Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 18:26   #931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Anch'io oggi ho fatto altri 3 voletti ma penso che il freddo condizioni molto la resa delle batterie. La mia n.1 e n.2 mi sono morte dopo un minuto di volo (meno male che io volo su prato) salvo poi riprendersi appena rimesso l'ely sul tavolo di decollo. Con la 3 invece ci ho volato circa 5 minuti di fila senza cali. Evidentemente sono pure diverse tra di loro.......
Come detto pochi post fa anche le mie lipo (due su tre) stanno durando meno di un minuto... Non so se è il gelo od il fatto che siano una gran ciofeca ma io protendo per quest'ultima risposta...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 20:58   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
SECONDO MOTORE ANDATO!!! ma porc ... . Ma non è possibile ...
Domani chiamo Faulhaber ...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:23   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Mainframe RKH

Domandina veloce, veloce.
Finalmente ho trovato il coraggio di smontare il signorino e di montare il tutto sul mainframe della Rakonheli......
Tutto perfetto......a parte che il supporto superiore della canopy non entra. Sapreste dirmi se e come allargare i fori di passaggio....o se devo sostituire l'asta passante con una di diametro inferiore (....quale?)........
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:38   #934 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Domandina veloce, veloce.
Finalmente ho trovato il coraggio di smontare il signorino e di montare il tutto sul mainframe della Rakonheli......
Tutto perfetto......a parte che il supporto superiore della canopy non entra. Sapreste dirmi se e come allargare i fori di passaggio....o se devo sostituire l'asta passante con una di diametro inferiore (....quale?)........
In effetti sarebbe stato meglio se in qualche modo le parti che ospitano i supporti della canopy l'avessero fatte in plastica.
L'alluminio non cede, e piccole differenze di diametro delle astine potrebbero precluderne l'utilizzo.
Hai provato a vedere se l'astina inferiore entra al posto di quella superiore?
Perché secondo me le differenze sono nelle astine e non nei fori.
Ad ogni modo non ti consiglio di toccare il telaio. Meglio una pelatina con carta abrasiva molto fine e bagnata all'astina in carbonio.
Se avessi dei tail boom fuori uso per mSR potresti costruire qualche altra astina e magari scopriresti che entrano meglio.

Ultima modifica di liftbag : 02 gennaio 11 alle ore 21:41
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:38   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Domandina veloce, veloce.
Finalmente ho trovato il coraggio di smontare il signorino e di montare il tutto sul mainframe della Rakonheli......
Tutto perfetto......a parte che il supporto superiore della canopy non entra. Sapreste dirmi se e come allargare i fori di passaggio....o se devo sostituire l'asta passante con una di diametro inferiore (....quale?)........
Fresa con la punta di un cacciavite PH00X40 e vedi cosa succede.......
Ho fatto così ed ha funzionato......
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:40   #936 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
SECONDO MOTORE ANDATO!!! ma porc ... . Ma non è possibile ...
Domani chiamo Faulhaber ...
Ma principale o di coda?
Andato come? Per via dei crash o muoiono così?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:41   #937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In effett isarebbe stato meglio se in qualche modo le parti che ospitano i supporti della canopy l'avessero fatte in plastica.
L'alluminio non cede, e piccole differenze di diametro delle astine potrebbero precluderne l'utilizzo.
Hai provato a vedere se l'astina inferiore entra al posto di quella superiore?
Perché secondo me le differenze sono nelle astine e non nei fori.
Ad ogni modo non ti consiglio di toccare il telaio. Meglio una pelatina con carta abrasiva molto fine e bagnata all'astina in carbonio.
Se avessi dei tail boom fuori uso per mSR potresti costruire qualche altra astina e magari scopriresti che entrano meglio.
Ho letto in ritardo la tua risposta, ed avevo già pensato di invertirli.....ma quello inferiore è leggermente più corto.
Comunque mi sono accorto che il diametro del cacciavite era perfetto e il foro era di qualche millesimo proprio più piccolo.....giusto quel tanto da non permettere di entrare.
Con calma ho usato la punta per togliere un po di bavetta dal foro, e l'asta è entrata.

Grazie, come sempre, per la tua risposta.......io da quando ho scoperto questo hobby sono diventato impaziente.......
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:50   #938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Mainframe RKH

Penso che anche questo possa essere normale, ma la canopy risulta essere quasi troppo corta.....devo tirarla abbastanza per fissarla ai due supporti.
Fisso quello inferiore.....ma quello superiore non è alla stessa distanza di quello originale
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:06   #939 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Come detto pochi post fa anche le mie lipo (due su tre) stanno durando meno di un minuto... Non so se è il gelo od il fatto che siano una gran ciofeca ma io protendo per quest'ultima risposta...
MI sa tutte e due le cose. Comunque il gelo è micidiale per le lipo, anche sugli aerei sento un calo di rendimento notevole. Comunque, dopo il primo cedimento, sono ripartite e hanno funzionato per 3 o 4 minuti........boh....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 23:09   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Coda RKH

Ho bisogno ancora dei vostri consigli....posto la foto della coda!



Non riesco a capire se la parte in plastica bianca è un connettore e per sostituire la coda e mettere quella in alluminio devo solo togliere la pasta che c'è sopra e separare le due parti (sembra che ci sia luce a metà) o se devo fare qualche cos' altro.

post non riuscito
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20

Ultima modifica di wolverine2010 : 02 gennaio 11 alle ore 23:14
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002