Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 11, 07:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Consiglio per un "non esperto" T-Rex 450

Salve a tutto il forum di Baronerosso.
Mi chiamo Piergiorgio, vivo a Roma da 52 anni, e sono un appassionato modellista da quando di anni ne avevo 6.
Ho costruito e fatto muovere, in qualche modo, quasi di tutto, mi mancano sommergibili e dirigibili (ma arrivero' anche a loro, c'e' tempo...)
Da quasi un anno seguo il forum con attenzione, e da piu' o meno lo stesso tempo mi sono dedicato agli elicotteri RC.
Faccio volare "discretamente" un Nine Eagle Bravo SX e uno Scorpio 1v23. Non faccio 3d, per ovvie ragioni, ma un volato veloce e un hovering decente mi riescono entrambi, ormai, dopo tante prove, tanti crash, tanta caparbietà (d'altronde, se non c'e' una sfida, che vale provare?)

Ora mi piacerebbe passare a qualche cosa di piu' impegnativo. So gia' che avro' difficolta', che rompero' cose, ma non mi spavento facilmente.
Purtroppo, la disponibilità finanziaria e' quella della crisi, e il mio negoziante preferito, a Roma nord dove vivo mi ha proposto un Mini Titan completo assemblato con componenti (a suo giudizio) di ottima qualità, più trasmittente Hitech Aurora 9 ad un prezzo che sfiora gli 800 euro.
E' un negoziante, fa il mestiere suo, e deve anche mantenere un bel negozio su strada...
Contemporaneamente ho trovato su Ebay (di cui sono utente dalla sua nascita) questo annuncio, che vi riporto qui:
1.Base TREX450 Pro Kit
2.RCE-BL35X 35A Brushless ESC
3.450M brushless motor
4.Align DS410M (Metal Gear)Digital servo
5.Align DS410M (Metal Gear)Digital servo
6.Align DS410M (Metal Gear)Digital servo
7.Align GP780 Head lock gyro
8.Align DS520 Digital servo
9.325 Carbon blades
10.Futaba 2.4GHz Receiver
11.Futaba 6EXH 2.4GHz Transmitter
12.FMS Simulator Complete Set
13.iMAX compact Charger C3s
14.Trex450 Alu Carbon Fiber Training Gear with large yellow balls
15.APLUS Thunder 2200mAh-45C 3S1P 11.1v (T-REX450/330X)
16.APLUS Thunder 2200mAh-45C 3S1P 11.1v (T-REX450/330X)
17.Radio Charger (220V AC only)

La radio, per ammissione dello stesso negoziante (e' un negoziante anche questo su Ebay, il prodotto e' nuovo, e a suo dire, coperto da garanzia), è una "entry level", e difatti potrei, in caso, toglierla, rivenderla e comprare qualche cosa di meglio, in caso fosse consigliabile.
Il prezzo totale è di 570 euro, piu' spedizione.

Ora la domanda: secondo gli esperti del forum (cioe' tutti, rispetto a me), li vale, questa cifra, l'elicottero in questione?

Un grazie anticipato per le risposte, e per tutti i commenti che vorrete aggiungere (incluso il "lassa perde', comprati questo o quest'altro", basta che li motiviate, ovviamente!)

Buoni voli a tutti!

PS Per i mod di sezione; chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ero indeciso fra Eli principianti, Eli elettrico o Eli 3d...se ritenete giusto spostate pure...e' il mio primo messaggio, perdonatemi!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 08:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
senza alcun dubbio li vale...è fra i migliori però gli esperti consigliano che per partire è piu consigliabile il t-rex sport...perchè ha la trasmissione a cinghia,e con questa se fai atterraggi un pò bruschi non rompi nulla.

t-rex sport super combo circa 330 euro +
Radio dx6i con ricevente che costerà 180 euro circa +
batterie che costano dai 20 ai 30 euro +
un caricabatterie che lo trovi anche a 30 euro
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 08:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
il negozio di zona che ricambi ha?perchè può essere molto utile avere un ricambista vicino...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 09:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Grazie per la risposta, Pogonaro!

E in effetti, ravanando nel negozio virtuale del commerciante, ho trovato questo:

T-REX 450 SPORT Kit Set X1 set
325 Carbon blades X1set
RCE-BL35X 35A Brushless ESC X1
450M Brushless motor X1
DS410M (Metal Gear)Digital servoX3
GP750 Head lock gyroX1
DS420 Digital servoX1

Tutto a 320 euro, spedizione compresa (a proposito, se a qualcuno servisse il link del negozio virtuale non deve far altro che chiedermelo, ci mancherebbe!)

A quello sopra elencato manca, per volare:

Trasmittente
Ricevente
Batterie
Caricabatterie.
Ho dimenticato qualcosa?

per i ricambi, il negozio "vero" che sta a un chilometro da casa mia (quello del Mini Titan) ha ricambi anche per il T-Rex.
Anzi, a dirla tutta, sarei quasi piu' contento se potessi prendere da lui le altre cose che servono, così non si offende che l'eli lo prendo altrove (sai com'e', siamo tutti un po' suscettibili )

Grazie ancora, e.....altri consigli sono graditissimi.

