Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 14, 11:32   #821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
L'unica cosa che si può fare è aumentare il pitch del palino di coda deformandolo a mano o scaldandolo, ma poi bisogna vedere se il motore tiene ancora.
Sarebbe da mettere un motore più potente e un palino un po' più grande.
Ah...grazie ho capito...pensavo si potesse alzare il gain dalla radio!
Comunque ho notato che a batteria scarica il fenomeno si accentua addirittura ieri mi si è avvitato su se stesso per un giro completo...buc...va beh...eviterò bruschi aumenti di quota!.
In effetti il motore di coda non è il massimo.
Nel volato veloce il palino mi va a toccare per torzione contro la scatola motore e fa un po di rumore...però vola bene comunque...vai a capire!...mi sa che passero al blade 200 sr x o blade 300 x.
Anche se questo non vola male ma ha proprio dei limiti che io non ho voglia di aggiustare con upgrade
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 12:51   #822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
300x... alla fine non l'abbiamo preso nessuno dei due

ma ora c'è il cfx
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 15:36   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
[QUOTE=Helè mat;4340126]300x... alla fine non l'abbiamo preso nessuno dei due

ma ora c'è il cfx[/QU

Ciao!...eh son stato preso da altro e alla fine ho accantonato gli elicotteri per un po!
Ma per settembre voglio tornare a volare con un modello un po più grande!!
...sto infatti cercando un 250/300 flybarless a prezzo modico!!
A il cfx e troppo per me !...credo sia una macchina da 3d estremo ma a me piace il volato veloce più da aereo che elicottero!!...tu hai preso qualcosa di bello!?...io a volte rimpiango il 130x...bah...vedremo.
Hai possessori di master cp chiedo...coi ricambi si trovano ancora!?
Sembra longevo come modello...?!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 14:06   #824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Ragazzi ho bisogno di una mano col Walkera master cp...credo di averlo centrato bene in quanto è molto stabile e docile in hovering coi servi con ingranaggi in metallo …e senza troppe pretese ci ho fatto anche degli 8!
Il problema ora è che la coda, che un tempo era molto reattiva alle variazioni di quota...ora sbanda paurosamente e se do gas di brutto, l'elicottero in pratica arriva a fare anche un giro su se stesso!...la sensazione è come se il motore di coda fosse lento ad aumentare i giri del palino!....ora mi ricordo che un signore col 450x poteva dalla radio aumentare o diminuire il gain della sensibilità del giroscopio...ma io in forum italiani non ho trovato indicazioni su come fare!...deformare il palino di coda per dargli più passo mi sembra non possa dare migliorie
Io ho la radio devo 7e e non so se dal menù è possibile aumentare/diminuire la risposta del giroscopio!
L'altra possibilità è che sia il motore di coda che sta per morire ma la cosa mi sembra strana perchè avrà al massimo una decina di voli e vorrei cambiarlo solo se effettivamente non vi sono regolazioni da fare...l'elicottero che una volta in hovering stava dritto...ora alla lungo tende a ruotare verso sinistra!...metto anche un video fatto oggi per far capire che vola bene ma è la coda che va un po a cavolo!!

https://www.youtube.com/watch?v=pAsA...ature=youtu.be

CHE NE PENSATE ?!...ciao e grazie
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 16:06   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Ragazzi ho bisogno di una mano col Walkera master cp...credo di averlo centrato bene in quanto è molto stabile e docile in hovering coi servi con ingranaggi in metallo …e senza troppe pretese ci ho fatto anche degli 8!
Il problema ora è che la coda, che un tempo era molto reattiva alle variazioni di quota...ora sbanda paurosamente e se do gas di brutto, l'elicottero in pratica arriva a fare anche un giro su se stesso!...la sensazione è come se il motore di coda fosse lento ad aumentare i giri del palino!....ora mi ricordo che un signore col 450x poteva dalla radio aumentare o diminuire il gain della sensibilità del giroscopio...ma io in forum italiani non ho trovato indicazioni su come fare!...deformare il palino di coda per dargli più passo mi sembra non possa dare migliorie
Io ho la radio devo 7e e non so se dal menù è possibile aumentare/diminuire la risposta del giroscopio!
L'altra possibilità è che sia il motore di coda che sta per morire ma la cosa mi sembra strana perchè avrà al massimo una decina di voli e vorrei cambiarlo solo se effettivamente non vi sono regolazioni da fare...l'elicottero che una volta in hovering stava dritto...ora alla lungo tende a ruotare verso sinistra!...metto anche un video fatto oggi per far capire che vola bene ma è la coda che va un po a cavolo!!

