Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 17, 15:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Io per miscelare, al posto di far girare con ancoretta e varie, uso una lavatrice a ultrasuoni. in un paio d'ore hai il risultato di 1 gg di miscelazione magnetica e per di piu' ti torna utile per lavare a fondo gli atomizzatori.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 17, 16:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2017
Messaggi: 7
Ma... tutto questo come? 😂 cioè la lavatrice a ultrasuoni lava, mica agita , suppongo...
Non l'ho mai usata comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ares4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 17, 16:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da ares4 Visualizza messaggio
Ok se volete davvero aiutarmi ragazzi dovrete tenere in considerazione che:
1 - non capisco cosa @zef intenda con "motore in cc" intendi un motore a scoppio? XD
2 - quel miscelatore costruito con la ventola sto già tentando di simularlo con una ventola da 24v ma penso avrò comunque bisogno di più potenza per raggiungere i 3/4000 giri, perché i liquidi sono 100% vg a volte è vorrei poter mescolare almeno 500 ml alla volta @dtruffo
3- @dtruffo cosa intendo con "ultrasuoni e miscelo benissimo"?
(I miscelatori su Amazon fanno schifo per i miei scopi xD)
4 - @milan intendi un regolatore di tensione? "Provaservi"

Mi avete distrutto tutti i neuroni xD
Passerò il resto della giornata a cercare di capire queste cose
Ma grazie ragazzi siete gentilissimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti rispondo al punto 4) : la frase era "alimentatore regolabile in tensione", si tratta di un alimentatore che sostituisce le batterie per far funzionare il motore.
Dalla rete a 220 Volt riduce la tensione e la raddrizza in CC (corrente continua), a te basterebbe con uscita 12 Volt 25 A ( a occhio ma dipende dalla densità e dal mescolatore ) questo è economico :
KYOH082-6022 - ALIMENTATORE POWERHOUSE 25Ah 350 WATT, Vendita online di Modellismo statico e dinamico, Droni, Softair .....

Il provaservi viene utilizzato per azionare il regolatore del motore per es. questo :

ROB8258 - SERVO TESTER PROVA SERVI, Vendita online di Modellismo statico e dinamico, Droni, Softair .....

Ma cosa sono i liquidi 100% VG ?


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 17, 16:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Metti la boccetta con i liquidi da miscelare nella lavatrice ad ultrasuoni a 'bagno maria' Le vibrazione generate dagli ultrasuoni fanno da mescolatore molto efficiente.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 17, 18:01   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2017
Messaggi: 7
@milan Umberto i liquidi in vg non sono altro che GLICERINA VEGETALE...
è un componente dei liquidi che vengono vaporizzati dalle sigarette elettroniche , generalmente si usa anche il glicole propilenico (pg) che essendo meno denso è più facile da miscelare
È bello scambiare conoscenze in questo modo xD
Comunque il progetto rimane in fase di costruzione , vi aggiornerò ad ogni passo
Ho intenzione di realizzare prima quello con la ventola e poi magari se non dovesse bastare adattare quel progetto ad un motore con gli ultimi dati forniti da Umberto e facendo varie prove
Vi terrò aggiornati e vi ringrazio

@dtruffo fai parte anche di sef?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ares4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 17, 18:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non so cos'è sef
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 17, 20:41   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2017
Messaggi: 7
Sigarettaelettronicaforum ... un bel forum per chi svapa, penso avrebbero parecchio da ridire sul tuo miscelatore ad ultrasuoni xD
A parte questo ti consiglio di iscriverti se fumi sigarette elettroniche , sono aggiornatissimi, detto questo evitiamo di andare OT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ares4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bettini modellista google Aeromodellismo 48 12 ottobre 15 13:25
Modellista?? penelope Navimodellismo Riproduzioni 1 16 dicembre 13 15:36
dubbio , atroce dubbio darj59 Circuiti Elettronici 7 07 gennaio 10 22:05
ho conosciuto un MODELLISTA.... losisi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 26 febbraio 08 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002