Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 13, 15:26   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
ma perché mi da l'impressione di essere più piccolo... e a voi???
sara la canopy....!!!! boooo
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 17:28   #432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
come diceva una grande attore in un film...."Nun me piace pe niente".....

io ci compro 4 signore batterie con quei soldi... poi fai te
i soldi sono i tuoi e decidi te.
Poi io sono per i pacchi da sei separati da collegare in serie per ovvi motivi.
- puoi sempre montarli in un 600
- se ti parte una cella passi meno guai ed al limite butti solo la sei celle interessata.
ciao
4 signore batterie? Vabbè.
Pacchi separati? Lo sono. Hanno la sola comodità del termoretraibile per inserirle facilmente ad esempio sul goblin.
Montare su un 600 lipo da 5000? Sul vecchio 600 cf, se sono separate, si. Ma sui nuovi 600, tutti a 12s, manco con la mazzetta ci entrano.
E se il venditore offfrisse un servizio vendita celle separate o sostituzione cella danneggiata?
Io ho usato per anni le tue "signore" batterie. Fino a 4000, le turnigy 40C, sono decenti. Le uso ancora oggi sull'X5 con piacere, per il voletto tranquillo.
Le lipo di HK da 5000 sono veramente immondizia che non sanno come smaltire. Qualsiasi marca. Non sono in grado di produrre lipo da 5000 mAh.

Comunque, prima di esprimere giudizi, sarebbe opportuno provarle le cose. Gia un giudizio come il mio lascia il tempo che trova, fatto ad orecchio e a durata, ma è meglio comunque del sentito dire. Poi, c'è qualche utente che invece ha fatto diverse prove con log ecc su varie lipo. E ha pubblicato tutto qui.

Ho provato ad acquistare 2 demon 4000 25C, le ho usate sull'X5. Una l'ho messa sull'X5 di un amico, dicendogli di provarla. A fine volo ha messo in vendita l'X5, dicendomi che fino a tempi migliori non lo avrebbe più usato con le sue lipo. Immagina cosa ha pensato un altro amico con X5 che volava con le 5000...
Poi ho comprato 2 lipette 1300 25c per il miniprotos. Confrontate con le galaxy, quelle che a fine volo sembrano le stilo a torcia... inutile scriverne.
Poi è arrivato il pacco 5200 di cui stiamo parlando, ha oltre 100 scariche su un goblin, atterrando con max il 10% di carica residua, e lasciandolo quasi sempre pronto al volo.
Comincia appena a calare un pò, esteticamente perfetto. Col trattamento che gli ho riservato, mi inchino.
Quando mi è arrivato il pacco 12s 5100 70C, montato sul goblin, sono rimasto di sasso. Avevo paura del modello. Sembra incredibile quanto possa cambiare il suono, e i giri.
Sarebbe sufficiente poi, provare ad impostare un governor sul calcolatore di giri di mr mel, e cambiare i C delle lipo, guardando i risultati. Pazzesco.
Se i C sono reali, o vicini alla realtà, si sente, eccome se si sente.
Per concludere, Alino, scegli le lipo che desideri, consiglia quelle che ritieni sufficienti, ma ti prego, non chiamare signore lipo delle zippy.

Io non conosco Carmelo, e non so cosa ci faccia con l'eli, anche io spesso mi sento di consigliare delle turnigy 2200 3s per un 450, per i primi hovering. Suggerendo che per lipo migliori ci sarà tempo. Però...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 18:39   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
ma perché mi da l'impressione di essere più piccolo... e a voi???
sara la canopy....!!!! boooo
In effetii....rispetto ad altri 700 il nuovo align 700 DFC è più piccino, come del resto tutta la serie di nuovi elicotteri align, se metto a fianco il 600EFL Pro ed il vecchio 600 ESP , quest'ultimo è notevolmente piu ciccione, praticamente è come il 700DFC ma più corto....

@Per sescot, mi sa che anche tu come me hai capito che gli voleva consigliare delle zippy ecc.. ma non è cosi, loro si conoscono e carmelo sapeva di cosa stava parlando...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 19:49   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
In effetii....rispetto ad altri 700 il nuovo align 700 DFC è più piccino, come del resto tutta la serie di nuovi elicotteri align, se metto a fianco il 600EFL Pro ed il vecchio 600 ESP , quest'ultimo è notevolmente piu ciccione, praticamente è come il 700DFC ma più corto....

