Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 12, 20:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Flybar vs FlybarLESS! Ahia ora son dolori!

Ciao a tutti, ho aperto questa nuova discussione per chiedervi una cosa..a parte piccole differenze nel pilotaggio e ovviamente differenze di prezzo... quali sono le vere differenze tra un hely Flybar e lo stesos hely FLybarLESS?
Visto che siamo nella categoria principianti, la mia domanda è questa:
1) per un principiante è meglio inziare con un flybarless o flybar?
2) potete specificare il perchè della risposta 1??
3) ci sono differenze sostanziali nel pilotagio?
4) potete aggiungere tutto quello che pensate riguardo l'argomento e esperienze personali!

Ci si vedee baroniani rossi!
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 20:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho aperto questa nuova discussione per chiedervi una cosa..a parte piccole differenze nel pilotaggio e ovviamente differenze di prezzo... quali sono le vere differenze tra un hely Flybar e lo stesos hely FLybarLESS?
Visto che siamo nella categoria principianti, la mia domanda è questa:
1) per un principiante è meglio inziare con un flybarless o flybar?
2) potete specificare il perchè della risposta 1??
3) ci sono differenze sostanziali nel pilotagio?
4) potete aggiungere tutto quello che pensate riguardo l'argomento e esperienze personali!

Ci si vedee baroniani rossi!
Ciao,innanzitutto ormai preferisco il flybarless (per seguenti motivi:più preciso nelle manovre,più reattivo nelle manovre, e poi meno meccanica)
Invece se un pricipiante comincia da zero (o quasi)consiglierei cominciare con un elicottero con il flybar(diciamolo che il sistema flybarless serve se devi fare manovre 3D)ma per fare hovering e un volato normale va benissimo il flybar,poi quando si comincierà a fare progressi......... si passa al flybarless


Non uccidetemi con commenti negativi enh
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Per quel poco che ne so io, il FBL "emula" la presenza di una flybar (per rotori a 2 pale), vale a dire che interviene continuamente correggendo l'assetto della testa del rotore mediante un giroscopio a 3 assi, cosa che una flybar fa egregiamente, meccanicamente...

Rispondendo alle tue domande da un mio personale punto di vista ti direi:
vai di flybar.. è importante iniziare "correggendo" coi pollici l'assetto dell'elicottero, se vi vuol davvero imparare a pilotarlo. Certo, è inutile negare che esteticamente sia più gradevole un FBL, ma non è nemmeno così facile settare un sistema di quel tipo.. e credo che per un principiante questo abbia un certo peso (regolazioni in più).
Ciò non toglie che di fatto, una volta presa dimistichezza e acquisita l'esperienza necessaria nel pilotare un ely rc, non si voglia passare ad un sistema di quel tipo, ma non credo sia un passaggio obbligato... e credo che il 3D si possa farlo anche con flybar...

__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello flybarless o flybar? MattiaModellismo Elimodellismo Principianti 33 27 febbraio 12 19:23
Dispositivo flybarless in eli con flybar... Pentium Elimodellismo in Generale 9 30 giugno 11 20:37
FLYBAR vs FLYBARLESS Vande Elimodellismo Principianti 7 22 dicembre 10 16:11
Differenza tra questi due modi di volare flybar e flybarless rino 70 Elimodellismo Principianti 8 21 ottobre 10 15:38
Ahia, che mal di schiena!!! francesco+ Categoria F3K 23 11 febbraio 08 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002