06 ottobre 13, 14:04 | #22 (permalink) Top |
User | Il rapporto di trasmissione del 700 è di 8,214-1 (115 -14). Quindi se tu dici che il rotore era a 2100 giri, per un semplice calcolo il motore stava a 17249 giri. L'OS da questo motore per un range da 2000 a 16000 giri, per cui non è da escludere che la rottura sia stata una conseguenza di un fuorigiri.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
08 ottobre 13, 19:35 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
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ciao Style, ...riflettendoci non potrei escludere la cosa, in quel periodo volavo senza Gov e dietro cattivi consigli alzai la curva parecchio...., lo smagrimento prima della disastro lo ricordo bene, fece meno fumo e si alzarono i giri.... saluti ale
__________________ "i cavalli per natura galoppano".......o fuggono..... |
08 ottobre 13, 22:11 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Somma di errori fatali. Negli ely i motori non vanno mai fatti girare a "sirena", ma lasciati sempre un pò grassocci. Girando magri salgono le temperature, e questo provoca ulteriore aumento di giri. In pratica il cane che si morde la coda. Aggiungi ancora che con il consumo, il livello di carburante nel serbatoio scende, e questo comporta un ulteriore smagrimento della carburazione. Idem quando il modello viene messo in posizione verticale. Noi che giriamo con miscela di benzina, siamo ancora più soggetti a questi inconvenienti, e la benza è ancora più sensibile a tali variazioni. Personalmente ho assunto un determinato comportamento, sin dall'inizio delle sperimentazioni: carico poco più di mezzo serbatoio, ed atterro quando il livello scende sotto poco meno di mezzo serbatoio (circa 15 min. di volo). Per stare tranquillo devo sempre sentire il motore "rattare" (si dice fare il 4 tempi); magari non esprime tutta la potenza, ma viaggia in maggiore sicurezza.
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13 ottobre 13, 13:36 | #25 (permalink) Top |
User |
Ciao i miei 700 girano a 2050 giri con governor e la carburazione la faccio con ul gov inserito almeno il motore e costante con i giri e risulta piu facile farla.
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13 ottobre 13, 21:20 | #26 (permalink) Top |
User | Sei sempre intorno ai 16800 rpm, e quindi oltre il regime max che dà la casa. Comunque, se a te sta bene e non hai problemi....
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14 ottobre 13, 00:17 | #28 (permalink) Top |
User |
Ok ma x stare a 16000 giri si hanno 1950 giri non sono bassi? Il nova 91 la coppia max e a 15000 sarebberro 1830 giri ancora meno....in teoria a quanti giri va un 700?
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14 ottobre 13, 13:13 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. se invece parliamo di una riproduzione e pertanto di un modello più peso oppure di un rotore con più portanza (multipala, più grosso o con pale dal diverso profilo), allora possiamo compensare le diverse forze in gioco in 2 modi, in base alle proprie esigenze e/o preferenze: o aumentare i giri del motore (quindi meccanica) senza toccare la curva di passo, oppure facendo l'esatto contrario.
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
15 ottobre 13, 00:58 | #30 (permalink) Top |
User |
io intendevo in generale un 700 ci gira tranquillamente a 2000 giri..ma facendo due conti con il motore saresti in fuori giri....
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