@Per sescot, mi sa che anche tu come me hai capito che gli voleva consigliare delle zippy ecc.. ma non è cosi, loro si conoscono e carmelo sapeva di cosa stava parlando...
Ciao , confermo che Alino sa cosa consigliarmi che consigliarci nel nostro gruppo che voliamo , alla fine lui sa bene che per adesso vanno bene le Zip per me , ma alla fine come avete scritto pure voi mi piace notare anche a me la differenza tra le Lipo e magari dopo postare la propria impressione
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 20:58   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao , confermo che Alino sa cosa consigliarmi che consigliarci nel nostro gruppo che voliamo , alla fine lui sa bene che per adesso vanno bene le Zip per me , ma alla fine come avete scritto pure voi mi piace notare anche a me la differenza tra le Lipo e magari dopo postare la propria impressione
Ciao Carmelo
grazie, hai risposto per come stavo rispondendo io.

ragazzi dite tutti cose corrette se leggete bene cosa ho scritto.... vi cito solo una frase...."le lipo zippy e turnigy valgono quello che costano". Ok.

Io conosco quasi tutti se non tutti a Palermo e so ognuno di loro che necessità di volo ha.
Se si fosse in condizione di spendere 600 euro ovvio che anche io consiglierei tre pacchi tipo le demon da 12s

ma se si dispone solo di 200 euro e oltre qualche tic toc looping tounneaux retro e piroflip non si deve andare io consiglio di comprare 4 lipo più economiche ed almeno uno si fa due voli al posto di uno solo.

Poi come detto all'inizio, cosa che tutti avete ignorato, ognuno con i propri soldi è padrone di fare quello che vuole.
Il mio era un consiglio e resta tale, ma spiace purtroppo constatare che qui oramai si tende piuttosto a criticare cosa si scrive.

Carmelo potrebbe semplicemente leggere i diversi consigli e pareri e poi scegliere cosa è meglio per lui.

Tutti questi riferimenti e critiche ad esempio sul fatto che le SIGNORE lipo non siano invece tali, appaiono quindi alquanto inopportune e oltremodo fuori luogo. (purtroppo non è stato percepito che si trattava di una vera e propria incitazione ironica a carmelo)

Tanto al fine tra l'altro di non dare una brutta impressione del clima del forum a chi magari per la prima volta si trovasse a leggere e dover decidere di iscriversi al forum ed avvicinarsi all'elimodellismo.

Saluti, alino

p.s. per sescot
sei in grado di riportarmi la sede di produzione di celle lipo di una fabbrica che non sia in cina taiwan korea o giappone. Nota bene fabbrica e non confezionamento.
effettivamente sono in dubbia per gli Usa.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 09:04   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Thunder Power penso sia l'unica che produce negli USA..
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 14:54   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Thunder Power penso sia l'unica che produce negli USA..
Si rrrappy.... ma il fondatore si chiama Charlie Wang.
Dalle chiare origini del nome mi giunge superfluo continuare ulteriormente sul resto.
Penso trarrai le giuste conclusioni.

ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 15:01   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Si rrrappy.... ma il fondatore si chiama Charlie Wang.
Dalle chiare origini del nome mi giunge superfluo continuare ulteriormente sul resto.
Penso trarrai le giuste conclusioni.

ciao, alino
In China producono l'Iphone ed i cloni dello stesso e non mi pare siano la stessa cosa!
Il mondo ormai è made in China ma gli standard delle aziende non sono gli stessi.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 15:20   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
In China producono l'Iphone ed i cloni dello stesso e non mi pare siano la stessa cosa!
Il mondo ormai è made in China ma gli standard delle aziende non sono gli stessi.
Si Pasquale. Non so se hai letto tutti i post precedenti ti riporto sotto cosa ho scritto qualche post fa a proposito delle lipo prodotte in Cina.

"Ogni fabbrica di celle lipo ne fa di diversa categoria e qualità e poi le cede alle ditte che non producono ma si limitano a labellarle con il marchio."

Ovviamente cambia prezzo e qualità.

Mi sembra di capire che ti riallacci al mio discorso.

Saluti, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 11:24   #440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 84
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Bello veramente......quando posso vederlo al piazzo.

Saluti
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 250 DFC tesmed Elimodellismo Motore Elettrico 5 29 luglio 16 08:02
Goblin 700 o T-REX 700E F3C SUPER COMBO V2 ALIGN Pinmax86 Elimodellismo Principianti 2 04 marzo 12 16:12
cosa cambia fra t rex 700e e t rex 700e f3c??? orfeoobel Elimodellismo Acrobazia 32 04 settembre 11 23:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002