Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 11, 01:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Esc align RCE-BL35X 35A- giá andato dopo 5 batterie?

Ciao a tutti, oggi volando con un amico tra l'altro molto preparato e presente sul forum ho avuto il dispiacere di seppellire il regolatore di scatola del trex 450 super sport dopo sole 5 batterie. La domanda sorge spontane: sfiga? Difetto di fabbrica? I 32 gradi di milano'? Le alette del regolatore erano ben calde così ho spento e fatto raffreddare. Sono un principiante quindi tanto hoovering e no volo 3d. I sintomi sono: regolatore si accende con solito doppio bip, da corrente al gyro che riceve segnale ma poi tutto tace e i comandi non rispondono. In attesa di chiedere al negoziante mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha avuto stessa sfortunata esperienza e se magari c'è modo di porre rimedio. Tra l'altro un consiglio se riprendere eventualmennte stesso esc o meglio volgere lo sguardo altrove è molto apprezzato. Il modello è come da oggetto il RCE-BL35X 35A

Ciao a tutti. E grazie a chi vorrá rispondere

C
caino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 07:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da caino76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi volando con un amico tra l'altro molto preparato e presente sul forum ho avuto il dispiacere di seppellire il regolatore di scatola del trex 450 super sport dopo sole 5 batterie. La domanda sorge spontane: sfiga? Difetto di fabbrica? I 32 gradi di milano'? Le alette del regolatore erano ben calde così ho spento e fatto raffreddare. Sono un principiante quindi tanto hoovering e no volo 3d. I sintomi sono: regolatore si accende con solito doppio bip, da corrente al gyro che riceve segnale ma poi tutto tace e i comandi non rispondono. In attesa di chiedere al negoziante mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha avuto stessa sfortunata esperienza e se magari c'è modo di porre rimedio. Tra l'altro un consiglio se riprendere eventualmennte stesso esc o meglio volgere lo sguardo altrove è molto apprezzato. Il modello è come da oggetto il RCE-BL35X 35A

Ciao a tutti. E grazie a chi vorrá rispondere

C
Lo so probabilmente è una domanda stupida, ma hai provato semplicemente a riprogrammarlo?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 07:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Non ricomprarlo come altri prodotti a marchio Align spesso danno problemi.

Se non hai problemi economici e pensi di andare avanti con gli ely sarebbe consigliabile
uno nel quale il Governor funzioni egregiamente. Ho sempre letto bene dei Kontronic e dei Castle.

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 09:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Lo so probabilmente è una domanda stupida, ma hai provato semplicemente a riprogrammarlo?
Yes, ho acceso tx con gas al massimo ma il regolatore non entra in modalità programmazione. Il led sulla ricevente si accende però non recepisce alcun comando dagli stick
caino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 09:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da caino76 Visualizza messaggio
Yes, ho acceso tx con gas al massimo ma il regolatore non entra in modalità programmazione. Il led sulla ricevente si accende però non recepisce alcun comando dagli stick
E allora , pace all'anima sua!

Questi due sono regolatori che secondo me ti fanno dimenticare la brutta esperienza e che potrai sempre riutilizzare su modelli più grandi:

- HelyGo - Regolatore MSH by YGE 60 A

- HelyGo - Jazz 40-6-18

Costano ma ne vale veramente la pena.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 13:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
a proposito di questo regolatore che anch'io ho in uso..
ma è normale che ogni volta che vien data alimentazione faccia la sequenza di bip di test fine programmazione? (1 beep -2 beep -1 beep - 2 beep -3 beep)
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 17:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
a proposito di questo regolatore che anch'io ho in uso..
ma è normale che ogni volta che vien data alimentazione faccia la sequenza di bip di test fine programmazione? (1 beep -2 beep -1 beep - 2 beep -3 beep)
Si e se smette di farlo inizia a preoccuparti
caino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 17:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
E allora , pace all'anima sua!

Questi due sono regolatori che secondo me ti fanno dimenticare la brutta esperienza e che potrai sempre riutilizzare su modelli più grandi:

- HelyGo - Regolatore MSH by YGE 60 A

- HelyGo - Jazz 40-6-18

Costano ma ne vale veramente la pena.

Solita regola aurea del modellismo... Chi più spende piú guadagna.
Questo com'è?
Castle Creations Castle ICE 75 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
caino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 17:49   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
ma sei matto, scherzo eh, non andare a spendere 119 euro per un regolatore per il 450, stai calmo, che con molto meno compri lo stesso ottimi regolatori
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 17:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
a proposito di questo regolatore che anch'io ho in uso..
ma è normale che ogni volta che vien data alimentazione faccia la sequenza di bip di test fine programmazione? (1 beep -2 beep -1 beep - 2 beep -3 beep)


1a sequenza: brake status (default: OFF = prima posizione = 1 beep)

2a sequenza: timing mode (default = seconda posizione = 2 beep)

3a sequenza: battery protection (default = prima posizione = 1 beep)

4a sequenza: "aircraft" [soft start OFF, ON, ON+Governor] (default = seconda posizione = 2 beep)

5a sequenza: throttle response speed (default = terza posizione = 3 beep)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco esc align VARIATORE RCE-BL35X Fabbietto Compro 0 30 aprile 11 17:37
regolatore align rce-bl35x t-rex 450 pro andreaoyeah Elimodellismo Motore Elettrico 41 28 maggio 10 08:23
ESC Align RCE-BL35X ko?? mark.me Elimodellismo Motore Elettrico 3 18 novembre 09 20:34
Regolatore align rce bl35x Like_you Elimodellismo Motore Elettrico 11 17 luglio 09 12:08
regolatore bl35x align Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 27 27 marzo 08 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002