Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 14, 16:29   #9061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Hai provato ad aprirlo e vedere se si è bruciato qualcosa?
Magari prova con disossidante sui contatti del pulsante...magari non fa contatto..
si non c'è odore di bruciato, le saldature sono tutte ok

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 16:38   #9062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Una cortesia...c'e' una guida passo passo...per settare in modo corretto un servo rotativo....l'ho installato ieri sera..ma non so' come trovare il centro del servo...quando si accende la scheda...
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 16:38   #9063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
rispondo io, non avendo il modello, bensì l'mcpx bl che comunque mi pare che ha lo stesso caricabatterie stock.

guarda parere personale : come caricabatterie è proprio scarso.

in pratica ti racconto la mia. modello nuovo di pacca, caricabatterie che funziona la prima volta, poi misteriosamente non carica più.
apri salda e risalda nulla da fare, non carica.

rassegnato ne prendo un'altro.

fa la prima batteria, poi noto con il tester che carica una cella a 4,40 volt e l'altra nemmeno a 3 volt.

provo più volte ma niente, addirittura una batteria si gonfia.

morale? gettato nel cassonetto anche il secondo e mi sono preso un caricatore un pò più serio. ti assicuro, ne vale la pena, perchè quelli eflite si rompono così da niente.
ora ho un hitec, con 80 € (è tantino, ma il negoziante non aveva l'imax b6) carica, carica bilanciando, scarica, testa i servi e i motori brushless, inoltre controlla i voltaggi di ogni singola cella,...

ciao, spero che la mia esperienza ti sia stata (almeno un pò) d'aiuto
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 16:42   #9064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
mi chiedevo. visto. che il mio hely è ancora in garanzia, se il CB stock è coperto da garanzia? dopotutto non è soggetto ad usura...si è "rotto" da solo e di punto in Bianco

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 17:26   #9065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Una cortesia...c'e' una guida passo passo...per settare in modo corretto un servo rotativo....l'ho installato ieri sera..ma non so' come trovare il centro del servo...quando si accende la scheda...
Ciao Benno,
anche tu alle prese con i rotativi...mmmm come mi ruotano...
senti sul sito della Lynx c'è la guida guarda nel link che ho postato la pagina prima..
cmq da quello che ho letto e imparato..quelli del nostro Hely si centrano da soli...nel senso che lo monti senza la levetta con i fori (non ricordo come si chiama) e con il supporto lento, stacchi il cavo del motore, accendi la radio, colleghi la batteria, l'ely si binda e il gyro si inizializza e i servi si centrano. non muovere l'ely quindi stacca la batteria. A questo punto monti la levetta con i fori dritta (a 90 gradi rispetto al tail boom) e quindi monti il pitch level. Metti lo zero meccanico spostando in avanti/indietro il servo con il suo supporto fino a che le paline di coda non sono a 0° (a occhio). Stringi il servo e ricolleghi la batteria..a questo punto dai tutto gas e dolcissimamente muovi la coda a dx e sx facendo caso se tocca a fine corsa.
Io ho lavorato poi tramite la radio con il TravelAdjust che limita la corsa al servo fino a quando non toccava più.
Quindi ricollega il motore e poi test...Se hai il servo Lynx nelle istruzioni c'è scritto di ridurre il gain a -5 prima del primo test. Poi lo si regola a seconda del tailwag.
Questo è quello che c'è scritto nelle istruzioni Lynx e quello che ho fatto io..

Purtroppo il mio servo trema di continuo senza toccare nulla..

Ma il tuo fa così?
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 17:34   #9066 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
mi chiedevo. visto. che il mio hely è ancora in garanzia, se il CB stock è coperto da garanzia? dopotutto non è soggetto ad usura...si è "rotto" da solo e di punto in Bianco

Inviato dal mio GT-5660
Senti anche io quoto Helimat...prima non te l'ho detto visto che hai scritto di volere indicazioni diverse dal "rocomprarne uno"...
Comunque anch'io ho buttato due batterie originali che si sono gonfiate...caricava in modo assolutamente sbilanciato e ci metteva una vita..pensa dopo due ore lo staccavo poi lo riattaccavo e allora la batteria dopo poco la dava come carica...mi sono deciso e ho comprato un Equilibrium 3.5 a 49 euri...per quello che ci devo fare è ottimo non come quello che ha detto Helimat ma va bene. Soprattutto la comodità che hai poi è quella di mettere in storage le batterie che non si devono lasciare ne cariche ne scariche a lungo altrimenti si rovinano. Inoltre puoi caricare le batterie in serie: io ne carico 6 da 400 Ah.

Per il fatto che è in garanzia magari provaci pure ma anche io ti consiglio appena puoi di prenderne uno serio.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 18:13   #9067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Grazie della spiegazione...ho montato un servo micro che avevo....e ho notato che i giochi erano pari a zero...per questo volevo prenderne uno digitale...ma senza spendere 26 euro e piu' per un servo rotativo...mi sembra la direzione giusta per eliminare o quasi sti giochi....a me sbacchettava abbastanza...ma non sapevo di abbasare cosi tanto il giro....stasera me ne arriva uno digitale...ci riprovo..grazie mille
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 18:26   #9068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Grazie della spiegazione...ho montato un servo micro che avevo....e ho notato che i giochi erano pari a zero...per questo volevo prenderne uno digitale...ma senza spendere 26 euro e piu' per un servo rotativo...mi sembra la direzione giusta per eliminare o quasi sti giochi....a me sbacchettava abbastanza...ma non sapevo di abbasare cosi tanto il giro....stasera me ne arriva uno digitale...ci riprovo..grazie mille
Mi interessa la cosa che servo hai preso?
Per gli attacchi alla scheda come fai?
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 18:55   #9069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Sto usando l'attacco di un servo rotto dell'mcpx(calcola che ne ho 4 ringraziando uno che mi ha fatto il "pacco").....il servo che uso ora e' della nine Eagles..mentre quello di prima prova un servo di hobbyking...
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 20:48   #9070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho acquistato il servo rotativo Lynx...questo:
LYNX HELI , LLC

L'ho montato seguendo scrupolosamente le istruzioni presenti sul sito della Lynx ma una volta bindato il servo trema continuamente e ovviamente si scalda e scalda la 3in1...ho provato anche ad abbassare il gain di 5 punti come spiegato nelle istruzioni...ma nada trema. Ovviamente non ho testato in volo il 130x..per ora ho rismontato tutto.
Qualche idea? Dove ho sbagliato? Possibile un servo "fregato"?
Mi riquoto...nessuno sa darmi indicazioni?

thanksssss
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002