Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 15, 18:28   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
marco allora? lo hai provato?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 22:57   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Hahaha non vale nel conconcorso chi lo tira fuori prima!!!!(parliamo del nano è!)ooops seconda gaffe
Veleno ma che servono sti video unboxing?lo chiedo perché visto 15 secondi io mi rompo di vedere il tizio che mi spiega come è imballato e che ci trovo dentro,neanche ci fosse un biglietto di Willy wonka
Hhihih concordo in tutto ma poi, pure voi vi chiedete quanto avrà grandi le mani il tizio che lo scarta? Hihihih io si..il bello è che le stime sono sempre errate tipo manine da verginella che poi quando vediamo il modello... tutto qui!
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 00:25   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
marco allora? lo hai provato?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Eccomi!!! Allora mi son pulito tutto il garage per poter settare e volare di nascosto col nano
Iniziamo col fatto che non avevo mai messo le mani sul mix della radioma le istruzioni son chiare e in 10 minuti ho fatto tutto.
Mi sa che ho sbagliato qualcosa perché le modalità di volo si spostano assieme all idl-up,comunque importa poco perché a me interessa solo idle2 in modalità 3D.
Per sfizio ho provato normal in safe e praticamente il nano non si muove,gli puoi attaccare un filo e usarlo come aquilone,poi idl1 in acro ma è troppo lento per i miei gusti.
Credo che userò il sistema edu,Dr aumentati e expo negativi perché così girarlo in spazi ristretti diventa difficile.
La coda non mi ha convinto,si muove sempre quando dai passo(ma era ovvio con sto motorino).
La piro compensation funziona bene,ma non siamo al livello dell'hcp100s.
Son passati almeno 2 anni e mezzo dal mio primo e ultimo nano,ma mi sembrava che frullasse di più o probabilmente ero scarso io e lo vedevo diversamente,Edu domani ci dirà se è solo un impressione.
Per la cronaca ho fatto 2 lipo con cui sono andato oltre i 4 minuti ciascuna sempre in idle2,domani provo il tasto panic da hovering rovescio,anche perché ho preso il nano proprio per provare sta cosa
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 01:40   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Hahaha non vale nel conconcorso chi lo tira fuori prima!!!!(parliamo del nano è!)ooops seconda gaffe
Veleno ma che servono sti video unboxing?lo chiedo perché visto 15 secondi io mi rompo di vedere il tizio che mi spiega come è imballato e che ci trovo dentro,neanche ci fosse un biglietto di Willy wonka
Per vedere il modello?

Monta il motorello a spazzole o quello venduto a parte conme upgrade del ncpx???
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 08:04   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Per vedere il modello?

Monta il motorello a spazzole o quello venduto a parte conme upgrade del ncpx???
Sempre quello a spazzole,e meno male,altrimenti con un brushless non so come farebbe la coda che già è in difficoltà
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 08:41   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Na specie di v977 (provocazione) se avessero fatto meno i tirchi potevano metterci i bl oppure evolvere l'mcpx bl, oppure fare un ibrido abassando l'mcpxbl e allungandolo, ora hanno 2 linee entrambe con pecche ...sopratutto il costo che t obliga a spendete altri euro per bl
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 09:29   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Foto E-Flite Blade NANO CPS-imageuploadedbytapatalk1444807732.929011.jpg


Scatola del nano Cpx
Vs
Scatola del nanocpS




E-Flite Blade NANO CPS-imageuploadedbytapatalk1444807783.149839.jpg


E-Flite Blade NANO CPS-imageuploadedbytapatalk1444807820.271523.jpg


E-Flite Blade NANO CPS-imageuploadedbytapatalk1444807838.640965.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 09:52   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Nano CPS

Allora ...prime 15 lipo ...

Lo dico subito : al momento Non mi piace il nanocpS

Incominciamo dall'inizio
Il modello si presenta in uno scatolo piccolissimo ..
Molto più piccolo dello scatolo del vecchio .
Il motivo è presto detto : manca il carichino precedente , sostituito da quello con la presa usb .
La confezione e ' realizzata bene e il modello e ' più carino del vecchio e i colori sono più belli dal vivo che in foto : mi piace !

Risulta a paragone con il vecchio : più lungo e più pesante ( dichiarati 32 grammi del nuovo contro i 29 del vecchio )
Io non lo ho pesato : ho fretta di provarlo !

Utilizzo per la prova la dx6i ( ho pure la dx9 black ma voglio capire bene ..con il Cpx uso la dx6i )
..
Bindo non senza difficoltà ma comunque ..via ..


Alzo il modello ...crash
Azzz


Controllo gli Expo sono come l'altro ma il modello e ' lento nella risposta ..

Ok

Gommo con i soliti 5 gommini canopy ( ..indispensabili !)

