Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 02:15   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Di certo non 30 grammi in più ma per portare un po' più di peso in più, con 20 euro, la scheda del nano e 8 saldature puoi costruire uno di questi.
Io contavo di fare qualcosa di simile usando come base un u816a: le braccia complete + motore e tutto si trovano a 2.4e l'una su BG: UDI U816 U816A RC Quadcopter Spare Parts Forward Motor Components U816-03 Free Shipping! - e 4 eliche vanno a meno di un euro: molto buono per scassarne un po' all'esterno

Ma vedo che la scheda non e' predisposta con le 4 viti: come si attacca al telaio?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 03:23   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Io contavo di fare qualcosa di simile usando come base un u816a: le braccia complete + motore e tutto si trovano a 2.4e l'una su BG: UDI U816 U816A RC Quadcopter Spare Parts Forward Motor Components U816-03 Free Shipping! - e 4 eliche vanno a meno di un euro: molto buono per scassarne un po' all'esterno

Ma vedo che la scheda non e' predisposta con le 4 viti: come si attacca al telaio?
Io di solito uso questi, costano un pelo di più ma sia come potenza che come qualità costruttiva sono molto validi.
Come telaio centrale uso questi ma qualsiasi tipo va bene.
Per fissare la scheda mi costruisco una basetta in carbonio e ce la la incollo sopra con più strati di biadesivo morbido. Si può anche evitare la basetta in carbonio ma così diventa più facile rompere il telaietto in plastica.
Come eliche monto quelle dello hubsan x4 per avere un modello acro bello reattivo, monto queste un po' più grandi per fpv.
Icone allegate
Blade Nano QX-nbl2.jpg  
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 09:31   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Direi di si
Quindi costa ovunque 99e RTF e 80 BNF: c'e' poco da scervellarsi
Piuttosto per le batterie come funziona?
C'e' un modello / amperaggio da preferire e sopratutto un posto in cui comprarle magari un pacco da 3/4?
C'e' caso che possa ricaricarle con un CB di un V911 / u816a / Super CP (magari basta un adattatore o posso costruirne uno?)o devo comprare l'ennesimo CB?

Certo che le eliche di ricambio costano un botto: piu' di due euro alla coppia...
Non e' che posso ordinare un po' di quelle per hubsan x4 o simili su BangGood?
Ciao io ho preso il combo da te indicato di Flymodelcomponents con le 4 lipo Machpro
Secondo me sono molto meglio della lipo Eflite fornita in dotazione.

Per caricare le lipette tutte insieme uso il mio caricabatterie e la basetta Hyperion che vende sempre Flymodelcomponents:

FlyModelComponents :: Caricabatterie :: Accessori :: Basette-Adattatori :: Per Hyperion :: Kit adattatore per carica parallelo per lipo 1S tipo UM ed M

Ne carichi 6 per volta...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 10:44   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ok forse l'alimenteranno con la lipo del nqx ma in ogni caso mi sembra di snaturarlo... Vola così bene che è un peccato...
Naturalmente.
In ogni caso l'esperimento di installare una video camera è un puro sfizio da provare semmai dopo molto volato.
Vola davvero bene. E per questo che l'ho preso.
In modalita "agility" è anche cattivello.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 11:06   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Per caricare le lipette tutte insieme uso il mio caricabatterie e la basetta Hyperion che vende sempre Flymodelcomponents:
Interessante grazie.
Pero' io ho gia' una 15ina di batt. dell'v911 da 120 a 200 e non mi dispiacerebbe poterle ri-utilizzare. O almeno poter riutilizzare i 3 CB, con qualcosa tipo questo: WL Toys V911 Charger Mod | HacksMods

Qualcuno sa come si chiamano gli spinotti per comprarne un po' su ebay e fare un adattatore? L'ideale immagino sarebbe mettere il plug del v911 new style sulla scheda del nQX, ma come dimensioni le batterie ci stanno? Se sono piu' piccole non e' un problema, ma se sono piu' grandi...

Per altro se poi vorro' mettere la scheda del nano QX su un altro telaio mi servira' un adattatore per farlo andare con queste:
- 5 x UDI U816 U816A Hubsan X4 RC Quadcopter 3.7V 240mAh Li-Po Battery Free Shipping! - US$12.00
che costano poco e sembra vadano bene: Cheap HiSky FF120 and Hobby King Qbot Micro LiPo | HacksMods
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 11:10   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Naturalmente.
In ogni caso l'esperimento di installare una video camera è un puro sfizio da provare semmai dopo molto volato.
Vola davvero bene. E per questo che l'ho preso.
In modalita "agility" è anche cattivello.
L'ho portato un pò di volte al campo ed anche all'aperto ti diverti perché puoi sfruttare spazi maggiori.

