Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 10, 15:07   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Parere personale, il modo2 è il più naturale ed ovvio per gli elicotteri, mentre il mode3 è un ripiego facile per chi, come me viene dal mode1.
Eheheheh....mi risollevi, ho ancora qualche possibilità di fare qualcosa di decente con pollici e indici.....

A parte gli scherzi,ho iniziato qualche mese fa e ho chiesto quale fosse il "migliore" mode con cui volare.....tutti mi dissero che tutto si può fare in qualsiasi mode......
Sono comunque convinto che un mode piuttosto che un'altro ti può far evovlvere più rapidamente e ti permette magari di arrivare al traguardo in minor strada......spero di aver adottato quello giusto.

Considerazione personale.....io mi ci trovo veramente bene!
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 15:10   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Carissimo LiftBag,
ti copio-incollo (eheheheh) una domanda che ho postato sul 3D del mSR, così magari imparo anche io qulacosina in più su questo meraviglioso mondo....

"Comunque a riguardo del rudder.....positivo e negativo sugli expo con quale radio? Mi sembra che la DX7 li abbia invertiti rispetto alle altre!?
Quindi nel volato veloce meglio avere più escursione per avere più risposta, o meno escursione per avere più risposta?!?!"

Mandi, mandi......
che non è una volgarità, ma solo ciao ciao in friulano!
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 15:20   #773 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Carissimo LiftBag,
ti copio-incollo (eheheheh) una domanda che ho postato sul 3D del mSR, così magari imparo anche io qulacosina in più su questo meraviglioso mondo....

"Comunque a riguardo del rudder.....positivo e negativo sugli expo con quale radio? Mi sembra che la DX7 li abbia invertiti rispetto alle altre!?
Quindi nel volato veloce meglio avere più escursione per avere più risposta, o meno escursione per avere più risposta?!?!"

Mandi, mandi......
che non è una volgarità, ma solo ciao ciao in friulano!
Sbaglio o c'era un comico (drive in?) che salutava mandi mandi?

Si, che io sappia JR e Spektrum hanno gli expo invertiti.
Io per la coda dell'mSR preferisco expo a zero in casa e negativi outdoor (negativi per aumentare la sensibilità al centro).

Invece trovo la coda del 120SR quasi troppo sensibile, così uso expo positivo sempre per questo modello.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 15:32   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sbaglio o c'era un comico (drive in?) che salutava mandi mandi?

Si, che io sappia JR e Spektrum hanno gli expo invertiti.
Io per la coda dell'mSR preferisco expo a zero in casa e negativi outdoor (negativi per aumentare la sensibilità al centro).

Invece trovo la coda del 120SR quasi troppo sensibile, così uso expo positivo sempre per questo modello.
Si esatto.....faceva anche mai dire non mi ricordo cosa.
Ricapitolando con la DX7 meglio un expo positivo con meno sensibilità all'inizio e più sensibilità dal centro verso al fine!

Stò provando varie configurazione e per ora ho usato expo negativi (-55 sul rudder)

Per quanto riguarda i mix ho trovato da qualche parte questa configurazione e mi sembra che migliori i giri antiorari:


mix 1:
Rudd - Elev on
Rate: L -20%
R -25%

mix 2:
Elev - Aile on
Rate: U +59%
D +43%

Essendo le prime prove con le impostazioni, cosa ne pensi?!
Hai consigli da darmi?!

Grazie.....
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 15:53   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Mhmhmhm...... rileggendo la tua risposta, sembra proprio che non abbia capito un granchè........
Con expo positivi la "pancia" è rivolta verso il basso-destra, mentre con quelli negativi alto-sinistra.
Dato che l'output si trova sull'asse Y, supponevo che dando comando, più ripida è la curva più è sensibile, meno ripida e meno sensibile è,quindi ci vuole più movimento per ottenere lo stesso risultato!
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 15:57   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Alla fine, per meno di dieci euro ho acquistato 2 di queste lipo sulla Baia...
3.7V 600mAh (2.1Wh) 15C LiPo Battery for RC Helicopter su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
Anche se sono na' "sòla", non saranno peggio delle originali!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 16:06   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Alla fine, per meno di dieci euro ho acquistato 2 di queste lipo sulla Baia...
3.7V 600mAh (2.1Wh) 15C LiPo Battery for RC Helicopter su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
Anche se sono na' "sòla", non saranno peggio delle originali!
Hai visto questa per caso?!
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 16:58   #778 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Ricapitolando con la DX7 meglio un expo positivo con meno sensibilità all'inizio e più sensibilità dal centro verso al fine!

Stò provando varie configurazione e per ora ho usato expo negativi (-55 sul rudder)

....
Praticamente gli hai reso la coda sensibilissima.......scusa, io guido aerei e se gli do -55 al timone (ho anch'io la DX7), come tocco lo stick mi va via di coda e invece, siccome mi piace la guida morbida, do sempre molto expo+ agli alettoni, cabra e timone. Sto cercando di capirci qualcosa perchè a natale apro il pacchetto con dentro l'SR120 che è sotto l'abero......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 17:50   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Hai visto questa per caso?!
No, quella mi era sfuggita! Ritieni sia migliore come prestazioni (a parte il maggiore amperaggio)?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 17:55   #780 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
ho un piccolo problema

l'ely ha poche ore di vita, lo ho provato poco (causa partita del napoli) e ora lo sto volando, ma mi è impossibile perché appena do gas gira su stesso, e non ne vuole sentire neanche con i pollici. cosa potrebbe essere? (premetto che nel negozio andava bene).
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002