Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 21:52   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
** Mpx Fun Copter - Club **

Pur non avendo questo modello ho però seguito qualche discussione su questo forum cercato info in rete, visto filmati originali Multiplex e finalmente filmati provenvienti da modellisti che l'hanno preso e le prime impressioni postate quà sul Baronerosso.
Questo perchè ho sempre pensato che sarebbe stato e lo sta diventando giorno dopo giorno (spero), il modello per il principiante che probabilmente mancava sul mercato da tempo.
Parlo di un elicottero che pur a passo fisso può dare una bella spinta al neofita, per entrare nel modo giusto in questa disciplina.
Volare (finalmente ) outdoor visto che non è piccoletto anche in presenza di vento, una meccanica semplice e regolazioni ridotte all'osso.
Non voglio descrivere il sistema di apertura verso l'altro delle pale in caso di urto, il fatto che la fusoliera è in Elapor ma lascio a chi lo ha preso, il compito di dare maggiori e più precise informazioni.

Ho sempre pensato che può essere il classico modello da tenere nel baule dell'auto per voletti nel primo campetto libero (magari anche se si è in giro per lavoro come alcni già fanno e anche per chi vola con scoppio o elettrico di dimensioni e caratteristiche più elevate e ha già passato la fase del "neofita").

Lo so che il modello è innovativo e anche nuovo ma...stiamo alla finestra a vedere gli sviluppi che sicuramente saranno positivi....parere personale
Spero che questa discussione possa servire a tutti gli interessati, principianti e non e aggiungo un altro FUN club ...quello del FUNCOPTER.
Vi seguirò con piacere.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:00   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Pur non avendo questo modello ho però seguito qualche discussione su questo forum cercato info in rete, visto filmati originali Multiplex e finalmente filmati provenvienti da modellisti che l'hanno preso e le prime impressioni postate quà sul Baronerosso.
Questo perchè ho sempre pensato che sarebbe stato e lo sta diventando giorno dopo giorno (spero), il modello per il principiante che probabilmente mancava sul mercato da tempo.
Parlo di un elicottero che pur a passo fisso può dare una bella spinta al neofita, per entrare nel modo giusto in questa disciplina.
Volare (finalmente ) outdoor visto che non è piccoletto anche in presenza di vento, una meccanica semplice e regolazioni ridotte all'osso.
Non voglio descrivere il sistema di apertura verso l'altro delle pale in caso di urto, il fatto che la fusoliera è in Elapor ma lascio a chi lo ha preso, il compito di dare maggiori e più precise informazioni.

Ho sempre pensato che può essere il classico modello da tenere nel baule dell'auto per voletti nel primo campetto libero (magari anche se si è in giro per lavoro come alcni già fanno e anche per chi vola con scoppio o elettrico di dimensioni e caratteristiche più elevate e ha già passato la fase del "neofita").

Lo so che il modello è innovativo e anche nuovo ma...stiamo alla finestra a vedere gli sviluppi che sicuramente saranno positivi....parere personale
Spero che questa discussione possa servire a tutti gli interessati, principianti e non e aggiungo un altro FUN club ...quello del FUNCOPTER.
Vi seguirò con piacere.

saluti
io lo ho visto dal vivo e non e' fatto male ,pero' il prezzo e' troppo alto.
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Già fioccano le prime info su modifche ..... che bello Iternet

Home of the Funcopter Mods

Volevate la cinghia al posto del accoppiamento conico, eccovi serviti.

Funcopter Belt Guide

Gran paese l'America

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:03   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
io lo ho visto dal vivo e non e' fatto male ,pero' il prezzo e' troppo alto.
Esiste anche con il solo motore a circa 209 Euro, per uno che ha qualche HS81 da parte , un ESC da 40 A, un gyro striminzito (tipo HKing ) e una 3 celle mezza spompa...si fa il modello per ogni occasione, per non parlare del principiante.
P.S. batteria mezza spompa ...si fa per dire
saluti

Ultima modifica di laser02 : 22 ottobre 10 alle ore 22:11
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:23   #5 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
umhh se ne parla da parecchio , effettivamente è un ottimo modo per passare dal coassiale al quasi normale. Mi piacerebbe vederlo , lo vorrei prendere per mio figlio per iniziarlo al volo post coassiale !!! se ci scappa quale lipetta il papa' dovra' fare qualche test flight !
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:28   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Questo è molto intrigante :
YouTube - Funcopter Multiplex E-Heli Nachtlug Nightfly

Per roblau....immagino già la lotta con il figlio

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 23:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
Plaudo all'apertura di questo nuovo club!
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 10:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di natster
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 877
Sarebbe interessante avere una guida in italiano su come mettere la cinghia al posto degli ingranaggi conici.
Credo che il funcopter sia un bel giocattolino, ma purtroppo credo fatto per riparare di tanto in tanto(questione di mercato), sarebbe bello metterci le mani il meno possibile..
natster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 13:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di natster
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 877
Ricambi

Qualcuno sa dirmi altri siti dove trovare la coppia conica anteriore del funcopter?
Mi hanno dato un dito ma mi sembra che non funzioni molto bene, non si capisce molto bene i tempi la disponibilità.
Ciao.
natster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 13:55   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da natster Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi altri siti dove trovare la coppia conica anteriore del funcopter?
Mi hanno dato un dito ma mi sembra che non funzioni molto bene, non si capisce molto bene i tempi la disponibilità.
Ciao.
Allora....vai quì Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo
nella finestra "ricerca" digita funcopter e si aprono 3 pagine di ricambi.

Oppure: AMBImodel Modellismo
o ancora SET DI INGRANAGGI - FUN COPTER [MU223004] - 12.90EUR : Modelgiochi - , modellismo giocattoli & ...

Se non trovi il pezzo, prova a contattarli e chiedi info.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 23 ottobre 10 alle ore 14:02
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ely ez copter jr 007 magnum Elimodellismo Principianti 5 07 aprile 09 00:20
Pro Copter 3d in cold blood Elimodellismo Principianti 15 11 luglio 08 02:50
pro copter o.... Lt. Ste Elimodellismo Motore Elettrico 10 13 febbraio 08 09:17
pro copter 3D SAMPEI Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 giugno 07 08:00
pro copter 3d o t-rex telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 settembre 06 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002