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Vecchio 18 aprile 11, 20:59   #1 (permalink)  Top
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cgy750 fbl con RX R6014HS 2.4

Mi sono fatto tentare e ho comprato il nuovo flybarless futaba e veramente ben fatto,spero di non avere piu problemi come su qualche flybarless precedentemente usato tornando a noi,mi hanno detto che non e possibile interfacciarlo ad una ricevente non s-bus io ho la RX R6014HS a voi risulta? ho e possibile in qualche maniera configurarlo con questa ricevente
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Vecchio 18 aprile 11, 21:10   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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avevo gia' risposto io in un altro post, se non hai la ricevente sbus non puoi utilizzarlo, infatti io ho una ricevente r6008hs e adesso la devo vendere perche' appunto pure io come te l' ho ordinato settimana scorsa , oggi ho ordinato la ricevente 8 canali sbus in italia ed ho speso altre 120 euro, speriamo che altrimenti ne sia valsa la pena
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 22:00   #3 (permalink)  Top
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lo immaginavo cambiero la ricevente grazie della risposta
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Vecchio 18 aprile 11, 22:59   #4 (permalink)  Top
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ma i servi si possono usare quelli digitali standard o bisogna cambiare pure quelli
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Vecchio 19 aprile 11, 08:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Per la ricevente, io ho preso la 6203, costa poco e sembra fatta apposta per il questa centralina.

Per i servi invece si possono usare i normali servi digitali, io lo sto montando sul T-Rex 600 e per il momento mi sto picchiando con il settaggio.

Ho anche montato il sensore di giri in prossimità del motore elettrico per vedere se riesco a sfruttarlo come governor, ora devo solamente sapere quanti magneti ha la cassa del mio motore.

Ciao.
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Vecchio 19 aprile 11, 21:42   #6 (permalink)  Top
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Per la ricevente, io ho preso la 6203, costa poco e sembra fatta apposta per il questa centralina.

Per i servi invece si possono usare i normali servi digitali, io lo sto montando sul T-Rex 600 e per il momento mi sto picchiando con il settaggio.

Ho anche montato il sensore di giri in prossimità del motore elettrico per vedere se riesco a sfruttarlo come governor, ora devo solamente sapere quanti magneti ha la cassa del mio motore.

Ciao.
dunque i sevi digitali classici vanno bene,perchè ho letto da qualche parte che aveva solo 3 uscite per servi non s-bus.Visto che ci stai lavorando,il settaggio e semplice oppure no?a breve mi mettero a smanettare anche io speriamo che esca una guida in italiano
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Vecchio 19 aprile 11, 23:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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dunque i sevi digitali classici vanno bene,perchè ho letto da qualche parte che aveva solo 3 uscite per servi non s-bus.Visto che ci stai lavorando,il settaggio e semplice oppure no?a breve mi mettero a smanettare anche io speriamo che esca una guida in italiano
La 6203 ha solo 3 uscite normali, però io non ne ho usata neanche una, visto che servi e regolatore sono tutti collegati al 750.

Come settaggio posso dire che mi sono trovato peggio solo con il 3G.
Se devo fare la classifica, quello con cui mi sono trovato meglio è il MicroBeast, perché ha un manuale molto chiaro e le impostazioni sono molto intuitive, poi il V-Staby, perchè in un computer il grande numero di parametri lo si gestisce meglio che su un piccolo display, e poi il 750.

Finora credo di aver raggiunto un setup accettabile per il flybarless, ora devo cominciare a studiare il governor e poi lo proverò in volo.

Di sicuro il 750 è il più flessibile (tanto è vero che mi servono 10 canali per far volare questo eli) ed è in grado di fornire anche delle misure riguardo i giri massimi del motore e le massime velocità angolari raggiunte, credo comunque che richiederà una bella sperimentazione. Per esempio, supporta sia il funzionamento normale che AVCS dei giroscopi di AIL ed ELE, però non so cosa questo comporti, il giroscopi di MicroBeast e V-Stabi, sono AVCS o Normal?

Ve lo saprò dire, ma solo per quelle che sono le mie limitate capacità di volo .

Ciao.
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Vecchio 20 aprile 11, 01:02   #8 (permalink)  Top
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Esperienza personale non troppo positiva... colpa della mia superficialità o della mancanza di informazioni da parte di futaba?? Non trovo accettabile da un brand con cui ho avuto SOLO esperienze positive tralasciare informazioni fondamentali sul sito ufficiale. Nello specifico a margine della pagina del sito futaba nella pagina del CGY750 si può leggere S.bus compatibile. Non è proprio compatibile ma bensi OBBILGATORIO dettaglio ben altro che trascurabile che impone una spesa non inferiore a 70 euro oltre la perdita di tempo e la frustrazione. Bene acquistata pure quella. Studiato il manuale, 124 pagine , mi rendo conto che la mia radio T10CG non è idonea a sfruttare questo fantastico sistema ma è necessario usare una T8FG o una T14 con menù aggiornato (costava tanto scriverlo sul sito??) Altro elemento che non mi piace, ma a cui avevo ceduto, è la mancanza di un ingresso USB per cui, nella speranza di un softwere PC dedicato come le più blasonate marche concorrenti, ulteriore acquisto di una chiavetta specifica. Questa è la pagina che mi ha tratto in inganno

Futaba® CGY750 3-Axis Gyro & Governor

Morale tutto venduto in tempo zero!!
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Vecchio 20 aprile 11, 02:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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caro iceberg, ma con tutti i vbar che hai sui modelli in firma,cosa ti ha fatto venire voglia di prendere il nuovo (quindi inesperto nel settore vbar) e piu' costoso (tra flybarless e ricevente costa quasi il doppio) sistema rispetto al buon caro ,vecchio e collaudato mikado ? ? ? ?
io ero futabista incallito ma ho dovuto ricredermi sia su servi che sistemi gyroscopici,ed ora che il mercato ne e' pieno,la Futaba sforna un sistema flybarless talmente caro e pieno di pitime (vedi riceventi s-bus,no usb ,obbligo di t8 o 14,ecc.... immagino quindi che se una persona abbia radio JR o Spektrum,ce l'abbia ancor di piu' nel c..o !!!) che meriterebbe solo di chiudere i battenti !
nemmeno la grande Moana Pozzi se la tirava cosi' ...o sbaglio ?

p.s=giusto per sfogo devo ammettere che tengo la T14 solo perche e' uno spettacolo anche solo da guardare,altrimenti l'avrei cambiata magari con una dx8 ,radio che fa piu o meno le stesse cose almeno nell'essenziale,ma che costa 5 volte di meno (tanto per cambiare anche nel settore radio,Futaba e' la piu' cara).
se non si decidera' a cambiare politica credo che tra magari una decina di anni la futaba riuscira' a vendere solo gli aspirapolveri,che vendeva ed ha messo da parte la Align...
meditate gente,meditate.....
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Vecchio 20 aprile 11, 09:58   #10 (permalink)  Top
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caro iceberg, ma con tutti i vbar che hai sui modelli in firma,cosa ti ha fatto venire voglia di prendere il nuovo (quindi inesperto nel settore vbar) e piu' costoso (tra flybarless e ricevente costa quasi il doppio) sistema rispetto al buon caro ,vecchio e collaudato mikado ? ? ? ? ...
Semplicemente la curiosità di provare un sistema nuovo. Da buon modellista mi piace provare sulla mia pelle per poi giudicare. Il CGY 750 sicuramente sarà un ottimo prodotto ma le premesse mi hanno fatto passare la voglia ancor prima di iniziare.
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