Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 12, 11:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 10
Smile Consiglio acquisto mini elicottero tipo Scorpio2&10, colibrìv4, v4.5 ecc.

Salve a tutti,
scrivo su questo interessante forum dopo aver letto svariate paginate sull'argomento mini elicotteri.
Sono partito che volevo acquistare un 3 canali, cinese, ora almeno ho capito che vorrei prendere un 4 ch coassiale. Premessa: non ho mai volato con nessun elicottero, cerco un elicottero che possa far volare esclusivamente indoor.
Da una spesa che mi ero prefissato di circa 30 euro, sono già passato all'idea di poter/dover spendere almeno il doppio oppure il triplo, per un semplice motivo, non vorrei che dopo poco mi venisse a noia.
Ovviamente nella scelta un'altra cosa fondamnetale è la possibilità di trovare facilmente i pezzio di ricambio, perchè prevedo inevitabilmente numerosi crash.
Allora, vado al sodo con le domande.
Volevo partire con uno scorpio 2&10, o un colibrì v4, che se ho ben capito sono lo stesso elicottero ma marchiato diversamente ,oppure con o un free spirit, .
Del colibrì v4 ho visto la versione deluxe, con doppia batteria, carica al muro ecc.
Mi dite che differenza c'è tra lo scorpio 2&10 e lo scorpio 2&9?
Secondo voi, uno che non ha mai volato con niente, potrebbe partire da un passo fisso mono rotore come il colibrì v4.5 pro?
Lo chiedo perchè mi dispiacerebbe spendere (per quello che pensavo inizilamente) tanti soldi per un coassiale e dopo magari un mese aver esaurito le possibilità di divertimento e di manovre e passaggi più o meno complicati.
Se possibile vorrei da voi il massimo numero di consigli che si basano su esperienze personali e/o pareri in modo da poter poi prendere una decisione definitiva.
Ringrazio in anticipo tutti coloro, (anche i più esperti che avranno ormai risposto a queste domande centinaia di volte), che vorranno scrivere il proprio parere/consiglio.
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao
velivolo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Stavo per scrivere una megasupercazzola, poi mi sono ricordato di averla già scritta....
Eccola: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
Spero ti sia utile
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Smile

Benvenuto nel elimodellismo
Sei un principiante come me se ho ben capito
Se hai passione,lascia stare ( consiglio) i coassiali
Vai subito a monorotori
Allora, della stessa dimensione, 30€ + ss di spesa,clone del trex 100 e che possiedo ed è davvero OTTIMO ti consiglio il wl v911
Molto veloce, stabilissimo semplice per imparare ma divertente e non che dopo un pó coi coassiali non ti diverti come all'inizio
Cloni del trex 100 ce ne sono a palate ( xieda,solo pro,...)
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 16:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da velivolo8 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
scrivo su questo interessante forum dopo aver letto svariate paginate sull'argomento mini elicotteri.
Sono partito che volevo acquistare un 3 canali, cinese, ora almeno ho capito che vorrei prendere un 4 ch coassiale. Premessa: non ho mai volato con nessun elicottero, cerco un elicottero che possa far volare esclusivamente indoor.
Da una spesa che mi ero prefissato di circa 30 euro, sono già passato all'idea di poter/dover spendere almeno il doppio oppure il triplo, per un semplice motivo, non vorrei che dopo poco mi venisse a noia.
Ovviamente nella scelta un'altra cosa fondamnetale è la possibilità di trovare facilmente i pezzio di ricambio, perchè prevedo inevitabilmente numerosi crash.
Allora, vado al sodo con le domande.
Volevo partire con uno scorpio 2&10, o un colibrì v4, che se ho ben capito sono lo stesso elicottero ma marchiato diversamente ,oppure con o un free spirit, .
Del colibrì v4 ho visto la versione deluxe, con doppia batteria, carica al muro ecc.
Mi dite che differenza c'è tra lo scorpio 2&10 e lo scorpio 2&9?
Secondo voi, uno che non ha mai volato con niente, potrebbe partire da un passo fisso mono rotore come il colibrì v4.5 pro?
Lo chiedo perchè mi dispiacerebbe spendere (per quello che pensavo inizilamente) tanti soldi per un coassiale e dopo magari un mese aver esaurito le possibilità di divertimento e di manovre e passaggi più o meno complicati.
Se possibile vorrei da voi il massimo numero di consigli che si basano su esperienze personali e/o pareri in modo da poter poi prendere una decisione definitiva.
Ringrazio in anticipo tutti coloro, (anche i più esperti che avranno ormai risposto a queste domande centinaia di volte), che vorranno scrivere il proprio parere/consiglio.
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao
Se vuoi drogarti allora mCX2.
Dopo un anno e decine di batterie esauste puoi passare oltre.
Non prendere i "cinesi" da due lire.
Fidati, quei “bastardi” della HH (E-Flite)
hanno fatto centro….
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 16:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Quando dico "bastardi" lo dico per questo.
Forse uno dei migliori clienti.....

paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 17:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Ooppps...
Manca la seconda scatola del secondo mQX.. ne ho due...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 20:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 10
Salve, ringrazio tutti per i consigli.

@darsh: ho letto la guida, molto interessante, complimenti!

@Helimat: grazie per la segnalazione. Il v911 è molto molto economico, ma ho letto che non è semplicissimo trovare i pezzi di ricambio è le batterie durano un pò pochino, confermi?

@paolo1957: quanti elicotteri! Grazie del consiglio ma forse l'mcx2, per uno che non ha mai volato con niente e che non sa se gli piacerà (secondo me, si), e che pensava di spendere inizialmente 30 euro, poi si è assestanto sul doppio o triplo, spendere il quadruplo, forse è un pò prematuro.

Nessun altro desidera dire la sua?
Ripeto anche la mia domanda, è azzardato partire con un mono rotore?
Differenza tra scorpio 2&09 e 2&10?
Il colibrì v4 e il v4.5 pro come volano?

Grazie ancora, in anticipo.

Ultima modifica di velivolo8 : 08 ottobre 12 alle ore 20:16
velivolo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da velivolo8 Visualizza messaggio
Salve, ringrazio tutti per i consigli.

@darsh: ho letto la guida, molto interessante, complimenti!

@Helimat: grazie per la segnalazione. Il v911 è molto molto economico, ma ho letto che non è semplicissimo trovare i pezzi di ricambio è le batterie durano un pò pochino, confermi?

@paolo1957: quanti elicotteri! Grazie del consiglio ma forse l'mcx2, per uno che non ha mai volato con niente e che non sa se gli piacerà (secondo me, si), e che pensava di spendere inizialmente 30 euro, poi si è assestanto sul doppio o triplo, spendere il quadruplo, forse è un pò prematuro.

Nessun altro desidera dire la sua?
Ripeto anche la mia domanda, è azzardato partire con un mono rotore?
Differenza tra scorpio 2&09 e 2&10?
Il colibrì v4 e il v4.5 pro come volano?

Grazie ancora, in anticipo.
prendi un monorotore 4ch passo fisso tipo colibrì 4,5
mini twister sport
xieda 9958
wl v911
nine eagles solo pro
li trovi piu o meno a 50€ ti daranno le basi del volo e se ti piace poi passa a qualcosa di piu professionale
leggi anche qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 11:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 10
@Luigi124: confermo di aver già letto la guida e grazie per i tuoi consigli dove indichi dei modelli ben precisi.
Se qualcun'altro volesse aggiungere il suo parere, è ben accetto.
Ciao a tutti
velivolo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 17:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 10
Non ho ancora acquistato niente per un dilemma:

acquistare un coassiale (vedi colibrì v4 o simili) e dopo un mese o due essermi già rotto le scatole oppure:

acquistare un monorotore passo fisso (vedi colibrì 4.5 pro) e rendermi conto di essere negato (ricordo che non ho mai volato con niente), o semplicemente di non essere in grado all'inizio, fraccassarlo dappertutto, in maniera pesante e avrere buttato dei soldi?

Altra questione è che, a parte un colibrì v4 coassiale su ebay e un colibrì v4.5 pro su un sito di modellismo a prezzo da furto, non ho trovato altri luoghi dove poter acquistare o l'uno o l'altro.

Ultima cosa, ma molto importante: qualcuno mi farebbe per favore una lista di ricambi da avere assolutamente e da acquistare contestualmente all'elicottero.
Grazie
velivolo8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto mini elicottero principiante. Ryoma Nagare Elimodellismo Principianti 91 15 novembre 11 23:14
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
consigli acquisto mini elicottero Pogonaro Elimodellismo Principianti 8 20 gennaio 11 12:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002