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Vecchio 09 agosto 13, 13:03   #1 (permalink)  Top
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Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie.

Ciao ragass.

Ho pensato di aprire questo 3ad perché ho notato che c'é parecchio fermento sull'argomento Speed, molti appassionati, e poca informazione.

Comincerei a vedere il mercato cosa offre, perché negli ultimi periodi stanno nascendo nuove soluzioni , upgrade,e meccaniche.

Goblin Speed!



Tdr Speed Fuse



Tdr SFR 1 e SFR 2 differenze tra la uno e la due la larghezza della canopa



Speed Banshee



Diabolo S

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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 09 agosto 13, 13:14   #2 (permalink)  Top
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Aggiungendo che, lo speed banshee é stato prodotto in quantitá limitata di 50(?) pezzi a 2500€ di sola meccanica....


Il Diabolo S é ora in preorder con un massimo di 50 pezzi alla modica di circa 2000€...

La SFR 1 e SFR 2 sono delle fuso da applicare al TDR e costano circa 700€.

La Speed Fuse prodotta da Martin costa invece 600€ e mio parere é anche piú bella, ed é quella che era montata sul TDR di Oliver vincitore della UNLIMITED a Ircha....quel TDR girava a 2800 giri e 16S....e di serie ha ben poco montato "sotto il cofano"

Tra upgrade, motori, regolatori se di sola meccanica si spendono 2000€' non voglio pensare al totale e al disastro se per qualche motivo quella trasfusione volante tocca terra a 250kmh...

Per fare speed, alla portata di tutti oggi come oggi va benissimo un Goblin stock, a 12 o 14S.
Viene giá usato a 2400/2500 giri (cosa che avevo fatto anche io) e non da problemi
In versione Speed poi é chiaro che cambia ulteriormente.

Se avete info su centraline flybarless dedicate, pale, settaggi etc scrivete pure....

Ciao.
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Vecchio 14 agosto 13, 22:41   #3 (permalink)  Top
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Nuova iniziativa....meccanica TDR adattata e viceversa alla fuso UVULAR classe 600 della Mikago....

Aggiornamento per il kit limited del minicopter DIABOLO-S...retail price 1980€....
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Vecchio 15 agosto 13, 10:27   #4 (permalink)  Top
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Nuova iniziativa....meccanica TDR adattata e viceversa alla fuso UVULAR classe 600 della Mikago....

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Scusa Rappy ma l'UVULAR di Mikado è per il 700 difatti monta la meccanica Logo 600SE
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Vecchio 15 agosto 13, 10:41   #5 (permalink)  Top
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Scusa Rappy ma l'UVULAR di Mikado è per il 700 difatti monta la meccanica Logo 600SE
Non mi ero accorto di aver schiacciato il 6....ops....
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Vecchio 15 agosto 13, 12:52   #6 (permalink)  Top
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Premetto che scrivo da aereoplanaro,multirotoraro,elicotteraro Quest'ultimo di bassa lega che si limita ad un volato un po' spinto.
Ho un misero radikal E640 a 6s e fine.

Ho però trovato la categoria molto interessante e stuzzicante per l'ingegno.
Ho qualche domanda:
Ma perché si usano ancora pale simmetriche invece di autostabili che offrono una minore resistenza e non dovrebbero creare quel l'effetto di pitch-up?

Perché nessuno ha ancora montato pale che ne so da 600 su un 700 e sparato i giri molto in alto?

Scusate per tutte le eventuali cagate dette o scritte, sono da cell
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 24 agosto 13, 00:12   #8 (permalink)  Top
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Premetto che scrivo da aereoplanaro,multirotoraro,elicotteraro Quest'ultimo di bassa lega che si limita ad un volato un po' spinto.
Ho un misero radikal E640 a 6s e fine.

Ho però trovato la categoria molto interessante e stuzzicante per l'ingegno.
Ho qualche domanda:
Ma perché si usano ancora pale simmetriche invece di autostabili che offrono una minore resistenza e non dovrebbero creare quel l'effetto di pitch-up?

Perché nessuno ha ancora montato pale che ne so da 600 su un 700 e sparato i giri molto in alto?

Scusate per tutte le eventuali cagate dette o scritte, sono da cell

Per ora, senza fare nomi ci sono due case che stanno sviluppando le pale asimmetriche giusto giusto per lo scopo....con naca di diverso valore.

Infatti il problema é la velocitá del tip della pala sommato alla velocitá di avanzamento....

Le pale da 600 su un 700 permetterebbero si di alzare i giri ma sarebbero poco efficienti secondo me....

Invece pale da 670/680 aiuterebbero di certo allo scopo....
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Vecchio 24 agosto 13, 15:21   #9 (permalink)  Top
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Per ora, senza fare nomi ci sono due case che stanno sviluppando le pale asimmetriche giusto giusto per lo scopo....con naca di diverso valore.

Infatti il problema é la velocitá del tip della pala sommato alla velocitá di avanzamento....

Le pale da 600 su un 700 permetterebbero si di alzare i giri ma sarebbero poco efficienti secondo me....

Invece pale da 670/680 aiuterebbero di certo allo scopo....
Perché poco efficienti?
Sugli aerei da corsa non si vola mica con eliche grosse con pochi giri, ma si predilige eliche piccole e tanti giri
Secondo me sarebbe da sperimentare.

Io proverei pure una deriva verticale profilata così da annullare in velocità la necessità dei palini di coda che si metterebbero a 0 in automatico risparmiando un po' di potenza
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 24 agosto 13, 19:02   #10 (permalink)  Top
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I rotori sono dei dischi attuatori di grandi dimensioni (per definizione i dischi attuatori di piccole dimensioni sono detti airscrew, ovvero le eliche degli aerei). Il diametro del disco influenza il carico dello stesso; il carico del disco rotore è, inoltre, funzione del peso dell'elicottero. Un disco meno carico necessita di meno potenza per mantenere la rotazione, complice anche il momento d'inerzia.

Entro certi limiti sarebbe meglio impiegare pale più lunghe possibile in relazione al massimo numero di giri raggiungibile dal sistema propulsivo.
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Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
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