Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 16:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 7
Per iniziare.

Ciao a tutti mi chiamo Alberto e sono un neofita.
Premesso che il mondo dell'elimodellismo mi è sempre piaciuto,ho deciso di darmi una mossa e passare all'atto pratico.
Sono un Neofita con la "N" maiuscola dato che, a parte i treni per lavoro, l'unica cosa che ho pilotato è un modestissimo coassiale 3Ch lungo una spanna regalatomi dalla mia ragazza all'ultima fiera del modellismo..non si è spinta oltre perchè sarebbe il terzo che distruggo per banali motivi (lampadario di casa,faggio del parco,ed ebbene si: 3000Vcc della linea aerea ferroviaria in stazione (ma non ho detto nulla vero?!!!)).
Domande inutili non ne voglio fare perchè prima di scrivere ho dato un'occhio al forum e so bene che la prima cosa che mi consigliereste per passare a 4Ch senza distruggere niente è un simulatore.
Appurato che questo è il primo step per fare le cose bene (fretta non ne ho) volevo chiedervi:
E' conveniente e possibile prendere un radiocomando "decente" per poi sfruttarlo col primo eli che comprerò??(non so nemmeno se sia fattibile)...
Se SI che modello ad esempio..?..!!
Ma soprattutto si possono usare RC per il computer e successivamente nel reale..oppure sto facendo un sacco di confusione??

GRAZIE A TUTTI e COMPLIMENTI PER IL FORUM...
CerroTorre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 16:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Uellà, ciao Alberto e benvenuto.
3000V? Chissà come frullava quel motorello