frequento se saltare il 450 per un 500 fosse una pazzia

diciamo che comprando l'heli usato ho risparmiato e questo contribuisce alla mia tranquillità in volo

diciamo anche che sono una persona molto molto prudente (e sulla soglia dei 38 anni) quindi controlli pre-volo, elicottero molto molto distante da me e campo volo (sempre anche solo per una batteria)

capisco che se uno sbaglio con un aliante porta alla distruzione del mezzo, lo stesso sbaglio con l'elicottero potrebbe portare a danni a persone o cose quindi lo tratto ancora con grande rispetto (hold, collegamento batteria) e continuerò così a temere / amare questa complicatissima macchina

prima o poi potrei fare un salto a MI per conoscere di persona qualcuno di voi che leggo con rispetto e invidia da un po'


intanto buoni voli a tutti,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 18:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Beh che dire?
Ottima scelta quella della classe 500 (anche io ho iniziato con un Rex 500 )..
Hai evitato spese "inutili" per passare da un microbo all'altro che non ti avrebbero portato ad avere questo grande ritorno dal punto di vista dell'apprendimento (IMHO)..
Soprattutto coassiali e monorotori a passo fisso in generale, che tanto sono facili e divertenti (magari in inverno in casa/garage) quanto lontani dall'essere considerati dei veri elicotteri (dal punto di vista dei comandi/comportamenti in volo)..
Questo il mio modesto parere da possessore di un t-rex 500 e anche di un Mcpx, dal quale mi sono fatto trasportare nell'acquisto, ma da cui ho tratto veramente poco (certamente per mio demerito)..
Con il senno di poi, sarei partito decisamente anche con un classe 600 (magari a scoppio), ma sono già contento di aver scelto almeno un 500..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 22:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
ciao, finalmente giovedì primo decollo e hovering con il mio primo elicottero (un t-rex 500 preso usato)

sono servite le sessioni di simulatore perchè non avevo nessuna strizza e devo dire sono soddisfatto dell'hovering fatto

ero ben distante e anche le dimensioni non mi hanno intimorito come credevo...

grazie alla pioggia appena caduta nessun vento, condizioni ideali

venerdì e sabato altri piccoli voletti, ora mi tocca trovare il tempo di volare anche quando non sono in ferie (e questo purtroppo è difficile)

ciao,
Marco
Ciao a tutti, tranquillo ci sono anch'io nel club di quelli che hanno iniziato con il 500, c'è da fare le cose per bene e senza fretta ma il divertimento è assicurato! Domani lo tiro su eh eh! Non vedo l'ora! Buona serata.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 20:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2013
Residenza: lecco
Messaggi: 3
t rex 500

Ciao raga. volevo dirvi se potete aiutarmi, che pacco batterie mi consigliate per un t rex 500 grazzieeee
aldoc1972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T REX 500 e primo volo. victor66 Elimodellismo in Generale 12 25 gennaio 10 00:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002