https://www.youtube.com/watch?v=pAsA...ature=youtu.be

CHE NE PENSATE ?!...ciao e grazie
Il guadagno di coda si imposta dalla radio sul canale gear che sarebbe il 6.
Va tenuto il più alto possibile senza che la coda sbacchetti in hovering.
Io l'ho impostato a 75,70,65 con uno switch a 3 posizioni sulla mia devo10.
Di solito lo uso a 75.
Ma non l'hai mai impostato ?!?!
Sul manuale è scritto chiaro e tondo che va impostato prima di volare...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 22:01   #826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Ah bene grazie mille...putroppo non so come farlo dal menu della devo7e...quando ho preso l'elicottero era già tutto impostato!...tu hai qualche idea!?...mi avevi già aiutato a mettere il timer...grazie mille!
Hai ancora il 130x ?!...che ne pensi del 200 srx blade rtf ?!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 16:28   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
io sono sempre qua con il Bl, stretchato e faccio un buon rovescio e flip

per quanto riguarda il 200 srx, essendo un passo fisso non mi sembra proprio un passo avanti rispetto al master...
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 20:01   #828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2009
Residenza: Arrone (TR)
Messaggi: 67
oggi, vari mesi dopo l'acquisto ho fatto il primo volo con il master cp. spettacolo, ho finito 2 pile senza fare crash.
stabile alla grande
PRO: stabilissimo, non estremamente reattivo, quindi semplice da usare
CONTRO: a repentine variazioni di quota il rotore il modello un po' si gira attorno all'asse verticale. la batteria si è scaricata all'improvviso e ho fatto un atterraggio di emergenza

la sensazione generale è ottima; una sensazione è che per il 3d non sia proprio adatto...forse vanno settati meglio i parametri della devo.
olongapso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 09:00   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da olongapso Visualizza messaggio
oggi, vari mesi dopo l'acquisto ho fatto il primo volo con il master cp. spettacolo, ho finito 2 pile senza fare crash.
stabile alla grande
PRO: stabilissimo, non estremamente reattivo, quindi semplice da usare
CONTRO: a repentine variazioni di quota il rotore il modello un po' si gira attorno all'asse verticale. la batteria si è scaricata all'improvviso e ho fatto un atterraggio di emergenza

la sensazione generale è ottima; una sensazione è che per il 3d non sia proprio adatto...forse vanno settati meglio i parametri della devo.
Bene vedo che hai capito subito pregi e difetti del master cp!...anche a me piace molto solo che ho avuto non pochi problemi con questo modello!
Ti consiglio di mettere il timer a 6 minuti e sostituire i servi con quelli con ingranaggi in metallo perché gli originali si sgranano a guardarli...non capisco perché lo danno così.
Anche io ho riscontrato che la coda è ballerina...
Io sul mio ho alzato il gain ddel gyro dalla radio da 75 a 80 e devo provarlo...in modalità stunt è addirittura a 50...vai a capire !
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 15:26   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
io sono sempre qua con il Bl, stretchato e faccio un buon rovescio e flip

per quanto riguarda il 200 srx, essendo un passo fisso non mi sembra proprio un passo avanti rispetto al master...
Ah cavolo. ..avrà 300'000 km il tuo BL !!!...bravo sfruttalo è un bel modello!!
Io sono consapevole che il blade SR 200x sarebbe un 4 canali è quindi teoricamente un passo in dietro...ma lo trovo uno spasso per via del tasto panic...che potrebbe servirmi, per le 3 modalità di volo da principiante ad esperto che lo rendono autolivellante nelle prime 2 e invece nella modalita expert ho letto che e veramente veloce e fa anche i loop!
Poi se cade da riparare è semplice più del master cp che ha solo 2 servi invece di 3 ma ha i motori brushless...costa anche poco...credo che fra non molto a 220 euro si trova rtf...insomma mi intrippa...anche perché ha una dimensione che ci voli anche un po dappertutto.
Diversamente dovrei valutare il più bello e costoso 300x o trex 250...ma alla fine io che non amo il 3d (senon col mcpx)...avrei un mezzo sprecato.
oltretutto non sono uno che vola costantemente ma a volte interrompo per qualche mese anche e avere un modello più docile con cui riiniziare non mi spiace affato!
Ho provato bene nano cpx mcpx e 130x ...e rispetto al master cp siamo su un altro livello...i blade volano bene già di scatola...credo che il 200 srx sia in linea col resto della produzione!...credo sia in po più grande del 130x...che già dava soddisfazione!
Poi se nel frattempo arriva qualche modello nuovo son pronto a sperimentare.
Per esempio su bangood ho visto un nuovo modello hysky 130s che sembra un incrocio tra 130x e trex 150...infatti ha i motori BL anche in coda...se costasse poco potrebbe essere un bel giocattolo!...vedremo...
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3d master Yuri62 Elimodellismo Acrobazia 70 11 agosto 09 20:59
Master redscan Modellismo 1 26 novembre 08 16:19
Master Vh-X5 jari81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 settembre 08 16:37
3D Master veltro10 Elimodellismo Acrobazia 30 06 agosto 08 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002