Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 16, 00:55   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio

E' un lavoretto da quasi orologiaio , considera che oltre ai 2 pezzi da te' lincati ne occorrono altri.Diversi altri.
Ma perche' ti serve ?
In poche parole il "braccio" che "regge" l'elica pende verso il basso dovrei smontarlo per vedere se è spezzato oppure bisogna solo stringere la vite..... Ora il problema è che io ho smontato l'elica, poi ho provato ha togliere la vite che tiene fermo il braccio solo che la vite gira "a vuoto" insomma sia che giro in un senso che nell'altro la vite non esce e ne si stringe....ora come faccio per smontare il braccio? La vite che mi riferisco e la 2-22 dell'immagine...

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 06:32   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
In poche parole il "braccio" che "regge" l'elica pende verso il basso dovrei smontarlo per vedere se è spezzato oppure bisogna solo stringere la vite..... Ora il problema è che io ho smontato l'elica, poi ho provato ha togliere la vite che tiene fermo il braccio solo che la vite gira "a vuoto" insomma sia che giro in un senso che nell'altro la vite non esce e ne si stringe....ora come faccio per smontare il braccio? La vite che mi riferisco e la 2-22 dell'immagine...

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

Cerchiamo di usare un gergo da elimodellismo...non elica ma pala del rotore...
Se non riesci a svitarla in nessun modo significa che si è rotto qualcosa in un certo punto...sarà la vite stessa ? Purtroppo non sei il primo e non sarai l'ultimo a cui capita una vite che si spana o si spezza. Il problema e che se non riesci a togliere la vite e quindi tutto il pezzo della pinza porta pala devi agire in maniera drastica... Se la vite non stringe e non si svita...sicuramente non può bloccare la pinza porta pala e quindi potresti provare tenendo con una mano il rotore e con l'altra prova ad estrarre il pezzo in questione come se la vite non ci fosse e vedi cosa succede. Se non risolvi...procurati una lama da taglio accessorio Dremel e taglia a metà la pinza cosi almeno da salvare uno dei cuscinetti...

Es: lama da taglio...10 pz rinforzato piatto cut off wheel resina dischi da taglio dremel accessori vestito per utensili rotativi dremel w/1 gambo in Rinforzato piatto cut-off wheel resina dischi da taglio dremel accessori vestito per utensili rotativi dremel w/1 gda Ute io di queste ne ho un'infinità ma da qualche hanno preferisco queste 5 pz dischi e 1 pergolato 25 mm micro vetro giada pietra di diamante taglio dischi dremel foglio tools gioielli trasporto libero in 5pcs discs and 1 arbour 40mm Mini stone jade glass Diamond Cutting Discs Dremel sheet Tools Jewelry free shippingUSD 9, non si spezzano, non si usurano facilmente, ci taglio di tutto..specie i metalli e con la plastica in particolare tagliano senza produrre troppo calore e quindi fumo....

PS2: queste ultime le ho prese da banggood e ci sono con e senza fori di raffreddamento...io ho preferito senza...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 08:47   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Pet smontare la vite 2 devi bloccare con analoga chiave entrambe le viti 2... dai però almeno i nomi delle cose...
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 09:44   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
Pet smontare la vite 2 devi bloccare con analoga chiave entrambe le viti 2... dai però almeno i nomi delle cose...
Scusa ma non ho capito puoi spiegarti meglio?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 13:06   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Scusa ma non ho capito puoi spiegarti meglio?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

C'e' un'unico perno ,filettato da entrambe le parti ,che va da un portapala all'altro(perno contrassegnato con 2).
Se sviti solo da una parte ma non blocchi dall'altra parte (la vite 22 da un latoe l'altra 22 dall'altro lato), sviti a vuoto.
Se riesci a smontarlo segnati o fotografa come vanno messe le rondelle coniche e tutto il resto perche' c'e' un senso.

Per intenderci il perno e' questo

Ultima modifica di Doctor Who : 19 gennaio 16 alle ore 13:11
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 14:06   #236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Ok forse ho capito.....comunque ora ho un'altro problema lo spinotto che collega la batteria fa falso contatto infatti ogni tanto l'eli ha degli scatti improvvisi verso l'alto come si fa per cambiare il pezzo oppure sostituirlo?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 14:42   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
C'e' un'unico perno ,filettato da entrambe le parti ,che va da un portapala all'altro(perno contrassegnato con 2).
Se sviti solo da una parte ma non blocchi dall'altra parte (la vite 22 da un latoe l'altra 22 dall'altro lato), sviti a vuoto.
Se riesci a smontarlo segnati o fotografa come vanno messe le rondelle coniche e tutto il resto perche' c'e' un senso.

Per intenderci il perno e' questo

X Rambo e Doctor Who

Buona a sapersi ho imparato una nuova cosa...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 14:55   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Ok forse ho capito.....comunque ora ho un'altro problema lo spinotto che collega la batteria fa falso contatto infatti ogni tanto l'eli ha degli scatti improvvisi verso l'alto come si fa per cambiare il pezzo oppure sostituirlo?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

Dovresti prendere un cavetto già montato come questo...2 pins (Female) Connector Cable for 1 Cell Lipo Battery - BUY NOW@RC711.com...poi tagliare quello presente e collegare solo i fili ...purtroppo non trovo il nome identificativo di questa tipologia di spinotti...se trovo qualcosa la posto...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 15:13   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Per adesso ho trovato solo che sono spinotti di connessione per lipo 1S della Walkera ...


__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 17:42   #240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Siccome devo comprare un altro cacciavite per smontare il portapala di quanti millimetri deve essere il cacciavite?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLTOYS V977, WL TOYS V911, NE Solo Pro 125, NE BlackHawk bi555 Elimodellismo Micromodelli 18 07 maggio 15 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002