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Vecchio 06 luglio 14, 12:34   #9751 (permalink)  Top
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Il palino che ha ceduto era un palino e-flite ?

A me capito ' con un palino e flite .( già con i palini del Walkera 130S , non mi capitavano rotture del palini di coda )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 12:59   #9752 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Il palino che ha ceduto era un palino e-flite ?

A me capito ' con un palino e flite .( già con i palini del Walkera 130S , non mi capitavano rotture del palini di coda )
ciao, si palino e-flite ,uno oggi e un'altro due giorni fa e la vite non si è mossa.
dovrei avere dei palini lynx ,posso provare e poi appena possibile vorrei prendere quelli più lunghi ma , come dicevo penso che sia il servo ad innescare il casino ,proverò ad abbassare ulteriormente la sensibilità del gyro e vedere se c'è miglioramento ma i dubbi che sia un servo difettoso alla nascita mi rimangono. in questo momento non ho più molta fiducia nel servo lynx e non so se riprenderne un altro come ricambio.
mi sai dire se posso montare un altro servo , avevo visto un bluearrow. mi puoi dare qualche consiglio specifico. grazie
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 13:24   #9753 (permalink)  Top
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ciao, si palino e-flite ,uno oggi e un'altro due giorni fa e la vite non si è mossa.
dovrei avere dei palini lynx ,posso provare e poi appena possibile vorrei prendere quelli più lunghi ma , come dicevo penso che sia il servo ad innescare il casino ,proverò ad abbassare ulteriormente la sensibilità del gyro e vedere se c'è miglioramento ma i dubbi che sia un servo difettoso alla nascita mi rimangono. in questo momento non ho più molta fiducia nel servo lynx e non so se riprenderne un altro come ricambio.
mi sai dire se posso montare un altro servo , avevo visto un bluearrow. mi puoi dare qualche consiglio specifico. grazie
A me , ti ripeto , e ' capitato con i palini e -flite ( modello stock e quindi servo di coda stick ) e non è più capitato con i palini Walkera del 120S ( peraltro più perfomanti )

..non credo che il problema sia quindi da imputare al servo che hai montato upgrade ma , al solito alle vibrazioni del gruppo coda oltre ai palini e-flite delicati e mai equilibrati di fabbrica
Ps : secondo me upgradare la coda impone di non usare i pessimi palini e flite

Ultima modifica di edubu : 06 luglio 14 alle ore 13:31
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 13:45   #9754 (permalink)  Top
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Questi sono i palini Walkera del 120S ..secondo me sono ottimi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 13:32   #9755 (permalink)  Top
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[/QUOTE]ciao, sono ancora io, spero che vi ricordate ancora il mio problema, ho provato ad inserire di più la scatolina di coda e il problema degli ingranaggi è sparito ma il problema principale c'è ancora (la coda si sposta di 3-4 cm destra sinistra rapidamente quando "accellero", avevo anche messo un link di un video simile al mio difetto in un post un po' indietro). ora mi rimane solo di tentare di pulire il servo, volevo chiedervi con cosa posso farlo?
Vi ringrazio già ora per le vostre risposte che sono molto utili, è solo da qualche settimana che uso questo forum ed ho gia imparato moltissime cose! [/QUOTE]

come trovato più indietro nel forum ho provato a pulire i servi con aria e WD40 ma nessun miglioramento. Pensate che devo cambiare i servi? da dove posso prenderli?
inoltre ho notato che alcune volte se do leggermente un po di gas (senza decollare) i servi si bloccano, questo mi fa pensare che sono da sostituire.

ps. i servi li ho puliti ma non li ho smontati. Cosa dite dovrei provare a smontare i servi e pulirli come su questo video? How to clean servos on a Blade Nano, Mcpx BL or 130 X - YouTube
Ikitor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 13:38   #9756 (permalink)  Top
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ciao, sono ancora io, spero che vi ricordate ancora il mio problema, ho provato ad inserire di più la scatolina di coda e il problema degli ingranaggi è sparito ma il problema principale c'è ancora (la coda si sposta di 3-4 cm destra sinistra rapidamente quando "accellero", avevo anche messo un link di un video simile al mio difetto in un post un po' indietro). ora mi rimane solo di tentare di pulire il servo, volevo chiedervi con cosa posso farlo?
Vi ringrazio già ora per le vostre risposte che sono molto utili, è solo da qualche settimana che uso questo forum ed ho gia imparato moltissime cose! [/QUOTE]

come trovato più indietro nel forum ho provato a pulire i servi con aria e WD40 ma nessun miglioramento. Pensate che devo cambiare i servi? da dove posso prenderli?
inoltre ho notato che alcune volte se do leggermente un po di gas (senza decollare) i servi si bloccano, questo mi fa pensare che sono da sostituire.

ps. i servi li ho puliti ma non li ho smontati. Cosa dite dovrei provare a smontare i servi e pulirli come su questo video? How to clean servos on a Blade Nano, Mcpx BL or 130 X - YouTube[/QUOTE]

ciao, i servi li devi togliere dall'elicottero e poi togliere le 4 vitine dietro e pulire la pista di scorrimento dei contatti. prendi in considerazione l'ipotesi di sostituire quelli più problematici, di solito non si cambiano tutti ma solo quello che da problemi e se non si risolve allora si cambiano gli altri . quello di coda cambialo e basta! il prodotto per pulire...ti faccio sapere.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 14:47   #9757 (permalink)  Top
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ciao ikitor, per cambiare il servo elevatore nel telaio di serie lo devi aprire come una cozza!
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Vecchio 07 luglio 14, 15:42   #9758 (permalink)  Top
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Per pulire i servi non c'è bisogno di smontarli dal l'elicottero : basta aria compressa e WD 40 .
Se il servo comunque non funziona ( perché si blocca ..o in alto o in basso )il problema non è dato dalla pulizia del servo ma dal motorino del servo " andato " o dai dentini " sgranati "

Ultima modifica di edubu : 07 luglio 14 alle ore 15:50
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Vecchio 07 luglio 14, 17:58   #9759 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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ciao a tutti ....a proposito di servo, visto che siamo in argomento, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un servo di coda rotativo compatibile con il linx ds883 che, pur avendolo acquistato, mi sembra esageratamente costoso e sono certo che si può trovare qualcosa di equivalente ma più abbordabile ma non conoscendo le caratteristiche non saprei come orientarmi ....magari qualcuno di voi ha già trovato qualcosa
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 18:23   #9760 (permalink)  Top
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L'avatar di andygi66
 
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Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
ciao a tutti ....a proposito di servo, visto che siamo in argomento, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un servo di coda rotativo compatibile con il linx ds883 che, pur avendolo acquistato, mi sembra esageratamente costoso e sono certo che si può trovare qualcosa di equivalente ma più abbordabile ma non conoscendo le caratteristiche non saprei come orientarmi ....magari qualcuno di voi ha già trovato qualcosa

Ciao io sto usando il servo di coda del 300x, come suggerito in vari post su helifreak, il suo nome e' e-flite ds76t. Devi però considerare che lo spinotto e come quello dei servi rotativi normali per cui devi avere un adattatore per la scheda tipo quelli commercializzati con Lynx ds883 HV . Oppure li recuperi da un servo andato e li saldi. nella foto vedi il ds76t montato sul 130x. Nel caso specifico questo modello monta la centralina gy280 RX clone del mini Vbar
__________________
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