Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 13, 08:49   #11121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Boh...
ora ha da esse ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 09:08   #11122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
A me Babbo Natale ha portato il microbeast e qualche accessorio del quale avevo bisogno.

Ora però la Befana non può essere di meno e stavo valutando alcune cose.

Vorrei un 450 dismettendo il 3d e tenermi l'fbl solo che non ò he pesci pigliare.

Stò valutando:

Rex 450, Mini Protos, ma poi non vedo altro nella 450, lasciando perdere il dominator qualcuno potrebbe consigliarmi in merito calcolando che non vorrei una macchina da guerra e non vorrei ammansire troppo elettronicamente la bestia.

Ultima domanda cosa ne pensate di questi servi sia per coda che per ciclico? Dovrebbero essere i Tgy 306 hv ma ancora più HV.

Ciao
Un bel JR FORZA 450?
Gli metti su i servi che dici tu che in realtà sono la copia esatta precisa identica di quelli che ho io proprio sul FORZA e che sono questi TGY-306G-HV High Voltage Ultra Fast/High Torque MG Digital Alloy Cased Servo 3.7kg / .05sec / 21g della Turnigy alla modica cifra di 23$.
Ogni volta che ti se ne sgrana 1 non stai nemmeno li a cambiare gli ingranaggi ma visto il costo (che si traduce in circa 18€) te ne accatti uno nuovo e amen

Quanto all'ammansire la macchina con l'elettronica, io credo che qualunque elettronica tu gli monti a bordo a partire dall' economicissima Tarot ti da la possibilità di ammansirlo o incazzarlo quanto vuoi
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 09:32   #11123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
A me Babbo Natale ha portato il microbeast e qualche accessorio del quale avevo bisogno.

Ora però la Befana non può essere di meno e stavo valutando alcune cose.

Vorrei un 450 dismettendo il 3d e tenermi l'fbl solo che non ò he pesci pigliare.

Stò valutando:

Rex 450, Mini Protos, ma poi non vedo altro nella 450, lasciando perdere il dominator qualcuno potrebbe consigliarmi in merito calcolando che non vorrei una macchina da guerra e non vorrei ammansire troppo elettronicamente la bestia.

Ultima domanda cosa ne pensate di questi servi sia per coda che per ciclico? Dovrebbero essere i Tgy 306 hv ma ancora più HV.

Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Un bel JR FORZA 450?
Gli metti su i servi che dici tu che in realtà sono la copia esatta precisa identica di quelli che ho io proprio sul FORZA e che sono questi TGY-306G-HV High Voltage Ultra Fast/High Torque MG Digital Alloy Cased Servo 3.7kg / .05sec / 21g della Turnigy alla modica cifra di 23$.
Ogni volta che ti se ne sgrana 1 non stai nemmeno li a cambiare gli ingranaggi ma visto il costo (che si traduce in circa 18€) te ne accatti uno nuovo e amen

Quanto all'ammansire la macchina con l'elettronica, io credo che qualunque elettronica tu gli monti a bordo a partire dall' economicissima Tarot ti da la possibilità di ammansirlo o incazzarlo quanto vuoi

Per altro, a proposito di ingranaggi di ricambio per quei servi (sia che siano MKS sia che siano TGY) ho trovato creo il prezzo più basso in assoluto del set : Gear Set KST DS115MG / DS215MG | Electronics \ Servo Accesories | RC Forever - the best RC Shop, Helicopters ALIGN, Kasama, Outrage, Airswimmer
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 09:37   #11124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Grazi delle risposte.

Ricordo a tutti che i miei pollici ..................................non ci sono .

Stavo valutando il mini protos strech 3s ma tutti lo definiscono incazzoso ovvero credo che i miei pollici non lo supportino.

Gaui x3 stessa cosa mi sembra.

Mini Titan non ho letto un gran chè, mi informo.

Forza stesse considerazioni del protos e x3.

In buona sostanza avrei bisogno di un elicottero stabile, possibilmente fb, che in un secondo momento possa trasformare in fbl e che non sia molto costoso in caso di crash.

Stavo anche valutando un protos 500 che dovrebbe essere più stabile e potrei gestire le lipo in abbinamento al rex 500.

Boh oggi dopo i vostri consigli decido.

MG per i servi hai ragione ma guarda per bene i dati di coppia e soprattutto di alimentazione, fino a 7,4 volt e velocità inoltre si trovano anche in Italia a 28€.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 09:41   #11125 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ora ha da esse ...
Spero in bene.
Non ti dico quale puó essere l'altro scherzo...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 10:01   #11126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Vai su un 500 differenza di spesa minima e almeno passi a qualcosa che non è propriamente un giocattolo...più avrà lunghe le pale e più stabile sarà.. Sara più visibile di un 450 e ti potrai permettere di tenerlo più in alto e cosi avrai più tempo a recuperarlo

L'unica cosa che ti frega è la differenza di prezzo delle lipo.. Che anche se vai di turnigy costano sempre e comunque di più di un 3 celle.