Buoni voli
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 11:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Perchè invece non gli fai vedere l'offerta che hai trovato.
Gli dici che se ti fa un prezzo simile hai piacere di comprarlo da lui magari assieme alle cose che ti mancano per completarlo.
Sai, sopratutto agli inizi è bello avere un punto di riferimento.
Essendo un modellista "recidivo" non ti mancheranno brugole e altri arnesi come bilancine elettroniche, calibro ecc... ma probabilmente ti mancherà una pinza per i ball link tipo questa. Essenziale se non vuoi scannarti le dita
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 12:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Perchè invece non gli fai vedere l'offerta che hai trovato.
Gli dici che se ti fa un prezzo simile hai piacere di comprarlo da lui magari assieme alle cose che ti mancano per completarlo.
Sai, sopratutto agli inizi è bello avere un punto di riferimento.
Essendo un modellista "recidivo" non ti mancheranno brugole e altri arnesi come bilancine elettroniche, calibro ecc... ma probabilmente ti mancherà una pinza per i ball link tipo questa. Essenziale se non vuoi scannarti le dita
Ci provero', anche se dubito un po' della riuscita....
In quanto alla pinza, hai ragione, MI MANCA!
Come si chiama esattamente?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 13:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, Pogonaro!

E in effetti, ravanando nel negozio virtuale del commerciante, ho trovato questo:

T-REX 450 SPORT Kit Set X1 set
325 Carbon blades X1set
RCE-BL35X 35A Brushless ESC X1
450M Brushless motor X1
DS410M (Metal Gear)Digital servoX3
GP750 Head lock gyroX1
DS420 Digital servoX1

Tutto a 320 euro, spedizione compresa
Se mi posso permettere considera l'idea di farti aiutare da qualcuno per il montaggio e setup iniziale, avere una meccanica apposto e un settaggio dolce non ti dovrebbe mettere in crisi se ha già avuto un ely tra le mani, il discorso cambia un poco quando si arriva al traslato con il passo variabile.
Magari non ti serviranno ma metti a preventivo che i ricambi, 3 servi e le pale originali, di un 450 Sport o Pro costano 110€ 3 servi da battaglia poco più di una 50ina di €.

Comunque con 650€ circa prendi un 450 Sport/Pro + Aurora9 con RX 7 canali, questo inizierei a metterlo sotto il naso al tuo negoziante per farlo tornare con i pedi a terra, ok che lui ha il negozio in strada e ha i ricambi ma spetta anche a lui mantenerlo aperto sto negozio e sparare quasi 900€...
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 13:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Se mi posso permettere considera l'idea di farti aiutare da qualcuno per il montaggio e setup iniziale, avere una meccanica apposto e un settaggio dolce non ti dovrebbe mettere in crisi se ha già avuto un ely tra le mani, il discorso cambia un poco quando si arriva al traslato con il passo variabile.
Magari non ti serviranno ma metti a preventivo che i ricambi, 3 servi e le pale originali, di un 450 Sport o Pro costano 110€ 3 servi da battaglia poco più di una 50ina di €.

Comunque con 650€ circa prendi un 450 Sport/Pro + Aurora9 con RX 7 canali, questo inizierei a metterlo sotto il naso al tuo negoziante per farlo tornare con i pedi a terra, ok che lui ha il negozio in strada e ha i ricambi ma spetta anche a lui mantenerlo aperto sto negozio e sparare quasi 900€...
Non ti puoi, DEVI....i commenti sono graditi, senno' non andavo a scomodare un forum, no?
Il meccanico ce l'ho, mi ha detto che lui mi setta qualsiasi cosa, ma se puo' mettere le mani sul nuovo, e' piu' contento.
Non ho capito il discorso dei servi originali e quelli da battaglia, cmq...
E per quanto riguarda i costi, ahime', a Roma si trova di tutto, ma proprio di tutto, solo che i prezzi sono i piu' vari.
Il 9 Eagles, per esempio, l'ho pagato 89 euro, quanto si trova in giro su internet (almeno quanto IO ho trovato in giro su internet), e senza spese di spedizione.

Poi, a quanto mi sembra di capire, per il Mini Titan mi ha chiesto troppo..ma forse sbaglio...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 14:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
In inglese si chiama "Ball link plier" in italiano pinza per ball link o uniball.
A Roma c'è anche Jonathan che è un OTTIMO negozio, anche se ho controllato il sito e sembra che non hanno disponibile lo sport, ma un salto di persona io lo farei volentieri.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 14:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Non ho capito il discorso dei servi originali e quelli da battaglia, cmq...
Volevo dire che se sarai constretto a cambiarli tutti e tre per un crash (e io in questo ero un maestro, li cambiavo a multipli di tre ) potrai ripiegare su onestissimi Hitec HS65HB che fanno il loro lavoro e costano la metà degli originali, cioè, il modo poi di risparmiare qualcosa si trova

Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Poi, a quanto mi sembra di capire, per il Mini Titan mi ha chiesto troppo..ma forse sbaglio...
...non lo regalava proprio!
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002