Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 14, 21:05   #9051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
addirittura senza??? nooo sono sicuro che appena mi alzo per l'agitazione farò un atterraggio diciamo non troppo soft con rischio rottura....mi piace troppo il 130, se parto con quello e trainig secondo voi faccio una cavolata?
No, non fai una cavolata, solo sto dicendo che è meglio. Imparare senza il training kit

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 21:08   #9052 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
No, non fai una cavolata, solo sto dicendo che è meglio. Imparare senza il training kit

Inviato dal mio GT-5660
Io l'ho autocostruito il training kit con barrette in carbonio e polistirolo ma con il 130 non mi è mai successo un atterraggio storto.

L'ho tolto alla seconda lipo e mai più usato
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 21:25   #9053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
avendo radio spektrum che ricevente posso utilizzare? è già fornita con il modello?
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 21:26   #9054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
ragazzi,
forse state dimenticando che il 130x, anche se micro,
è un modello abbastanza avanzato,
che richiede una certa esperienza per il setup pre-volo ed una manutenzione attenta e costante.

il nostro amico, mi pare di capire, è totalmente inesperto, e non mi sentirei proprio di consigliare il 130x come primo modello...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 21:30   #9055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
non parto proprio da zero....ho iniziato 5 anni fa con raptor 30 di un amico e stavo in volo stazionario ad altezza d'uomo ed ero arrivato a metterlo anche di muro poi per problemi vari ho abbandonato....ora ho troppa voglia di riprendere e visto che la sera a casa potrei esercitarmi avevo pensato al 130 aggiungendo poi anche il fatto che è veramente bello
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:10   #9056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
non parto proprio da zero....ho iniziato 5 anni fa con raptor 30 di un amico e stavo in volo stazionario ad altezza d'uomo ed ero arrivato a metterlo anche di muro poi per problemi vari ho abbandonato....ora ho troppa voglia di riprendere e visto che la sera a casa potrei esercitarmi avevo pensato al 130 aggiungendo poi anche il fatto che è veramente bello
... a casa... il 130 non è proprio un modello da casa: concordo che è un bel modello, ma ti suggerisco di considerarlo se riesci a portalo fuori. in casa, meglio un Nano, oppure un mcpx bl, col quale ti diverti pure fuori
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:11   #9057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
avendo radio spektrum che ricevente posso utilizzare? è già fornita con il modello?
i micro di Eflite, tra cui il 130, hanno una scheda integrata (ricevente, gyro FBL, ESC), compatibile SOLO con Spektrum: quindi sei a posto!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 16:30   #9058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Problemi servo rotativo Lynx

Salve a tutti,
ho acquistato il servo rotativo Lynx...questo:
LYNX HELI , LLC

L'ho montato seguendo scrupolosamente le istruzioni presenti sul sito della Lynx ma una volta bindato il servo trema continuamente e ovviamente si scalda e scalda la 3in1...ho provato anche ad abbassare il gain di 5 punti come spiegato nelle istruzioni...ma nada trema. Ovviamente non ho testato in volo il 130x..per ora ho rismontato tutto.
Qualche idea? Dove ho sbagliato? Possibile un servo "fregato"?
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 14:46   #9059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Salve ragazzi, ho un problema serio non al 130x ma bensi al carica-batterie stock...

in pratica fino all'altro giorno funzionava bene, carica perfettamente le lipo, da oggi, il CB stock ha deciso di non caricarle più.
Più precisamente, collego alla rete elettrica il trasformatore che è collegato al caricabatterie con la bilanciatura, collego la lipo e va solo il led verde, lampeggia e basta, anche se premo il tasto centrale va solo il led verde, quello rosso non va facendo cosi che la lipo non carica..

Sapreste indicarmi una soluzione che non sia quella di cambiare il CB?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 15:46   #9060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho un problema serio non al 130x ma bensi al carica-batterie stock...

in pratica fino all'altro giorno funzionava bene, carica perfettamente le lipo, da oggi, il CB stock ha deciso di non caricarle più.
Più precisamente, collego alla rete elettrica il trasformatore che è collegato al caricabatterie con la bilanciatura, collego la lipo e va solo il led verde, lampeggia e basta, anche se premo il tasto centrale va solo il led verde, quello rosso non va facendo cosi che la lipo non carica..

Sapreste indicarmi una soluzione che non sia quella di cambiare il CB?
Hai provato ad aprirlo e vedere se si è bruciato qualcosa?
Magari prova con disossidante sui contatti del pulsante...magari non fa contatto..
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002