Riprovo ..lento ...

Ok ..
Passo da -80 di elev e -100 di aile a
-100 di elev e -100 di aile ( i travel sono già a palla al 125 %)

..lento : questo è !!
Modello molto più lento del vecchio e la curva tutta 70 del thr mica gli basta !
Tutto 100 di thr !
Quindi :
Modello il nanocpS e' più lento e meno reattivo del precedente ed e'più pesante del vecchio :si sentono entrambe molto le due differenze !

Però il compensatore di piroetta funziona bene ..Ok !

Ok prova panic :
Metto il modello in rovescio e atterrò sul soffitto in rovescio e via di " gyro " : il modello flippa di elev e si mette diritto e me lo trovò sul pavimento " sulle gambe sue "..però

Boh ...

Al momento per me ..non è promosso !

Vabbe ' lo debbo provare in esterno e sono convinto che vada benone e che il panic sia ottimo ..e che il compensatore di piroetta funzioni benone ...ma in indoor che faccio ?
Mi prendo un altro nanocpx ...

Vabbe oggi farò altre lipo e spero di smussare queste prime impressioni negative ..si ' negative proprio ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 15:32   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Safe

Mi quoto avendolo scritto nel 3ead del 230S ma vale pure per il nuovo arrivato nanocpS

:


Questi modelli con il SAFE ( parlo del 230S e ora per esperienza anche del nanocpS )

Sono modelli " acerbi " : sono cioè modelli assolutamente non perfetti come elettronica e hanno tendenze comunque non sempre prevedibili !
Sono modelli che lusingano i principianti ma in realtà hanno necessità di avere comunque decolli e hovering non proprio da principianti per poterne capire eventuali derive e o settaggi ( come nel caso del trim di volo appunto del 230)
Un principiante non capirebbe mai dove incomincia il suo errore e dove c'è colpa della elettronica un pochino acerba ...

Con l'aggravante per il nano nella sua fisiologica tendenza a ruotare in senso antiorario o se in rovescio in senso orario quando lo spindle non è regolato bene ..


Particolare da notate che funzionano NON molto bene con la dx6i cioè sono ancora meno prevedibili e affidabili e hanno tendenze a derive molto più spesso che con la dx9 .
In parole povere tollerano la vecchia dx6i ma preferiscono la dx9 o ( radio di nuova generazione ).

Quello che notano i piloti con la dx6i e ' molto più " drammatico " di quello che notano i piloti con una dx9 ( in particolare di derive varie )
Certo si vola con la dx6i ma qualche " incomprensione " in più tra radio e modello c'è sicuramente .
Il pilota un poco più esperto capisce dove il problema non è di pilotaggio e lo tollera con più disinvoltura : meglio questo che prima che aiuti non ne aveva proprio

Insomma tecnologia vincente questa del SAFE e del panic ma con un occhio un attimo attento perché non è' certo infallibile ma ( credo ) da migliorare sicuramente ..
__________________
http://www.youtube.com/user/e
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 15:54   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Nano CPS con la dx9

Sicuramente qui cambia e non poco rispetto alla dx6i

Derive molto minori e estrema facilità nella maniera beginer a fare un hovering : il modello sale dritto e facilmente ( se non ci sono derive ) riesce a controllarlo pure un bambino .

Il modello avvisa con la luci a blu che la modalità e ' principianti .

Modificando la modalità di volo in " rossa " il modello diventa reattivo e abbastanza stabile ..non è certo reattivo e nervoso come il Cpx è sicuramente meno agile : la sensazione della prevedibilità ( che si ha con il nanocpx ) sicuramente si perde ..

Nel mio modello con la dx9 ho problemi di partenze immotivate del ruotino di coda ..
Boh ..

( ribindando con la dx6i non le ho --rifarò un nuovo modello sulla dx9black e vedrò se cambia )

Personalmente il panic sul nano non mi sembra una scelta tanto vincente : secondo me meglio tirare subito l'hold ..i danni sono ( imho) minori che se ritira in ritardo l'hold confidando nel " panic"

Comunque tra pilotare il nanocpS con la dx6i e con la dx9 sono due modelli ben differenti !!
Guadagna veramente tanto e non ha tutte le derive che ha con la dx6 i

( magari la mia dx6i e' vecchia ma con il nanocpx dice la sua benissimo e mentre il nanocpS fa un flip il nanocpx nello stesso tempo ne ha fatti 3 )

Incredibile
Boh al momento io preferisco il nanocpx anche con la dx9 ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Blade NANO CPX RRRappy50 Elimodellismo Club Modelli 8612 22 novembre 20 10:42
Vendo E-Flite Blade NANO CPX PILOTA-3000 Merc. Elimodellismo 4 04 maggio 13 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002