Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 9
Differenze Walkera 4#3b e 4#3q

Ciao ragazzi, mi rivolgo a Voi esperti per un chiarimento:

I modelli walkera 4#3b e 4#3q oltre che per la fusoliera, differiscono per altro?
il sito dice che sono quasi identici, ma nel forum ho letto che ci sono delle differenze (mi pare sulla dimensione della ruota dentata grande...), cosa può cambiare in termini di volo? La fusoliera più coprente del 4#3q favorisce il riscaldamento del motore? La coda del 4#3q è strutturale od estetica? se si rompe io non ho trovato ricambi sul sito...BOOOOO?

Forse avrete capito che mi piace di più il 4#3 q.....ma non voglio certo avere problemi per ricambi o prestazioni!!!

Voi quale scegliereste?mi conviene comprarlo direttamente da helipal?

vi ringrazio in anticipo per la cortesia e la competenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabiottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 11:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 9
Mi sento come la bollicina di sodio....c'è nessunoooooo?!
Fabiottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 17:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyteam
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Campania
Messaggi: 86
Proprio oggi un amico doveva comprare dei ricambi, e ci siamo imbattuti su questo modello, sembra addirittura che siano tre le versioni, ma non abbiamo capito le sostanziali differenze.
Attendo anch'io qualcuno che possa "illuminarci"
Grazie
elyteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 17:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Fabiottero Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi rivolgo a Voi esperti per un chiarimento:

I modelli walkera 4#3b e 4#3q oltre che per la fusoliera, differiscono per altro?
il sito dice che sono quasi identici, ma nel forum ho letto che ci sono delle differenze (mi pare sulla dimensione della ruota dentata grande...), cosa può cambiare in termini di volo? La fusoliera più coprente del 4#3q favorisce il riscaldamento del motore? La coda del 4#3q è strutturale od estetica? se si rompe io non ho trovato ricambi sul sito...BOOOOO?

Forse avrete capito che mi piace di più il 4#3 q.....ma non voglio certo avere problemi per ricambi o prestazioni!!!

Voi quale scegliereste?mi conviene comprarlo direttamente da helipal?

vi ringrazio in anticipo per la cortesia e la competenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sembra cambi semplicemente la fusoliera.. a vedere dalle foto..
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 18:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
io ho il 4#3b e le differenze tra il 4#3 ed il 4#3b sono infinite ...purtroppo ho comprato dei ricambi del 4#3 invece che del 4#3b e vi garantisco che c'è ben poco di intercambiabile.
Secondo questa logica sono sicuro che anche tra il 4#3b ed il 4#3q ci siano tante differenze anche se non facilmente visibili... te ne accorgi solo quando vai a sostituire un pezzo e ti accorgi che è quasi uguale ma, anche se per pochissimo, non ci va...!!
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 19:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 9
Spulciando un forum americano, ho trovato queste differenze:

le pale principali sono piu lunghe e larghe nel Q
il rotore di coda è anch'esso più grande (come il 4g3)
il peso è maggiore (di pochi grammi ) nel Q

quello che mi interessava capire sono le differenze che queste caratteristiche comportano....
Per esempio un tizio ha provato le pale del Q sul B e dice che l'eli va molto meglio in hovering...ma perchè?
Fabiottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 19:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Ragazzi, qui c'e' un ottima tabella comparativa dei ricambi e quindi delle loro uguaglianze/differenze. Penso sia meglio di mille parole, inoltre il tizio (Terence) e' molto preparato sull'argomento e quindi altamente affidabile.

Walkera 4#3 4#3A 4#3B Parts
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 13:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: baranzate
Messaggi: 35
Consiglio

Ciao a tutti, mi trovo di fronte ad una grande svolta, accantono il mio 5#4 e vorrei passare ad un 4#3q, me lo consigliate per iniziare a volare senza il bi-rotore? Ciaooooo
rporfy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 16:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2009
Messaggi: 17
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum ed inizio subito con una domanda. Ho acquistato il 4#3q e dopo poco più di una settimana in cui ho fatto in media tre voli al giorno della durata di circa 8 minuti ciascuno, il motore principale ha perso la sua potenza originaria tanto da non permettere più al mio ely di alzarsi in volo. Quindi credo che dovrò sostituirlo. La domanda è:
E' normale una durata così limitata di questo piccolo motore dato che io non ho nessuna esperienza di micro elicotteri?
Posso trovare in Italia il ricambio che mi serve?
Saluti
Domenico
gallipoli1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da gallipoli1 Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum ed inizio subito con una domanda. Ho acquistato il 4#3q e dopo poco più di una settimana in cui ho fatto in media tre voli al giorno della durata di circa 8 minuti ciascuno, il motore principale ha perso la sua potenza originaria tanto da non permettere più al mio ely di alzarsi in volo. Quindi credo che dovrò sostituirlo. La domanda è:
E' normale una durata così limitata di questo piccolo motore dato che io non ho nessuna esperienza di micro elicotteri?
Posso trovare in Italia il ricambio che mi serve?
Saluti
Domenico
Sei sicuro che non sia andata la batteria ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera 5g4 e 5#8 differenze? Assenzio_pz Elimodellismo Principianti 7 17 ottobre 08 20:12
Walkera 5g4, 5#4 e 5#8... differenze? JeanLucPicard Elimodellismo Principianti 3 01 febbraio 08 17:21
Differenze tra Walkera 53#1 e 5#8 maxastuto Elimodellismo Principianti 2 15 novembre 07 11:19
Differenze Walkera 36 - 60 SkyJet330 Elimodellismo Motore Elettrico 3 05 settembre 07 20:39
differenze walkera 5 v4 e v5 bienne Elimodellismo Motore Elettrico 1 05 gennaio 07 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002