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Vecchio 12 luglio 15, 13:01   #1331 (permalink)  Top
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Tornando al v1-v2, al campo ce n'erano 2, e nessuno dei due ha avuto problemi..
Mi sto concentrando su quello con motore 4530 powercroco ( 22kw di picco mica patatine ) con servi torq, esce kosmik 160hv, ha sempre girato al 90-95% di gas, strapazzato a dovere, solo dopo 120-130 voli ha sgranato un dentelli che fa da frizione, cinghia sempre perfetta ( cambiata solo per precauzione visto che bisognava cambiare puleggia ).
Sta volando tutti'ora, e senza problemi.
Nnon vedo tutti stile problemi da dove nascono, probabilmente da una utenza che assemblava ad cazzum ( e ce ne sono tanti, anche chi fa 3d e dice di essere 10 anni che monta modelli ad hoc..
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Vecchio 12 luglio 15, 14:27   #1332 (permalink)  Top
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Mi sto concentrando su quello con motore 4530 powercroco ( 22kw di picco mica patatine ) con servi torq, esce kosmik 160hv, ha sempre girato al 90-95% di gas, strapazzato a dovere
Come dice Razzi, io non creto...
Permettimi di dissentire:

14 celle = 4,2 V * 14 = 59 volt

A=W/V= 22000/59= 372A di picco. 330A al 90%.

Il 160A ne regge 230 per 5 secondi.

Ho avuto uno scorpion da 14400W, 14 celle, ho avuto il 160 YGE, il 320 e il 200 KK cool.
L'unico che reggeva era il 320, anche il KK dava overcurrent se messo alle strette.

Se poi si monta un motore da 22kW per usarlo al 40% delle sue possiilità, magari a 1900 giri e 10°, allora è un altro discorso.

Questo ragionamento esula comunque dal modello su cui si utilizza.
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Vecchio 12 luglio 15, 15:46   #1333 (permalink)  Top
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Come dice Razzi, io non creto...
Permettimi di dissentire:

14 celle = 4,2 V * 14 = 59 volt

A=W/V= 22000/59= 372A di picco. 330A al 90%.

Il 160A ne regge 230 per 5 secondi.

Ho avuto uno scorpion da 14400W, 14 celle, ho avuto il 160 YGE, il 320 e il 200 KK cool.
L'unico che reggeva era il 320, anche il KK dava overcurrent se messo alle strette.

Se poi si monta un motore da 22kW per usarlo al 40% delle sue possiilità, magari a 1900 giri e 10°, allora è un altro discorso.

Questo ragionamento esula comunque dal modello su cui si utilizza.
Oggi provo a cercare nel trhead lo screenshot della telemetria,avevamo passato i 450a senza problemi, deve essere nelle prime pagine. Eravamo in versione 700 a 12s.
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Vecchio 12 luglio 15, 18:51   #1334 (permalink)  Top
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Eccolo, era in versione 800 12s non 700 come dicevo..

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Vecchio 12 luglio 15, 20:48   #1335 (permalink)  Top
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Eccolo, era in versione 800 12s non 700 come dicevo..
bravo buddy !
finalmente dati reali ... non seghe mentali
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Vecchio 12 luglio 15, 20:53   #1336 (permalink)  Top
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bravo buddy !
finalmente dati reali ... non seghe mentali
https://www.youtube.com/watch?v=hRlRSflbi28

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Vecchio 12 luglio 15, 21:33   #1337 (permalink)  Top
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Aaaaaaaaa

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Vecchio 12 luglio 15, 21:55   #1338 (permalink)  Top
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per chi non ha bisogno del brain, bel prezzo !

http://www.helidigital.com/shop/lang...700-naked.html
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Vecchio 13 luglio 15, 00:08   #1339 (permalink)  Top
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Eccolo, era in versione 800 12s non 700 come dicevo..
Io vedo tanti spike e un assorbimento medio molto basso.

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bravo buddy !
finalmente dati reali ... non seghe mentali
Quali sarebbero le seghe?
La legge di ohm, i picchi da 400A palesemente errati, o il fatto che consuma poco?

Perchè se consuma così poco, mi sembra davvero uno spreco un motore da 22kW

Ah, rifacendo il conto a 12S i risultati sono anche peggiori, e insostenibili forse anche dal 320A, con pale da 800. A meno di avere pollici sopraffini e una decina di gradi.

Mi sa che l'Xnova attuale sia il miglior motore per questo modello, poca spesa tanta resa. E mi sa che riavvolgere i motori sia ormai (prei)storia.
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Vecchio 13 luglio 15, 01:10   #1340 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io vedo tanti spike e un assorbimento medio molto basso.



Quali sarebbero le seghe?
La legge di ohm, i picchi da 400A palesemente errati, o il fatto che consuma poco?

Perchè se consuma così poco, mi sembra davvero uno spreco un motore da 22kW

Ah, rifacendo il conto a 12S i risultati sono anche peggiori, e insostenibili forse anche dal 320A, con pale da 800. A meno di avere pollici sopraffini e una decina di gradi.

Mi sa che l'Xnova attuale sia il miglior motore per questo modello, poca spesa tanta resa. E mi sa che riavvolgere i motori sia ormai (prei)storia.
Concordo su tutto, ed aggiungo che se anche e' un 800 a 1950-2000 RPM non puo' arrivare a quei assorbimenti, forse ci vorrebbero 25 gradi pi passo....
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