Ma hai già sia 450 che 500?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 10:31   #11127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Si ho un rex 500 al momento fb ma ho tutti i pezzi per l'fbl.

Ho voluto partire dall'fb per non inserire difficoltà aggiuntive del setting della centralina.

Volevo un 450 maggiormente stabile del blade visto che a casa ho materiale e mi basterebbero solo i servi e gyro.

Non credo arriverò mai al 3d e per questo mi piacerebbe un heli stabile per meglio imparare e ridurre il costo crash.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 10:37   #11128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Se vivessimo nella stessa città ti farei provare il mio hurricane 550: stabilissimo, economico, affidabilissimo (almeno cento lipo, ho cambiato i cuscinetti e basta).

Non e' un modello da smack 3d ma ti permetterebbe di divertirti fino a perfezionare l'acro di base: io sono una pipparsugo ma looping e tonneaux mi ci vengono meglio che con l'X5, complice la minore reattivita'.

E' un modello che trovi a pochissimi euro, ricambi economici in Italia, e' una classe che non hai, e come ti hanno gia' detto più grande, piu' visibile, piu' in alto, piu' sicuro. Se hai le lipo 2800 del Rex 4 minuti ce li fai.

Conosco utenti del forum attendibilissimi che con 5€ hanno trasformato la testa da fb in fbl, ma ti assicuro che una volta provato cosi' com'e' al flybarless non ci penserai nemmeno!

Sul mercatino ce n'e' uno versione 425 a pochissimo... Secondo me si vola piu' sereni e si apprende piu' facilmente!

IMHO!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 11:30   #11129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Grazi delle risposte.

Ricordo a tutti che i miei pollici ..................................non ci sono .

Stavo valutando il mini protos strech 3s ma tutti lo definiscono incazzoso ovvero credo che i miei pollici non lo supportino.

Gaui x3 stessa cosa mi sembra.

Mini Titan non ho letto un gran chè, mi informo.

Forza stesse considerazioni del protos e x3.

In buona sostanza avrei bisogno di un elicottero stabile, possibilmente fb, che in un secondo momento possa trasformare in fbl e che non sia molto costoso in caso di crash.

Stavo anche valutando un protos 500 che dovrebbe essere più stabile e potrei gestire le lipo in abbinamento al rex 500.

Boh oggi dopo i vostri consigli decido.

MG per i servi hai ragione ma guarda per bene i dati di coppia e soprattutto di alimentazione, fino a 7,4 volt e velocità inoltre si trovano anche in Italia a 28€.

Ciao
28€ !!!!!!! TROPPO CARI !!!!!!!!!!!!!!! 18€ da HK

Per il resto te l'ho detto : non ti preoccupare di quale modlelo prendere perchè è la centralina che fa la differenza.
Io ho preso il JR NEX E6 (un 550) e l'ho montato con la sua centralina originale con parametri di fabbrica preimpostati.
Ebbene, con uno dei 2 banchi di memoria ovvero quello settato per fare hovering, credimi che non riuscivo nemmeno a fare hovering talmente dormiva. Inguidabile davvero. Banco di memoria subitissimo cancellato !!!!
Ti faccio un esempio : un giro su se stesso a tutto comando di tail ci vogliono 2 secondi per compierlo : immaginati quanto ci vuole per fagli fare un OTTO volgare.

Quindi prenditi pure il modello che preferisci ovvero quello che più ti piace che quanto alla sua dinamicità e reattività ci pensa la centralina.
Tu puoi agire su poche cose per renderlo dormiente. Una di queste, forse la principale, sono le pale : devono essere spesse pesanti con corda larga e con baricentro il pià esterno possibile.
Però poi diventa difficile con quell stesse palòe tornare indietro e cercare di renderlo reattivo.
molto più facile quindi affidarsi all'elettronica che ormai è veramente alla portata di chiunque a livello di settaggi
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 11:41   #11130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio

MG per i servi hai ragione ma guarda per bene i dati di coppia e soprattutto di alimentazione, fino a 7,4 volt e velocità inoltre si trovano anche in Italia a 28€.

Ciao
I servi sono assolutamente identici, come lo sono pure i dati. Io ne ho 8 montati sui miei modelli e non mi hanno mai dato problemi.

Con i buddycode io li trovo in HK europa a 15€
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002