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Vecchio 25 luglio 12, 10:20   #21 (permalink)  Top
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Tipico del barone sezione eli:
criticare tutto cio che non si conosce.
respingere con repulsione tutto cio che esce dagli schemi.
Condannare quello che osa guardare fuori dal gregge.

Del resto questo spiega xke' il 99% usa gli stessi soliti modelli
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Vecchio 25 luglio 12, 13:32   #22 (permalink)  Top
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Su ragazzi, la mia era una curiosità data dal fatto che mi sembrava una misura strana.
A prescindere dalle pale, oggi ho dato sfogo al frullino 450 e ho ancora il problema di coda oscillatoria. il gp780 è in avcs con sensibilità comprese tra 60% e 70%, ho anche alzato la curva gas ma nulla da fare.

Prima di altre cose devo concentrarmi su questo!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
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Vecchio 25 luglio 12, 14:06   #23 (permalink)  Top
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Su ragazzi, la mia era una curiosità data dal fatto che mi sembrava una misura strana.
A prescindere dalle pale, oggi ho dato sfogo al frullino 450 e ho ancora il problema di coda oscillatoria. il gp780 è in avcs con sensibilità comprese tra 60% e 70%, ho anche alzato la curva gas ma nulla da fare.

Prima di altre cose devo concentrarmi su questo!
solite cose...sbachetta velocemente o lentamente?
Comunque:
sensibilità gyro da trovare regolando bene:
tensione cinghia
-zero meccanico/qualche grado di reflex su i palini
-velocità rotore..quindi curve fatte bene.....giri alti e sei tranquillo, giri bassi e sbachetta
-pale ben bilanciate
-eliminare quato più possibile le vibrazione dal gyro eventualmente sostituire o aumetare lo spessore del biadesivo
-stabilità e linearità meccancia del modello, se il telaio vibra perchè hai dei problemi di pale sbilanciate, ruotino sbilanciato, main shaft storta, spindle storta....addio non ne esci più.

Prova semplicemente ad aumentare i giri....curva in Normal (se non voli in Idle) che arriva a 85% MAX 90%..al limite tieni alti gli ultimi due punti oppure decolli in Normal, e passi in Idle con curva (85-80-75-80-85)..è un esempio.
P.S. l'esc ha memorizzato bene la massima escursione dello stick del gas??

Ultima modifica di laser02 : 25 luglio 12 alle ore 14:10
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Vecchio 25 luglio 12, 16:11   #24 (permalink)  Top
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solite cose...sbachetta velocemente o lentamente?
Comunque:
sensibilità gyro da trovare regolando bene:
tensione cinghia
-zero meccanico/qualche grado di reflex su i palini
-velocità rotore..quindi curve fatte bene.....giri alti e sei tranquillo, giri bassi e sbachetta
-pale ben bilanciate
-eliminare quato più possibile le vibrazione dal gyro eventualmente sostituire o aumetare lo spessore del biadesivo
-stabilità e linearità meccancia del modello, se il telaio vibra perchè hai dei problemi di pale sbilanciate, ruotino sbilanciato, main shaft storta, spindle storta....addio non ne esci più.

Prova semplicemente ad aumentare i giri....curva in Normal (se non voli in Idle) che arriva a 85% MAX 90%..al limite tieni alti gli ultimi due punti oppure decolli in Normal, e passi in Idle con curva (85-80-75-80-85)..è un esempio.
P.S. l'esc ha memorizzato bene la massima escursione dello stick del gas??
Ordiniamo le idee!
- Nello specifico è un Clone Pro, quindi cardanico e così eliminiamo il discorso cinghia.
- Le pale sono delle china, ma le ho controllate con il bilancino e sono pari.
- ho rifatto il traking.
- ho alzato la curva gas, e sia a terra sia in hovering non si manifestano vibrazioni del modello da bassi giri (come accadeva con il raptor poche gg fa)
- La coda sbacchetta velocemente (sembra una % eccessiva di gyro)
- ho provato da 60 a 70 la coda sbacchetta più veloce o più lenta ma cmq sbacchetta.

- Lo zero meccanico lo feci, ma non migliorava la situazione, poi ho anche fatto il setup come da manuale align ovvero: squadretta servo a 90°, slider di coda al centro, palini a 0°, ma non ha migliorato.

Ho sostituito anche il biadesivo sotto al gyro, sia con quello di scatola align, sia con biadesivo più altro 4mm che ho in casa per mille usi come fissaggio rx etc.

Nota: Prima del GP780 avevo un AcerLab preso su heliguy, e la coda derivava un po' verso sx, lentamente! così ho preso un GP780 convinto di risolvere il problema...e me ne sono trovato un'altro! Sarei curioso di riprovare l'acerlab con il DS520 come si comporta però!

Bel dilemma sto frullino!
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Vecchio 25 luglio 12, 16:28   #25 (permalink)  Top
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Ordiniamo le idee!
- Nello specifico è un Clone Pro, quindi cardanico e così eliminiamo il discorso cinghia.
- Le pale sono delle china, ma le ho controllate con il bilancino e sono pari.
- ho rifatto il traking.
- ho alzato la curva gas, e sia a terra sia in hovering non si manifestano vibrazioni del modello da bassi giri (come accadeva con il raptor poche gg fa)
- La coda sbacchetta velocemente (sembra una % eccessiva di gyro)
- ho provato da 60 a 70 la coda sbacchetta più veloce o più lenta ma cmq sbacchetta.

- Lo zero meccanico lo feci, ma non migliorava la situazione, poi ho anche fatto il setup come da manuale align ovvero: squadretta servo a 90°, slider di coda al centro, palini a 0°, ma non ha migliorato.Ho sostituito anche il biadesivo sotto al gyro, sia con quello di scatola align, sia con biadesivo più altro 4mm che ho in casa per mille usi come fissaggio rx etc.

Nota: Prima del GP780 avevo un AcerLab preso su heliguy, e la coda derivava un po' verso sx, lentamente! così ho preso un GP780 convinto di risolvere il problema...e me ne sono trovato un'altro! Sarei curioso di riprovare l'acerlab con il DS520 come si comporta però!

Bel dilemma sto frullino!
Quando hai messo i palini a zero, squadretta servo a 90° ecc.. fai in modo che i palini abbiano qualche grado a correggere...almeno 4°.

Così + o - :
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 16:38   #26 (permalink)  Top
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Quando hai messo i palini a zero, squadretta servo a 90° ecc.. fai in modo che i palini abbiano qualche grado a correggere...almeno 4°.

Così + o - :
OK, questa la provo a momenti e ti dico qualcosa.
Sensibilità del gyro leggevo attorno al 65% in genere, comunque vediamo se migliora qualcosa!!

Thanks della dritta.
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