Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 07, 11:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Exclamation Aiutoooo!!!! Motore Walkera 52

Salve a tutti! Qualcuno sa dirmi come sia possibile che un motore elettrico che ha girato tranquillamente fino alla scarica della batteria all'improvviso decida che non è più il caso di funzionare??? ho ricaricato la batteria, ho rimesso tutto in funzione e quando sono andato ad aprire il gas...SORPRESA!!!! gira solo il motorino di coda...
Il motore principale è di serie, la batteria pure, l'impianto radio è il pcm di serie sui walkera...
ho provato a farlo girare con una batteria normale e poi con la lipo di bordo direttamente collegata al motore...niente
Qualcuno ha qualche idea?
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 12:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Una precisazione...osservando con attenzione ho notato dei piccolissimi punti di fusione sulla guaina del filo positivo...escludendo la rottura del filo (ho fatto le dovute prove) cosa può significare?
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 18:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAURIZIO1963
 
Data registr.: 09-12-2006
Messaggi: 107
Ciao, penso proprio che hai ''fuso''. E' capitato anche a me, ma dovuto forse ad uno smanettamento con il passo e batterie troppo grandi(480mh), e ho dovuto combiarlo. Ora sto un po piu attento, lo faccio raffreddareogni tanto, e mai piu iperbatterie.....
MAURIZIO1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 10:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
mmm uno smanettamento col passo dici?? a che ti riferisci?perchè mi sa che nel risettarlo dopo la sostituzione delle pale devo aver pasticciato anch'io col pitch delle pale...ora quando arriva (o arrivava) su di giri le pale si inclinano per dargli la spinta verso l'alto...e fin quì ok..ma al massimo della corsa dello stick si inclinano al punto da offrire una resistenza tale che il motore va giù di giri...
...sì però...io non l'ho mai spinto così tanto...almeno in "volo"..boh...
Comunque che fissa...già settanta euro di ricambi ...e non ha volato una volta..
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 14:48   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Metti un bel brushles sfeigao da 12mm e risolvi,sai che spinta e che bel ronzio,oppure un bel corelless tipo quello che monta l'hirobo minilama.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 15:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Ciao ivan, grazie per la dritta...ci avevo pensato in effetti ad un brushless ma non so se in italia vengono commercializzati i BL per il mio "52"... non ti nascondo che ho già qualche difficoltà a reperire i ricambi di serie...a proposito: non è che qualcuno sa se c'è un importatore ufficiale della Walkera quì in Italia e se c'è un modo per contattarlo? O un modo per rimediare i ricambi? per ora mi sto servendo di ebay ma diventa sempre più difficile anche perchè il "52" non lo vende nessuno...
Grazie a tutti!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 15:30   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

A 3-4 km da casa mia c'è un negozio che vende walkera,appena mi ci trovo a passare posso provare a chiedere se li ha oppurre eventualmente se può farmeli avere.Ti saprò dire.Saluti
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 15:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Ma sei un grande! grazie!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 15:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann
Ciao ivan, grazie per la dritta...ci avevo pensato in effetti ad un brushless ma non so se in italia vengono commercializzati i BL per il mio "52"... non ti nascondo che ho già qualche difficoltà a reperire i ricambi di serie...a proposito: non è che qualcuno sa se c'è un importatore ufficiale della Walkera quì in Italia e se c'è un modo per contattarlo? O un modo per rimediare i ricambi? per ora mi sto servendo di ebay ma diventa sempre più difficile anche perchè il "52" non lo vende nessuno...
Grazie a tutti!
Anch'io ho un hm52 e ho gia' fatto fuori due motori...
Ho fatto una ricerca per i motori bl ma in italia niente e nemmeno per i pezzi di ricambio per il nostro modello...
I primi acquisti li ho fatii da rc-fever (Hong Kong)ma e' un dispendio enorme...
Ora sto' aspettando i ricambi da Helyguy (Inghilterra)... vediamo all'arrivo il costo completo...
Qualcosa sui motori BL hanno sul sito LMshop.. ma non sono un esperto e loro non conoscono il nostro modello e non mi sono stati d'aiuto...
Qualcuno di voi per caso puo' aiutarmi..
Grazie.
Fabrizio
ilbiboit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 12:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Ciao Fabrizio...tutti nelle peste co' 'sto "52", eh?!
Io l'ho comprato su ebay e ho rimediato i ricambi sempre lì,ora ti passo un paio di linketti:
1)http://stores.ebay.it/HAPPY-COLORS_R...QQftidZ2QQtZkm

Questo è quello da cui mi rifornisco, è molto bravo ma ti consiglio di comunicare con lui via mail e di chiedergli sempre conferma...è un pò "distratto" ma è gentile e accetta tutti i tipi di pagamento, contrassegno compreso, e la roba arriva a casa in max 2 giorni. Ti consiglio pure di spendere un pò di più e fare un bel carico di tutto quello che può servirti perchè finisce subito tutto...

2)http://stores.ebay.it/RCThomasCH_Ers...QQftidZ2QQtZkm

Questo invece sta in Svizzera, non lo conosco, non so neanche se parla italiano o almeno inglese, non so nulla di lui ma c'ha tutto tutto per il "52" e a quanto pare in quantità...
Vedi tu poi mi fai sapere come è andata...
spero di averti aiutato per quanto possibile..

Ps. tanto per farmi un pò di pubblicità se vai indietro di qualche pagina troverai il mio primo post proprio sul Walkera "52" e una piccola e stupida guida per costruire una Safety Bar per quel maledetto!
TUTTO GRATIS!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutoooo....problema motore walkera 36b kikino Elimodellismo Principianti 3 28 dicembre 07 09:20
Brushless walkera, AIUTOOOO keysan Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 maggio 07 02:15
walkera DF 60 ... AIUTOOOO tittipillo Elimodellismo Principianti 5 24 dicembre 06 14:14
walkera n.4 aiutoooo! billifly Elimodellismo Principianti 2 17 settembre 05 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002