Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 05, 22:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
ciao a tutti o un quisito da porvi a cosa servono le due viti che si trovano lateralmente al mio eli!???????????
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 11:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originally posted by davidemelli@06 luglio 2005, 21:36
ciao a tutti o un quisito da porvi a cosa servono le due viti che si trovano lateralmente al mio eli!???????????
Il primo comanda il rudder, il secondo regola la controcoppia...
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 17:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
spiegami ben a cosa servono il mio eli tende sempre a girare su se steso e ho il trim della coda tutto a destra per togliere questo difetto cosa devo fare?il rudder cose'?
grazie ciao
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 17:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originally posted by davidemelli@07 luglio 2005, 16:17
spiegami ben a cosa servono il mio eli tende sempre a girare su se steso e ho il trim della coda tutto a destra per togliere questo difetto cosa devo fare?il rudder cose'?
grazie ciao
Prova a regolare la seconda vite (quella pià vicina alla coda) girandola verso Sx o Dx, per esempio il mio aveva la tendenza a girare a Dx nonostante avessi tutto il trim a Sx così ho regolato la seconda vite verso Dx ed ho rimesso il trim al centro, ora è più regolabile... tra un pò faccio un voletto indoor in ufficio...
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 17:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
io oho appena volato in casa!
per ora e' in mia padronanza ma solo con la coda verso di me' o provato a girare il modello ma non ci risco propio a pilotarlo in quella posizione speriamo che prima o poi imparero' a volare con iul muso rivolto verso me' comunque dopo 5 voli di 10 minuti in tutta la mia vita con un elicotteri direi di cavarmela abbastanza bene oggi sono riuscito ad atterrare sulla mia mano!!!!!!!!!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 18:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcot75
 
Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 21
Citazione:
Originally posted by davidemelli@07 luglio 2005, 16:50
io oho appena volato in casa!
per ora e' in mia padronanza ma solo con la coda verso di me' o provato a girare il modello ma non ci risco propio a pilotarlo in quella posizione speriamo che prima o poi imparero' a volare con iul muso rivolto verso me' comunque dopo 5 voli di 10 minuti in tutta la mia vita con un elicotteri direi di cavarmela abbastanza bene oggi sono riuscito ad atterrare sulla mia mano!!!!!!!!!
come ti trovi con quel modello...vorrei acquistarlo anche io..e vero che e molto stabile a parte i problemi che hai descritto
ciao
marcot75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 18:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
vai tranquillo come l'olio che scende dalla bottiglia
e molto stabile!
pero' non vola da solo!!!!!!!!!!!!
e' da pilotare da terra e instabile appena lo alzi di mezzo metro dopo e piu' pilotabile!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 19:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
ciao o proato a girare la vite della controcoppia tutta all'opposto del difetto che gira su se stesso pero' con il trim tutto a destra devo ancora dare un pelo di stik per non farlo girare in senso orario cosa devo fare per riportare il tri al centro con il modello dritto?
ciao
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 05, 21:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
ragazzi datemi una mano con sto xxxfly!
o un'altro problemone..............
fin che volo in hovernig tutto ok se faccio un quanche giro in casa tutto ok pero' se vado a volare in una palestra o un pèosto dove posso effetuare il volo traslato danto tutto comando per andare avanti il modello rimane fermo li e perde stabilita' perche'?
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 05, 11:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originally posted by davidemelli@10 luglio 2005, 20:58
ragazzi datemi una mano con sto xxxfly!
o un'altro problemone..............
fin che volo in hovernig tutto ok se faccio un quanche giro in casa tutto ok pero' se vado a volare in una palestra o un pèosto dove posso effetuare il volo traslato danto tutto comando per andare avanti il modello rimane fermo li e perde stabilita' perche'?
Beh lascia che ti dica una cosa, io l'ho comprato e non più utilizzato perchè sinceramente mi aspettavo di meglio vista la versione con il piatto oscillante...
Ho provato a fare volo traslato ma a parte il fatto che risponde con una precisione appena sufficiente e poi i servi non riescono mai a portare i comandi al punto "zero", rimangono in diversi punti e spesso diventa impossibile tenerlo fermo, poi lo fai atterrare e riparte improvvisamente stabile...
Per fare volo traslato ci vuole un elicottero... uno con le "pale"....
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
AIUTO: non risco ad aggiornare il Realflight g3.5 con Win VISTA. DoTuttoPasso Simulatori 4 24 gennaio 08 13:54
t-rex 450 s arf - settaggio servi GIANNIMTB Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 luglio 07 09:17
Manuale Settaggio Dragonfly 36 Help Me !!! sector71 Elimodellismo Principianti 1 21 giugno 06 21:54
settaggio corse servi x 3D erasmo82 Elimodellismo Acrobazia 11 07 giugno 06 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002