Per ora volo in stability ma prossimamente proverò anche l'agility, sempre al campo su manto d'erba ;-)

Mi sto intrippando talmente che quasi quasi sto facendo un pensierino al 180 QX

Mi attira anche il MSRX ma temo sia meno stabile del nanoqx e con gli hely non ho mai avuto un gran feeling anche se mi piacciono molto.
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 11:10   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao io ho preso il combo da te indicato di Flymodelcomponents con le 4 lipo Machpro
Secondo me sono molto meglio della lipo Eflite fornita in dotazione.

Per caricare le lipette tutte insieme uso il mio caricabatterie e la basetta Hyperion che vende sempre Flymodelcomponents:

FlyModelComponents :: Caricabatterie :: Accessori :: Basette-Adattatori :: Per Hyperion :: Kit adattatore per carica parallelo per lipo 1S tipo UM ed M

Ne carichi 6 per volta...

Ciao
Andrea
Sul fatto che le Machpro siano meglio delle eflite...proprio non direi, o almeno questa è la mia esperienza.
Tu pensa che ho delle eflite da 150 mAh 25C che hanno sul groppone più di 150 voli e mi regalano ancora 4 minuti abbondanti di volo (blade Nano cpx).
Invece con delle (5) Machpro, che ho ormai buttato da tempo, si sono afflosciate dopo neanche 30 voli.

Per il resto...quoto sulla basetta Hyperion.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 11:14   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Naturalmente.
In ogni caso l'esperimento di installare una video camera è un puro sfizio da provare semmai dopo molto volato.
Vola davvero bene. E per questo che l'ho preso.
In modalita "agility" è anche cattivello.
Prima o poi credo che anch'io farò la stronz@ta di prenderlo.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 11:37   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Sul fatto che le Machpro siano meglio delle eflite...proprio non direi, o almeno questa è la mia esperienza.
Tu pensa che ho delle eflite da 150 mAh 25C che hanno sul groppone più di 150 voli e mi regalano ancora 4 minuti abbondanti di volo (blade Nano cpx).
Invece con delle (5) Machpro, che ho ormai buttato da tempo, si sono afflosciate dopo neanche 30 voli.

Per il resto...quoto sulla basetta Hyperion.
Mah... sulle lipo non si sa mai... ho avuto diversi tipi di lipo e spesso le più blasonate mi hanno lasciato a piedi dopo pochi voli...

Sul NanoQX sono soddisfatto delle machpro rispetto alla eflite... così come sul UMX Beast mi trovo benissimo con le turnigy rispetto sempre alla eflite in dotazione.

Ho anche un paio di Machpro da 4S 2600 che uso su aerei con ottimi risultati...

Ho usato Turnigy, Machpro, Zippy, Eflite, Hyperion in diverse taglie e con risultati a volte contrastanti... ad es. le turnigy azzurre sono ottime mentre mi sono trovato malissimo con le nanotech che invece vanno benissimo sul UMX Beast...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 12:16   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Visto che se ne parla, dico la mia sulle machpro, ottime all'inizio i 10mah in più (160 invece di 150) si sentono come durata e potenza, ma come dice Graywall muoiono MOLTO prima delle eflite io ne avevo 8 e ora ne ho 2 e mi pare che una è andata, tutto questo in pochi mesi (prime 4 ad luglio, altre 4 ad agosto) mentre una eflite di agosto è ancora perfetta
diversa l'esperienza con quelle dell'MQX, ho 2 machpro che funzionano ancora perfettamente da agosto..

@eaman il caricabatterie c'è nella confezione BNF (e anche RTF ovviamente) è quello USB, l'attacchi ad un pc e carichi la lipo, se riesci prendi un'offerta combo con batterie e sei a posto
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade nano CP x o MCPX v2? and983 Elimodellismo Micromodelli 5 01 dicembre 12 19:10
cerco Blade Nano CP-X logg_s Compro 0 28 ottobre 12 15:42
Cerco blade nano cpx o blade 130x Buddyclub Compro 1 26 ottobre 12 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002