Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 14, 22:34   #541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Uno dei problemi del motore di coda, adesso che hai il brushless " poverino " deve lavorare ancora più intensamente, sono le temperature ....studiando il tuo modello ho scoperto che il motore è montato diversamente rispetto a quello del V912 e non mi riferisco alla posizione del pignone ma come viene fissato e questo mi ha fatto pensare che potresti metterci questo modello di dissipatore...




Qui il link con altre foto ...New spare parts MJX F45 tail motor heat sink - $6.90 : RC helicopter wholesale shop, Remote control helicopter and spare parts,topstoys

Studiati le foto e dimmi se pensi che possa andar bene per il tuo V913 io per il mio V912 non lo posso usare perché il motore è fissato diversamente e perciò sto applicando un'altra soluzione che a breve posterò...
ciao Eagle,
scusa però non capisco perché sul motore di coda del V912 non và bene.... a me i motori sembrano molto simili, o sbaglio?
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 19:31   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Michele B


Citazione:
ciao Eagle,
scusa però non capisco perché sul motore di coda del V912 non và bene.... a me i motori sembrano molto simili, o sbaglio?

I motori sono dello stesso tipo ma con due differenze: La posizione del pignone e l'assetto con cui sono installati...clicca sulla piccola foto allegata in basso che renderà più chiaro il mio discorso nella quale devi soffermare l'attenzione sui fori di fissaggio del motore sul tail motor Mount ...

Ci sono stati dei modellisti che hanno cmq montato questo dissipatore sul V912 ma con questo a mio parere " risultato antiestetico " ...



Questo dissipatore del MJX (verde ) come si vede dalla foto di quel V912 stringe e tocca solo la parte curva della carcassa del motore ma dalla sua potrebbe avere una maggiore quantità di alluminio e quindi forse dissipare meglio il calore...

Questa invece è la soluzione che ho trovato io per il mio V912 ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v912-mod.html Io ho potuto fare le prove perché avevo i pezzi di ricambio del tail motor Mount del V912 e se la cosa andava storta ... dato che ho fatto delle modifiche avrei potuto sostituire i pezzi e riportalo per come era al momento dell'acquisto ...ma con il tuo...casomai dovessi farci un pensierino ...valuta tu i costi dei ricambi ...e soprattutto la posizione della parte più larga (del mio dissipatore ) che potrebbe non entrare bene nel tuo Tail motor Mount....

PS: ti rispondo solo adesso perché sono rimasto un paio di giorni impossibilitato a connettermi ...
Icone allegate
Wltoys v913-v912-tail-mount-.jpg  
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 23:11   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
I motori sono dello stesso tipo ma con due differenze: La posizione del pignone e l'assetto con cui sono installati...clicca sulla piccola foto allegata in basso che renderà più chiaro il mio discorso nella quale devi soffermare l'attenzione sui fori di fissaggio del motore sul tail motor Mount ...

Ci sono stati dei modellisti che hanno cmq montato questo dissipatore sul V912 ma con questo a mio parere " risultato antiestetico " ...



Questo dissipatore del MJX (verde ) come si vede dalla foto di quel V912 stringe e tocca solo la parte curva della carcassa del motore ma dalla sua potrebbe avere una maggiore quantità di alluminio e quindi forse dissipare meglio il calore...

Questa invece è la soluzione che ho trovato io per il mio V912 ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v912-mod.html Io ho potuto fare le prove perché avevo i pezzi di ricambio del tail motor Mount del V912 e se la cosa andava storta ... dato che ho fatto delle modifiche avrei potuto sostituire i pezzi e riportalo per come era al momento dell'acquisto ...ma con il tuo...casomai dovessi farci un pensierino ...valuta tu i costi dei ricambi ...e soprattutto la posizione della parte più larga (del mio dissipatore ) che potrebbe non entrare bene nel tuo Tail motor Mount....:uhm[/QUOTE]
Confrontando ora i due elicotteri il foro dello shaft di coda è molto vicino al motorino nel 912, impedendo il montaggio del dissipatore del MJX (bravissimo Eagle), mentre sembra fatto apposta per il 913 perché il foro dello shaft dista qualche mm in più ed è anche più spostato lateralmente verso il rotore di coda.
A proposito l'ho ricevuto in 20 giorni ( il 913), senza problemi e senza pagare nulla in più. Il dissipatore originale del motore principale non è sufficiente a raffreddarlo, quindi urge un upgrade immediato.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 13:01   #544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Confrontando ora i due elicotteri il foro dello shaft di coda è molto vicino al motorino nel 912, impedendo il montaggio del dissipatore del MJX (bravissimo Eagle), mentre sembra fatto apposta per il 913 perché il foro dello shaft dista qualche mm in più ed è anche più spostato lateralmente verso il rotore di coda.
A proposito l'ho ricevuto in 20 giorni ( il 913), senza problemi e senza pagare nulla in più. Il dissipatore originale del motore principale non è sufficiente a raffreddarlo, quindi urge un upgrade immediato.

Io per il mio V912 ho ordinato questo dissipatore della esky per motori da 370: Esky Honey Bee CP3 RC Helicopter Spare Parts Main Motor Heat-Sink 002446 - ma già sarà roccambolesco doverlo adattare perché devo smontare le fiancate e togliere molta lamiera ... Nel tuo nuovo V913 non so se ce margine per l'installazione dato che il motore e montato diversamente rispetto al mio V912 ...cmq se la memoria non m'inganna ho visto su youtube gente che sul V913 ha montato un altro modello di dissipatore ma le alette di raffreddamento erano più piccole e verticali e credo fosse questo....rosso o verde della per l'MJX F45...MJX F45 F645 Part Main Motor Cooling Aluminum -...Il V912, V913 e anche il V915 montano entrambi motori da 370 (24 mm X 32 mm ) si trovano anche heat sink per motori da 380 ma hanno una diametro da 28 mm e sono pure più lunghi intorno ai 37 mm quindi non credo si possano adattare...

