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Vecchio 12 aprile 09, 14:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alex_g431
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: trapani
Messaggi: 34
pignione consigliato rex 450 ?

attualmmente sul mio rex 450 ho un pignone a 12 dentti ma onestramentte non sono moltto convvinto....quale pignone mi consogliate.? ho devo lasciare quello che ce'.......cambbiando pignone devo riconffigurare il modello ?.......grazi
alex_g431 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 16:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
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Generalmente che io sappia il range va da 11 a 13 denti.
Io per esempio che possiedo una riproduzione del T-rex 450 ho un 13 denti.
Poi, bisogna vedere quali obbiettivi ti poni....che tu non hai specificato.

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 07:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di alex_g431
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: trapani
Messaggi: 34
pignone consigliato

ammazza quanti ...consigli.................e io pagoooooo..
alex_g431 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 08:05   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
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Dipende anche da quanti giri/volt fa il motore. Se hai il il suo originale monta il 13.
Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 08:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Dipende dal livello che hai raggiunto, con il motore originale se monti quello da 12 va bene...........ed è più docile...........se vuoi di più monta quello da 13 e noterai subito la differenza e l'allegria in più che avrà il tuo hely. Insomma dipende da te, ciao........Marco.
__________________
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wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 13:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Dipende dal motore e dal tipo di volo.
Per un volo tranquillo in genere va bene il 12 e addirittura l'11, per un volo più nervoso va bene il 13. Ma questo è vero a grandi linee, dipende dai giri del motore, più giri fa è più il pignone può essere piccolo, meno giri fa e maggiore deve essere il numero di denti, sempre che riesca a trascinarlo come potenza.
Io di solito parto da un pignone con 13 denti e se vedo che il motore scalda molto e le lipo soffrono significa che quel motore è scarso, quindi calo al 12 se ancora non è sufficiente passo all'11, se vedo che con l'11 non sforza ma gira poco cambio motore!
Se azzecchi il pignone giusto adeguato al motore e al tipo di volo a fine scarica ti accorgi che il motore non scotta, le lipo ti ringraziano ed aumenta anche il l'autonomia.
__________________
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marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 22:18   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
....

Non sono un esperto ma posso dirti la mia esperienza, fino a ieri sul mio t-rex 450SE montavo il pignone da 11 denti oggi ho provato quello da 12 molto più reattivo e stabile, non so se sia dovuto al nuovo accoppiamento pignone-corona, ma lo trovo anche più silenzioso.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 22:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Se usi il motore originale ALIGN da 3700 Kv puoi andare tranquillo con il 13. L'eli è più reattivo il rotore gira più forte....e le batterie consumano di più ovviamente.

Ciao
Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 06:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di alex_g431
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: trapani
Messaggi: 34
pignone

inttanto rimgrazio tutti .....allora ho 2 modelli uno da riproduzione che ancora devo finire di monttarlo e l'altro ci volo quando ho..( temppo..).non ho fatto mai caso a controllare la temp.del motore perche i voli che faccio disolito non superano i 4 minuti...diciamo che faccio due voli con una batt.per quantto riguarda il motore e il suo originale non quello da 3700 ma quello da 3550...presumo che quello che ci sia attualmmente sia piu' scadentte ...cmq faro' le diversse prove consigliate ...grazie ragazzi
alex_g431 non è collegato   Rispondi citando
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