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Vecchio 03 gennaio 14, 17:19   #8881 (permalink)  Top
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x in trazione cosa. intendi?
di gioco trasversale delle manine di coda non ne ho.

ps: se do una limatina al gear A nella parte superiore ( quella che sta a contatto con il cuscinetto) x guadagnare gioco. e pou correggerlo con. degli spessori?



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La trazione è intesa nel gioco della manina con l'albero quando si tira appunto...un pò come se allentassi in eccesso la vite che la tiene e quindi tende a sfilarsi causando grossi squilibri...non so se sono riuscito a spiegarmi.
Per la limatina...esatto io però ho l'autorotazione quindi riesco, di fatto a sollevare il main gear con gli spessori allentando la pressione sul B
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Vecchio 03 gennaio 14, 17:33   #8882 (permalink)  Top
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La trazione è intesa nel gioco della manina con l'albero quando si tira appunto...un pò come se allentassi in eccesso la vite che la tiene e quindi tende a sfilarsi causando grossi squilibri...non so se sono riuscito a spiegarmi.
Per la limatina...esatto io però ho l'autorotazione quindi riesco, di fatto a sollevare il main gear con gli spessori allentando la pressione sul B
raga, l'attrito tra A&B si allenta : o sfilando il trave di coda dal telaio o sfilando la scatola di coda. il B non è dritto ma conico se si inserisce troppo il tail boom nel telaio e si fa lo stesso con la scatola di coda gli ingranaggi B&C vengono compressi ,schiacciati,rispettivamente sull A e sul D. gli spessori sul main shaft si mettono per limitare il gioco verticale che si verifica all'altezza dell'anello di fissaggio e che causa anche una lieve variazione di passo e che chiaramente, una correzione in questo senso, tende un po' a schiacciare A&B; che si recupera come detto sopra. se il gioco è talmente eccessivo da creare problemi tra A&B,c'è qualcosa che non va.
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Vecchio 03 gennaio 14, 18:02   #8883 (permalink)  Top
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raga, l'attrito tra A&B si allenta : o sfilando il trave di coda dal telaio o sfilando la scatola di coda. il B non è dritto ma conico se si inserisce troppo il tail boom nel telaio e si fa lo stesso con la scatola di coda gli ingranaggi B&C vengono compressi ,schiacciati,rispettivamente sull A e sul D. gli spessori sul main shaft si mettono per limitare il gioco verticale che si verifica all'altezza dell'anello di fissaggio e che causa anche una lieve variazione di passo e che chiaramente, una correzione in questo senso, tende un po' a schiacciare A&B; che si recupera come detto sopra. se il gioco è talmente eccessivo da creare problemi tra A&B,c'è qualcosa che non va.
allora tutti i gear A,B,C e D tra di loro mon hanno attrito, scorrono lisci...quello che intendo che ora il gear A xtreme ( piu alto rispetto allo stock) nel Mio caso non ha bisogno. di spessori. sotto il collarino del main shaft x eliminare il gioco longitudinale..quindi chiedevo se il gear A xtreme era il caso. se lo limavo un'attimo x renderlo piu "morbido"... e al limite se l'ho limato troppo creando gioco, aggiungevo degli spessori

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Vecchio 03 gennaio 14, 18:09   #8884 (permalink)  Top
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allora tutti i gear A,B,C e D tra di loro mon hanno attrito, scorrono lisci...quello che intendo che ora il gear A xtreme ( piu alto rispetto allo stock) nel Mio caso non ha bisogno. di spessori. sotto il collarino del main shaft x eliminare il gioco longitudinale..quindi chiedevo se il gear A xtreme era il caso. se lo limavo un'attimo x renderlo piu "morbido"... e al limite se l'ho limato troppo creando gioco, aggiungevo degli spessori

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non capisco bene a cosa possa servire ,comunque la sperimentazione fa parte di questo hobby e se pensi che possa portare benefici nessuno ti vieta di farlo. certo che se ti scorre tutto liberamente va bene . guarda che se limi l'A ,vai poi a sollevare il tutto perchè il buco della vite rimane al suo posto. probabilmente , se ho capito bene, pensi che l' A sia troppo schiacciato sul cuscinetto. sbaglio...?

Ultima modifica di scarface2011 : 03 gennaio 14 alle ore 18:16
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Vecchio 03 gennaio 14, 18:13   #8885 (permalink)  Top
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non capisco bene a cosa possa servire ,comunque la sperimentazione fa parte di questo hobby e se pensi che possa portare benefici nessuno ti vieta di farlo. certo che se ti scorre tutto liberamente va bene . guarda che se limi il B ,vai poi a sollevare il tutto perchè il buco della vite rimane al suo posto. probabilmente , se ho capito bene, pensi che il B sia troppo schiacciato sul cuscinetto. sbaglio...?
io sto parlando del gear A da limare, cioè accorciarlo, quindi avere la stessa misura del gear A stock in metallo che è chiaro ormai che il gear A xtreme , rimane leggeemente piu alto rispetto al gear A blade...

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Vecchio 03 gennaio 14, 18:17   #8886 (permalink)  Top
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Il pelo nell'uovo sono d'accordo con te non lo si può trovare e bisogna accontentarsi, se c'è anche un po di tw volo lo stesso.
ripeto, il mio hely prima che montassi i gear A e B xtreme, il telaio stock e il pitch slider MH era perfetto, nessuna minima vibrazione...

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Vecchio 03 gennaio 14, 18:18   #8887 (permalink)  Top
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io sto parlando del gear A da limare, cioè accorciarlo, quindi avere la stessa misura del gear A stock in metallo che è chiaro ormai che il gear A xtreme , rimane leggeemente piu alto rispetto al gear A blade...

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ho corretto , mi riferivo chiaramente all'A .
ribadisco quello che ti ho detto prima.
ma non ho capito se pensi che sia forzato sul cuscinetto o che forzi sul B...?
nel secondo caso ti ho suggerito cosa fare in una delle precedenti risposte.
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Vecchio 03 gennaio 14, 18:22   #8888 (permalink)  Top
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Vecchio 03 gennaio 14, 18:25   #8889 (permalink)  Top
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sei entrato nel vortice...

mo so cazzi!!!
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Vecchio 03 gennaio 14, 18:33   #8890 (permalink)  Top
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sei entrato nel vortice...

mo so cazzi!!!


confermo, nel mio caso. uno tira l'altro....vorrei avere altri. cash x prendere piatto, manine di coda e autoritazione

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