Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 23:52   #6751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
@Bandit
Ha ragione Sescot, ma su quei 10euro la metà sono per la presentazione in dogana del importazione.

@Tmirante
La pezza giustificativa te l hanno chiesta proprio perché hanno stabilito che il valore dichiarato era "incongruo".

@Volopoco
Hai fatto un piccolo video Dell inaugurazione ?

A proposito di Apex, continua a consegnare in una settimana...
3€ + 2,5€ sono spese. Il resto ad arrivare a 10-12€ è iva. Su 25€ son circa 5€ e i conti tornano.

Credo che più che stabilire il valore, lo pesino. Se compri i "pesi campione" in cina, da 10gr a 1kg, sicuro ti chiedono copia del pagamento senza nemmeno aprire la scatola.
Bisogna pensare a cosa entra in Italia, rc si, ma quante altre cose? Non credo che il doganiere sappia quantificare materiale rc, o corde della chitarra, per dire una cosa a caso.

Al posto di MG cambierei compagnia telefonica, passerei a postemobile. Ti offrono, se mantieni il numero, un sacco di carbonella e una coperta! Ma affrettati, l'offerta scade a fine mese!
Massima solidarietà a MG, a volte, troppo spesso, le poste sono davvero scandalose.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 06:41   #6752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Al posto di MG cambierei compagnia telefonica, passerei a postemobile. Ti offrono, se mantieni il numero, un sacco di carbonella e una coperta! Ma affrettati, l'offerta scade a fine mese!
Ahahaah bellissima questa
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 11:25   #6753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Sergione sei il top!
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 12:14   #6754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Lo so che questo non e' un thread di supporto tecnico ma... Se voi mi ingolosite e io faccio una cadsata dietro l'altra e mi compro troppi eli... Poi qualcuno dovra' pur prendersi la briga di darmi una mano... No?
Si tratta dell'X5.
Vola una meraviglia, con 10 gradi di collettivo e 5,5 di ciclio al 75% di motore lo gestirebbe anche mio figlio. Mi da una gran sicurezza.
Problema:il motore continua*a staccare ogni tot... In realta' mi sembra che non stacchi completamente:*e' come se ad un certo punto*avessi solo il 5/10% di motore.
Due volte con una lipo: dopo 2 minuti abbondanti*la prima volta, dopo un minuto la prima. Strano che con quasi*4 minuti totali di volo con le 3300 (poco per questo modello) sono sceso con ancora 3.85 a cella...

Da escludere:
-Le sadature sono ben salde, appunto.
-perdita di segnale: mentre il motore stacca continuo ad avere il controllo del piatto
Ipotesi:
-Il connettore a y con cui metto in serie le due 3s ha i fili molto piu' sottili di quelli delle lipo. Sopra c'e' scritto 16awg. Non so come si misurano visto che su quelli delle lipo, spessi almeno*il doppio, c'e' scritto 12awg. Forse i fili del connettore ad y scaldando non riescono piu' a condurre...
-sull esc*ho settato il timing automatico. Ho toccato il motore aolena sceso ed era molto caldo, l'esc non lo riuscivo nemmeno a toccare... Problema di settaggio?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 12:38   #6755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Che sia surriscaldamento?
Magari dovuto a timing sbagliati.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 12:46   #6756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Piu'alto e'il numeroAWG.. piu' sottile e' il filo.... 16AWG e' (come hai notato) piu'sottile di 12AWG....

16AWG e' il minimo utilizzabile per le batterie che hai (quindi anche per i ponti)...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 12:48   #6757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Il filo potrebbe influire ed anche molto. Più il numero AWG è grande più la sezione è piccola. Se gugoli trovi le tabelle di conversione.
Se hai una sezione X sulle lipo e poi il cavo finale che deve portare il collegamento ultimo è Y addirittura più piccolo, questa cosa di sicuro non va bene.

Inviato dal mio Samsung S4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 12:56   #6758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Lo so che questo non e' un thread di supporto tecnico ma... Se voi mi ingolosite e io faccio una cadsata dietro l'altra e mi compro troppi eli... Poi qualcuno dovra' pur prendersi la briga di darmi una mano... No?
Si tratta dell'X5.
Vola una meraviglia, con 10 gradi di collettivo e 5,5 di ciclio al 75% di motore lo gestirebbe anche mio figlio. Mi da una gran sicurezza.
Problema:il motore continua*a staccare ogni tot... In realta' mi sembra che non stacchi completamente:*e' come se ad un certo punto*avessi solo il 5/10% di motore.
Due volte con una lipo: dopo 2 minuti abbondanti*la prima volta, dopo un minuto la prima. Strano che con quasi*4 minuti totali di volo con le 3300 (poco per questo modello) sono sceso con ancora 3.85 a cella...

Da escludere:
-Le sadature sono ben salde, appunto.
-perdita di segnale: mentre il motore stacca continuo ad avere il controllo del piatto
Ipotesi:
-Il connettore a y con cui metto in serie le due 3s ha i fili molto piu' sottili di quelli delle lipo. Sopra c'e' scritto 16awg. Non so come si misurano visto che su quelli delle lipo, spessi almeno*il doppio, c'e' scritto 12awg. Forse i fili del connettore ad y scaldando non riescono piu' a condurre...
-sull esc*ho settato il timing automatico. Ho toccato il motore aolena sceso ed era molto caldo, l'esc non lo riuscivo nemmeno a toccare... Problema di settaggio?
Per la y usa la stessa sezione dei cavi delle batterie.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 15:00   #6759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
@ MADBLADE :
con questa canopy non hai più scuse : il JR FORZA 450 DEVE essere tuo



__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 15:58   #6760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
@ MADBLADE :
con questa canopy non hai più scuse : il JR FORZA 450 DEVE essere tuo



Veramente figa!! Me piascie...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002