Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 14, 10:06   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Non so come siano fatti quelli after market, comunque il P-Max ha i magneti sia sulla canopy che sul telaio.

Ot.

Certo piccolo che non sai proprio più cosa fare per denigrare un modello che non ti piace.
Oppure non ti piace il produttore?

Ciao.
Non lo sto affatto denigrando come ca22o te ne esci?!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 10:24   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Non lo sto affatto denigrando come ca22o te ne esci?!
Ah ma allora ancora non lo hai capito che quì se solo provi a dire che una soluzione ti mette a pensare piuttosto che un'altra ecc... vieni subito messo alla gogna?

Le parole e i concetti accettati sono solo di tipo positivo e di superlativo assoluto (positivo) tipo bellissimo, meraviglioso, unico, stupendo, ecc...

E su questo, utenti esperti o meno esperti non devono avere il minimo dubbio....

Sembra il cameratismo di certe aziende....peccato che questo sia un forum pubblico e dovrebbe fare gli interessi del pubblico che legge....
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 11:41   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ah ma allora ancora non lo hai capito che quì se solo provi a dire che una soluzione ti mette a pensare piuttosto che un'altra ecc... vieni subito messo alla gogna?

Le parole e i concetti accettati sono solo di tipo positivo e di superlativo assoluto (positivo) tipo bellissimo, meraviglioso, unico, stupendo, ecc...

E su questo, utenti esperti o meno esperti non devono avere il minimo dubbio....

Sembra il cameratismo di certe aziende....peccato che questo sia un forum pubblico e dovrebbe fare gli interessi del pubblico che legge....
Quanto meno sarebbe bene provarlo o per lo meno discutere del modello e non di cose che si assomigliano provate su altri modelli.

Qui mi sembra solo voglia di fare polemica.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 11:58   #794 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
E' chiaro che la situazione che si è venuta a creare in questa discussione è un pò complicata.

Di fatto da un pò di tempo si assiste ad un muro contro muro tra due schieramenti in aspra contrapposizione.

Mi piacerebbe si parlasse unicamente in maniera tecnica del modello lasciando da parte la polemica (da entrambe le parti) che non fa altro che generare malintesi difficilmente risolvibili tramite tastiera.

In sostanza rilassatevi, godetevi la vita e la permanenza sul forum.


@piccolonoglobal
Probabilmente il tuo intervento sui magneti era a carattere generale e non rivolto alla soluzione adottata per questo modello tuttavia sarebbe stato meglio se tu avessi aperto una discussione per poterne parlare sul forum, in maniera da evitare eventuali malintesi.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 03 giugno 14 alle ore 12:03
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 11:59   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Quanto meno sarebbe bene provarlo o per lo meno discutere del modello e non di cose che si assomigliano provate su altri modelli.

Qui mi sembra solo voglia di fare polemica.

Ciao.
Sono in parte d'accordo con quello che dici....sul parlare del modello intendo. In tutta onestà, però, quella di piccolonoglobal mi era parsa tanto quella cosa di portare una esperienza personale per il bene di tutti magari avvertendo di verificare se non si potesse manifestare anche sul Pmax. Che se ne discuta e si dica, come ha fatto Rappy ed altri, che non ci sono problemi per via dei grossi fori alla canopy e delle dimensioni generose dei magneti e della diversa forma di aggancio ecc... penso già basti a definire le cose.

Il punto è che se uno sta in allerta per ogni cosa che si dice allora inizia proprio la caccia alle streghe....
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 12:13   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Tralasciando le polemiche e portando la mia di esperienza posso dirvi che i magneti del Max non sono ne superlativi ne stupendi ne chi che sia, ma funzionano egregiamente ed in certe retro a chiodo dove il modello viaggia sparato non si muove per nulla.

I primi voli pensavo anche io mi finisse nel rotore la canopy , invece per fortuna è ancora li
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 13:18   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
@piccolonoglobal
Probabilmente il tuo intervento sui magneti era a carattere generale e non rivolto alla soluzione adottata per questo modello tuttavia sarebbe stato meglio se tu avessi aperto una discussione per poterne parlare sul forum, in maniera da evitare eventuali malintesi.
Ma certo che non voglio affatto far polemica, ho postato la mia esperienza qui ed ho anche aperto una discussione in separata sede....ho postato qui solo perchè il PMax monta di serie i magneti, tutto qui, voglia di far polemica 0, condividere opinioni e pareri era il mio unico intento.

Purtroppo sto notando che molta gente all'interno di questo forum è ottusa e spala cacca sugli altri utenti in modo gratuito.....brutta storia
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 13:32   #798 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ma certo che non voglio affatto far polemica...

... Purtroppo sto notando che molta gente all'interno di questo forum è ottusa e spala cacca sugli altri utenti in modo gratuito.....brutta storia
Ad essere sinceri tu non è che ci vai meno leggero di altri!!

Riguardo alla polemica posso tranquillamente affermare che tu sei uno dei prìncipi in questo forum, non ti lamentare se ogni tanto qualcuno si toglie un sassolino dalla scarpa.

Se ho scritto qualche scemenza è colpa del mio Nexus...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 13:54   #799 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
A me sembra che la gente a volte non legga neanche quello che viene scritto e per partito preso se la prende. Se tutti imparassimo a contate fino a 3 e rileggere con calma ed attenzione si eviterebbero situazion inutili come questa dove un mod deve intervenire...

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Volevo solo avvisare tutto qui, poi ognuno trae le sue conclusioni, io non conosco gli sganci magnetici del Protos che magari sono ottimi.....io ho riportato la mia esperienza che magari a qualcuno potrà essere utile. Non voglio affatto denigrare gli sganci del Protos.
Ci tengo a sottolineare però che gli sganci che usavo io non erano fatti con le calamite dei souvenirs che si attaccano al frigo
.....30 euro per 4 pezzetti di calamita....e a me sembravano anche funzionare in maniera pazzesca.
Il nesso tra il mio post e questo Thread sono gli sganci magnetici, sono diversi quelli Protos? Ma sempre magnetici sono....
Per cui prima di attacare la gente (vero Archi?) leggi con calma e ragiona.

Personalmente il fatto che sia OT credo sia invece MOLTO discutibile. Il protos è L'UNICO modello che li monta di serie.
A me sembrava invece interessante e forse DOVEROSO anche riportare un'esperienza del genere.
Rappy ha dato una risposta estremamente giusta ...al di là della forza dei magneti ha fatto notare che il progetto del protos non si limita solamente a 2 magneti ma anche ad una canopy pensata anche per questo.

Se questo è da considerarsi OT....allora alla stessa stregua chi chiede cosa pesa il modello in configurazione di volo con un certo set-up ci sarebbe da rispondergli: "qui chiedi cosa pesa la meccanica, poi nel 3d sel kosmik cosa pesa quello, nel 3d pyro cosa pesa quello e poi fatti la somma...."

Piccolo forse una cosa la farei però: lo scriverei anche nel 3d del Trex (non ho visto se lo hai già fatto...) perchè assodato che il Pmax è "meno a rischio" degli altri eli mi sembra doveroso avvisare i soci del Rex che sono piu a rischio vista la conformazione delal canopy...
  Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 13:59   #800 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
edit
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ASPETTANDO] Msh Protos 700 maui80 Elimodellismo Motore Elettrico 1407 07 febbraio 14 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002