PS: che spedizione hai scelto su banggood per il V913 immagino BNF ?...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 24 ottobre 14 alle ore 13:09
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 13:34   #545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
con le foto si capisce bene la differenza , ora è tutto più chiaro :-)
grazie
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 14:35   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io per il mio V912 ho ordinato questo dissipatore della esky per motori da 370: Esky Honey Bee CP3 RC Helicopter Spare Parts Main Motor Heat-Sink 002446 - ma già sarà roccambolesco doverlo adattare perché devo smontare le fiancate e togliere molta lamiera ... Nel tuo nuovo V913 non so se ce margine per l'installazione dato che il motore e montato diversamente rispetto al mio V912 ...cmq se la memoria non m'inganna ho visto su youtube gente che sul V913 ha montato un altro modello di dissipatore ma le alette di raffreddamento erano più piccole e verticali e credo fosse questo....rosso o verde della per l'MJX F45...MJX F45 F645 Part Main Motor Cooling Aluminum -...Il V912, V913 e anche il V915 montano entrambi motori da 370 (24 mm X 32 mm ) si trovano anche heat sink per motori da 380 ma hanno una diametro da 28 mm e sono pure più lunghi intorno ai 37 mm quindi non credo si possano adattare...

PS: che spedizione hai scelto su banggood per il V913 immagino BNF ?...
Sì Eagle, il 913 l'ho preso BNF da BG, avendo già radio e caricabatterie, peccato che non ci sono i ricambi, non che mi servano subito però non si sa mai.
Torniamo sul dissipatore, osservando le foto che hai indicato ora penso che sia più giusto il contrario, cioè quello dell'Honey bee sul 913 perché ha le alette più lunghe e nel 913 c'è molto spazio intorno al motore, invece nel 912 il dissipatore deve avvolgere solo per mezza circonferenza il motore, quindi servono delle alette corte.
In ognuno dei due può essere necessario segare parte del dissipatore per adattarlo.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 19:26   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X tuono d'acciaio


Mettiamola cosi....sto aspettando il dissipatore da banggood da almeno un mesetto abbondante, appena mi arriva stuadierò con maggiore accuratezza la situazione ma sono sicuro che non devo fare modifiche al Heat sink della esky ma solo al V912 naturalmente non sono infallibile e mi posso pure sbagliare... quindi rimandiamo il discorso a quando avrò i pezzi per le mani. Ciò che mi ha fatto convincere che si potesse utilizzare è stato questo video...



Per quanto riguarda il tuo V913 se si può mettere l'HT della esky tanto di guadagnato per tè...

PS: perché non apri un thread esclusivamente per le mod del V913 ? ... Come ho fatto io per il V912...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 22:54   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
x EAGLE 366

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X tuono d'acciaio


Mettiamola cosi....sto aspettando il dissipatore da banggood da almeno un mesetto abbondante, appena mi arriva stuadierò con maggiore accuratezza la situazione ma sono sicuro che non devo fare modifiche al Heat sink della esky ma solo al V912 naturalmente non sono infallibile e mi posso pure sbagliare... quindi rimandiamo il discorso a quando avrò i pezzi per le mani. Ciò che mi ha fatto convincere che si potesse utilizzare è stato questo video...



Per quanto riguarda il tuo V913 se si può mettere l'HT della esky tanto di guadagnato per tè...

PS: perché non apri un thread esclusivamente per le mod del V913 ? ... Come ho fatto io per il V912...
CVD: COME VOLEVASI DIMOSTRARE.
Te lo avevo detto che attorno al motore del 912 non c'è spazio, ma mi piangerebbe il cuore tagliare il telaio, preferirei usare l'altro HT e ridurre in lunghezza solo le ultime alette, ridurrei comunque la temperatura senza ridurre la robustezza e l'estetica.
Io sto aspettando all'acquisto perché ho un cognato che smonta motorini elettrici e spesso anche dissipatori e mi ha promesso che qualcuno me lo avrebbe lasciato, aspetto ancora qualche giorno e se vedo che continua a dimenticare passo al piano B: acquisto diretto.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.

Ultima modifica di tuono d'acciaio : 24 ottobre 14 alle ore 22:56 Motivo: aggiunto destinatario
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 09:55   #549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
OT..C'è una modifica che ho trovato per il V912 che immagino a te andrebbe bene...Wl v912 Heat Sink MOD - YouTube...ma io personalmente la vedo troppo laboriosa...Altri hanno messo lo stesso modelli di HT ma con altri colori in questo altro modo...WL V912 - YouTube

La parte da togliere cmq e solo quella che avvolge il motore e che in teoria doveva dissipare il calore, togliendola non credo si pregiudichi la struttura/robustezza..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 25 ottobre 14 alle ore 10:00
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 11:46   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
OT..C'è una modifica che ho trovato per il V912 che immagino a te andrebbe bene...Wl v912 Heat Sink MOD - YouTube...ma io personalmente la vedo troppo laboriosa...Altri hanno messo lo stesso modelli di HT ma con altri colori in questo altro modo...WL V912 - YouTube

La parte da togliere cmq e solo quella che avvolge il motore e che in teoria doveva dissipare il calore, togliendola non credo si pregiudichi la struttura/robustezza..
sulla differenza di robustezza effettivamente non posso risponderti, bisognerebbe chiedere a Gobelus.....
Tra i due modelli io userei il primo per il main motor e tra il telaio ed il motore passerei della retina in alluminio, altamente disperdente, per il tail motor va benissimo il tuo upgrade.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002