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Vecchio 11 giugno 14, 10:15   #9521 (permalink)  Top
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Quoto anche a me interessa non potresti fare un vifeo spiegando questa tarature,accorgimenti e cobsigli...??

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5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 10:18   #9522 (permalink)  Top
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[QUOTE=principe azzurro;4293832]
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per Ahs74 :
ripetendo per l'ennesima volta , il modello va staccato con decisione senza indugi altrimenti...si inclina su un lato. il modello ti drifta molto, probabilmente a causa delle vibrazioni o per la centralina starata : qualche pagina indietro ho postato la procedura per tarare la centralina; prima però farei un bilanciamento dinamico sia delle pale principali che dei palini di coda. ti ricordo inoltre che gli elicotteri non si fanno volare in normal ma a giri costanti. per la coda devi avvitare/svitare il regolino che hai sulla coda a seconda del verso dove tende a girare l'elicottero. da cambiare subito l'ingranaggio A con quello in metallo.

ciao, mi piacerebbe capire, scusa mi spieghi esattamente quale sia il regolino di cui parli sulla coda del 130?
grazie
mi intrometto: è quel "terminale nero" (uniball) che si trova alla fine dell'astina metallica comandata dal servo di coda. Sviti o avviti lo stesso (è filettato) con cautela e controlli ciao

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gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 10:52   #9523 (permalink)  Top
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allora : per impostare un nuovo modello su dx6i , devi andare su set up list e poi selezionare model type, model name...e di seguito tutte le varie impostazioni. metti tutti i valori come da manuale. prova il modello mettendolo a terra e prova a decollare e a vedere come si comporta , ti ricordo, che se il muso tende a girarti verso sinistra devi svitare il comando della coda di uno o due giri o avvicini tutto il servo verso la coda per dare la giusta controcoppia; se rovesci il modello potrai vedere che c'è un riferimento sulla leva di comando coda : allinealo alla scatola di coda, è un buon punto di partenza . prova e fammi sapere.
ciao VOLOMALE, mi collego al post di prima:
scusami anche inquesto caso mentre mi è stato chiarissimo riconoscere le linee di zero pitch sule pale principali, non riesco a capire quale sia il riferimento sotto alla coda,
quando hai tempo mi posti una foto con freccia sul punto misterioso?
così magari lo trovo anch'io

buoni voli e grandi atterraggi!
so di essere un novellino, quindi il mio parere è relativo, comunque a me il 130 piace davvero TANTO
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principe.........
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Vecchio 11 giugno 14, 11:52   #9524 (permalink)  Top
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[QUOTE=gianfrancoge;4293892]
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Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
mi intrometto: è quel "terminale nero" (uniball) che si trova alla fine dell'astina metallica comandata dal servo di coda. Sviti o avviti lo stesso (è filettato) con cautela e controlli ciao

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grazie, appena posso controllo con il modello
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Vecchio 11 giugno 14, 12:06   #9525 (permalink)  Top
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[QUOTE=principe azzurro;4293832]
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ciao, mi piacerebbe capire, scusa mi spieghi esattamente quale sia il regolino di cui parli sulla coda del 130?
grazie
ciao, l'asta di comando del rotore di coda all' estremità dove si attacca alla leva di comando ha l'uniball che si avvita, se giri l'hely al contrario vedrai che c'è anche un riferimento sulla leva, una scanalatura , per aiutarti nel centraggio. altrimenti sposti direttamente tutto il servo : o verso la coda per dare la controcoppia o verso il telaio, dipende da che parte gira l'hely.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 21:30   #9526 (permalink)  Top
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Salve nel mio 130x upgradato Lynx Tranne il telaio che è il superstite stock ho appena finito mi montarci Quantum Motor - Blade 130X Upgrade (Motor Pinion Included) con esc Turnigy plus 12 A. Per ora ho eseguito tutti i collegamenti e testato il motore senza ancora montare le Pale principali e devo rifinire i cablaggi ma lo farò domani con calma ma volevo domandare se come letto addietro fa lo stesso lasciare l'esc così come e' oppure programmarlo con Blheli visto che ho tutto per farlo. Per secondo posso lasciare la configurazione della mia Dx6i come da manuale per lo stock oppure mi consigliate un'altra configurazione visto che di stock non esiste praticamente nulla.
Grazie per eventuale suggerimenti
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 00:17   #9527 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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flashando con blheli hai la possibilita di attivare il governor,
...oltre a tutti gli altri parametri configurabili.

la configurazione della radio dipende da te,
se non ti piace qualcosa la cambi,
se no, no.



ps - io imposterei due curve di stunt,
far volare in normal un 6 canali così non ha senso.
__________________
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-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 06:45   #9528 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
flashando con blheli hai la possibilita di attivare il governor,
...oltre a tutti gli altri parametri configurabili.

la configurazione della radio dipende da te,
se non ti piace qualcosa la cambi,
se no, no.



ps - io imposterei due curve di stunt,
far volare in normal un 6 canali così non ha senso.
Ok grazie
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 19:09   #9529 (permalink)  Top
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[QUOTE=volomale;4294017]
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Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio

ciao, l'asta di comando del rotore di coda all' estremità dove si attacca alla leva di comando ha l'uniball che si avvita, se giri l'hely al contrario vedrai che c'è anche un riferimento sulla leva, una scanalatura , per aiutarti nel centraggio. altrimenti sposti direttamente tutto il servo : o verso la coda per dare la controcoppia o verso il telaio, dipende da che parte gira l'hely.
abbiate pazienza, sono nuovo, mi sto divertendo uun casino, ma mi piace capire
allora, tutto chiaro x il terminale svitabile della leva di comando del servo di coda: si può avvitare/svitare x regolarlo, MA ho bisogno di una foto con 2 freccine x capire i riferimenti da seguire, poi non vi rompo più e cambiamo argomento
insomma sula testa ci sono le linee dell'hub che devono coincidere con le linee sulle manine x avere 0 pitch, e sulla coda????? FORSE ho una mezza intuizione, ma ho l'eli in macchina e non posso controllare subito.

grazie
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principe.........
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Vecchio 14 giugno 14, 16:16   #9530 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-05-2014
Residenza: Cremona
Messaggi: 115
Ragazzi è davvero divertentissimo questo modello

Ieri però ho fatto il primo crash ;)
mi ero fatto prendere dall'entusiasmo e ho preso una gamba del tavolo in terrazza mentre volavo attorno

Nessun danno gravissimo se non i due ingranaggi di coda BLH3729 che si sono fresati tra loro e quindi naturalmente la trasmissione non arriva più alla coda, girano a vuoto

Visto che ci sono vorrei sostituire tutti gli ingranaggi principali con quelli in metallo
Dove trovo i ricambi?
Ho guardato il sito lynx ma non li trovo
Altro sito?
Grazie
Ahs74 non è collegato   Rispondi citando
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